ho due dubbi:Provo senza demagogia a capire il perchè dell'operazione. Evidentemente le rotte di feederaggio nelle quali si intende usare gli ATR di Carpatair sono antieconomiche se operate da Alitalia vuoi per la tipologia di macchine sia in termini di costo del lavoro.
Fatta 100 l'attuale perdita di Alitalia su tali rotte cosa cambierebbe nel farle operare da personale in CIGS? Sempre 100 perderebbe.
Se si è scelto invece di farla operare da Carpatair probabilmente si presume che questo 100 di perdita si riduca notevolmente.
Inoltre questo consente di "liberare" macchine che possono a quel punto essere utilizzate per l'espansione e l'utilizzo di un numero maggiore di equipaggi rispetto a quello attuale.
1)tu parli di macchine anti economiche. ok perfetto ma chi le ha scelte? la flotta regional l`ha scelta la dirigenza attuale non più di 3 anni fa! dopo 3 anni ci siamo resi conto che sono anti economiche? senza contare che le macchine per fare questo lavoro le avevano e le hanno date via!!!!è normale una cosa del genere?
2) non vedo come possano aumentare gli equipaggi se la macchine rimangono le stesse.