Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?

.
Io credo e spero che invece le nuove aperture (molte europee anche di medio) consentano di recuperare piloti ed equipaggi.

Questo è il punto su cui imporsi come sindacato; nuovi aerei in flotta = av piloti tecnici ecc ripescati dalla CIG.

Saluti e Felice Natale.

Questo è il punto su cui imporsi come sindacato; nuovi aerei in flotta = av piloti tecnici ecc ripescati dalla CIG.

Saluti e Felice Natale.
Non necessariamente nuovi aerei in flotta. Anche aumentare l'utilizzo delle macchine con i red eyes sul vicino oriente porta alla necessità di aumentare gli equipaggi. In questo caso ritengo corretto chiedere ad AZ di pescare dalla CIG (se ricordo bene la cosa è conveniente anche dal punto di vista economico perché dovrebbero esserci dei vantaggi contributivi).

Non necessariamente nuovi aerei in flotta. Anche aumentare l'utilizzo delle macchine con i red eyes sul vicino oriente porta alla necessità di aumentare gli equipaggi. In questo caso ritengo corretto chiedere ad AZ di pescare dalla CIG (se ricordo bene la cosa è conveniente anche dal punto di vista economico perché dovrebbero esserci dei vantaggi contributivi).

finalmente qualcuno ha capito quello che intendevo dire. L'obiettivo è spremere al massimo l'utilizzo degli aeromobili

Ai sindacati (tutti) dei cassaintegrati non frega nulla. Ed in ogni caso cosa dovrebbero fare? Dichiarare sciopero perche' impiegando piloti stranieri non vengono chiamati i piloti in cigs? E il cavalieredeltempo qui sopra dovrebbe incrociare le braccia per chi? Per quello che e' stato sacrificato per far lavorare lui (con poco diritto secondo me) ?

sono così scarsi i i sindacati in questo settore ?
allora ci meritiamo tutte le disgrazie possibili e così sia , però non diamo la colpa ad AZ che fa ciò che è permesso

Sono quattro anni che esiste CAI e non l'hanno mai fatto. Evidentemente far volare gli aerei di notte dall'italia non rende molto. E poi in ogni caso da dove? Da Roma dove EK arriva col 380?

Ai sindacati (tutti) dei cassaintegrati non frega nulla. Ed in ogni caso cosa dovrebbero fare? Dichiarare sciopero perche' impiegando piloti stranieri non vengono chiamati i piloti in cigs? E il cavalieredeltempo qui sopra dovrebbe incrociare le braccia per chi? Per quello che e' stato sacrificato per far lavorare lui (con poco diritto secondo me) ?

Ma per favore... (va bene ora?)

ehi amico! io sto in az dal 99 chiaro?
e ho tantissimi amici e colleghi ex az in cigs e ctd
giusto per chiarire

lavori in Italia?

Toh... in questo momento mi e' arrivata mail da una mainline europea alla quale avevo spedito il curriculum perche' ho un amico, di quella nazionalita', che e' stato richiamato. Pero' a me hanno risposto ...At present, we fill all Command vacancies from our existing Pilot strength.

Ultima modifica:
se servisse a far rientrare tutti lavorerei anche solo 6 mesi l'anno credimi.

Un anticipato botto di capodanno.
fuochi-d-artificio-roma.jpg

Un anticipato botto di capodanno.
fuochi-d-artificio-roma.jpg
Diciamo che ilcavalieredetempo sta sui 65000 anno, facciamo 60 per semplicita'. Se lui se ne sta sei mesi a casa e AZ mi assume, dei miei 30000 ne verso 10000 all'associazione AviazioneCivile. Credetemi.:D
(mi vado a mangiare l'ennesimo tocco di torrone, va')

Diciamo che ilcavalieredetempo sta sui 65000 anno, facciamo 60 per semplicita'. Se lui se ne sta sei mesi a casa e AZ mi assume, dei miei 30000 ne verso 10000 all'associazione AviazioneCivile. Credetemi.:D (mi vado a mangiare l'ennesimo tocco di torrone, va')

Io aggiungo, da subito (cioè nel momento in cui ilcavalieredeltempo divide con qualcuno), 1000 euro di oblazione per l'Associazione. Più caffè pagato per tutti.

(mi vado a mangiare l'ennesimo tocco di torrone, va')
non si divide anche quello?