Si. Lo sto dicendo.Affermi che in quasi tutti i settori tranne poche eccezioni ci sono quindi 7 anni di ammortizzatori sociali?
Si pero' voi la prima non la menzionate mai. Guardacaso...entrambe le opzioni sono plausibili. Tu dai per scontata che sia la tua quella corretta
Per esperienza ti dico, ma credo tu lo sappia, a parte il solito poutpuorri di nazioni, in giro di europei trovi solo piloti italiani e spagnoli. I paesi piu' sfigati. I rumeni pare abbiano trovato lavoro in europa.Infatti anche in Francia e in Germania e' pieno di compagnie straniere che operano in sostituzione dei loro piloti a spasso.
Si pero' voi la prima non la menzionate mai. Guardacaso...
Per esperienza ti dico, ma credo tu lo sappia, a parte il solito poutpuorri di nazioni, in giro di europei trovi solo piloti italiani e spagnoli. I paesi piu' sfigati. I rumeni pare abbiano trovato lavoro in europa.
E se invece volessero aumentere i profitti (privati) perche' far volare i rumeni costa meno?
CAI ha firmato degli accordi in merito alle esigenze future di piloti. Te l'ho gia' spiegato.Allora boicottiamo anche la Fiat perché fa costruire in Polonia e Serbia, dove la manodopera costa meno. Ma che discorso é?
CAI ha firmato degli accordi in merito alle esigenze future di piloti. Te l'ho gia' spiegato.
Vale anche per te la risposta che ho dato a Flykingse vuoi ti dico come la penso io : penso che un' azienda come alitalia non abbia come scopo principale quello di "fregare" i lavoratori. Lo scopo principale è stare sul mercato e cioè guadagnare dall'attività aerea. Punto 1 : se non si guadagna si va a casa (tutti). Se per guadagnare alcune (non tutte e nemmeno la maggioranza , ma solo le rotte evidentemente non operabili con profitto) si deve ricorrere a farle operare in wet lease non ci vedo niente di male.
CAI inoltre come azienda privata ha come scopo principale il profitto che non deve essere affatto visto come una cosa demoniaca : io stesso vado al lavoro al fine di ottenere un profitto non di certo per la gloria.
Ti do atto che se le cose vanno nella direzione da te suggerita certamente è fastidioso per il fatto che comunque la collettività (=noi) sta pagando anni e anni di CIGS , ma la colpa dove risiede? Certamente non in CAI che ha posto delle condizioni che il governo di allora poteva rifiutare.
Vale anche per te la risposta che ho dato a Flyking
CAI ha firmato degli accordi in merito alle esigenze future di piloti. Te l'ho gia' spiegato.
Kenyaprince, togli pure il se. Se nessuno li fa rispettare, allora e' giusto non onorare. Bel discorso, complimenti.Benissimo , se allora ha firmato questi accordi che qualcuno li faccia rispettare
Kenyaprince, togli pure il se. Se nessuno li fa rispettare, allora e' giusto non onorare. Bel discorso, complimenti.
Io darei in wetleasing i 320 a carpatair, opportunamente ridipinti con livrea rumena.Tu invece cosa proporresti per far tornare AZ profittevole?
Ma per favore....non mettermi in bocca parole che non ho detto. Intendo semplicemente dire che se ci sono degli accordi che non vengono rispettati la controparte (ergo le rappresentanze sindacali) dovrebbero scendere in campo per ribadire la necessità al rispetto degli accordi.
Ai sindacati (tutti) dei cassaintegrati non frega nulla. Ed in ogni caso cosa dovrebbero fare? Dichiarare sciopero perche' impiegando piloti stranieri non vengono chiamati i piloti in cigs? E il cavalieredeltempo qui sopra dovrebbe incrociare le braccia per chi? Per quello che e' stato sacrificato per far lavorare lui (con poco diritto secondo me) ?cioè?
Io darei in wetleasing i 320 a carpatair, opportunamente ridipinti con livrea rumena.