Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Airdolomiti fa tratte interne tedesche in wetleasing con l'aereo in livrea lufthansa?

No, ma come già detto da altri sopra, EN faceva anche tratte da MUC non verso l'Italia.
Che poi siano tratte interne oppure tratte UE nulla cambia visto che il concetto di voli "nazionali" è stato abolito da una decina di anni.
Gli aerei EN non sono in livrea LH ma il marchio "Lufthansa" è ben visibile sulla parte posteriore della fusoliera.
 
No, ma come già detto da altri sopra, EN faceva anche tratte da MUC non verso l'Italia.
Che poi siano tratte interne oppure tratte UE nulla cambia visto che il concetto di voli "nazionali" è stato abolito da una decina di anni.
Gli aerei EN non sono in livrea LH ma il marchio "Lufthansa" è ben visibile sulla parte posteriore della fusoliera.
Ricapitolando...
Non fa tratte interne lufthansa ovvero nessun outsourcing di attivita' core.
Non ha l'aereoplano pittato lufthansa ma solo uno sticker.
Non fa wetleasing.

Per me, il paragone con carpatair non e' calzante.
 
Bene, lo stato si fa carico dei CIG e l'azienda fa quello che gli pare. Tutti capaci così

I cassintegrati sono cassintegrati di ALITALIA-Linee Aeree Italiane, la bad company che non è stata dichiarata fallita solo perché è stata messa in "amministrazione straordinaria", perché non fa bello far fallire una società partecipata dal Tesoro della Repubblica.

La società che usa il marchio Alitalia si chiama Alitalia-Compagnia Aera Italiana: è una società diversa, che ha comprato in blocco gli asset che potevano essere salvati dalla bad company ma che non ha in carico i cassintegrati.

Non è un trattamento particolarmente preferenziale: in ogni fallimento chi compra dal fallimento compra solo ciò che vuole, qui il fallimento è stato evitato, e in tal modo la compagnia non è stata venduta a tocchetti come un maiale dopo l'abbattimento, bensì ne è stata sostanzialmente continuata l'attività, ma non c'era ragione giuridica per cui chi ha comprato dovesse caricarsi anche i dipendenti in esubero...
 
Ricapitolando...
Non fa tratte interne lufthansa ovvero nessun outsourcing di attivita' core.
Non ha l'aereoplano pittato lufthansa ma solo uno sticker.
Non fa wetleasing.

Per me, il paragone con carpatair non e' calzante.

Cityjet operava sotto livrea AF prima del restyling del marchio
Cityjet operava (e durante i picchi di domanda lo fa ancora) tratte interne ed europee per conto di AF da CDG
Cityjet opera con un AOC irlandese e dunque non versa i contributi in Francia
Altre domande?
 
La società che usa il marchio Alitalia si chiama Alitalia-Compagnia Aera Italiana: è una società diversa, che ha comprato in blocco gli asset che potevano essere salvati dalla bad company ma che non ha in carico i cassintegrati.


Com'è allora che anche Alitalia- CAI ha messo/mette personale in CIG senza aver dichiarato stato di crisi? Qualcosa sfugge come venne riportato nella famosa puntata di una trasmissione televisiva?
 
si peccato che ti sei ''scordato'' di dire che cityjet è di proprietà di air france!! mentre carpatair non mi risulta sia di az ma potrei sbagliarmi...
Non solo probabilmente i contribuenti frrancesi non hanno migliaia di persone ex air france a cui pagare la cassa integrazione.
Visto che a TW843 e FARFALLINA piace pagare la cassa integrazione con i propri soldi di contribuenti per far lavorare gli stranieri,lancerei una provocazione,perchè non mettere in CIGS anche i restanti 14000 dipendenti AZ e far lavorare i più economici rumeni al posto loro?
Ci guadagnerebbe AZ con costi più bassi e ci guadagnerebbero TW843, Farfallina e tanti altri a cui il sistema piace.....
Sembrerebbe che l'interesse nazionale AZ per cui Monti va a discutere ad Abu Dhabi,venga dimenticato quando si tratta di lavoro nazionale e risparmio per i contribuenti.
 
Cityjet operava sotto livrea AF prima del restyling del marchio
Cityjet operava (e durante i picchi di domanda lo fa ancora) tratte interne ed europee per conto di AF da CDG
Cityjet opera con un AOC irlandese e dunque non versa i contributi in Francia
Altre domande?

Una sola.
Quanti piloti/assistenti di volo paga lo stato collettività francese per stare a casa a non far niente invece di fare quello che fanno i piloti Cityjet?
 
A me non piace pagare proprio nulla, sia chiaro.

Ne sono felice e allora dovresti essere scontento(non voglio dire incazzato) quando un'azienda P-R-I-V-A-T-A incrementa i propri profitti,o nel caso AZ riduce le proprio perdite,grazie a te e molti altri che le consentono ciò pagando con i tuoi/loro soldi il vantaggio privato.
A volte penso che se a uno piace prenderlo nel c.... è giusto che continui a prenderlo.....Senza offesa nulla di personale,è un discorso generale.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace, ma la scelta di CAI di pitturare gli ATR della Carpatair in livrea AZ...ed utilizzare personale straniero in questo momento di crisi, con tanti Italiani senza lavoro, è troppo.....
Potrebbe essere un grave autogoal.....se l'opinione pubblica venisse a conoscenza di questa scelta
 
Quanti sono i capitani/FO/AAVV abilitati (e con rating ancora attivo) sull'Atr ed attualmente in cassa integrazione?
 
Una sola.
Quanti piloti/assistenti di volo paga lo stato collettività francese per stare a casa a non far niente invece di fare quello che fanno i piloti Cityjet?
Questo è un discorso che va oltre Alitalia e Carpatair, infatti rientrano tutte le aziende fallite, parzialmente fallite o in ristrutturazione in italia (Windjet, Livingston, Meridiana-Air Italy, Fiat e chi più ne ha più ne metta).
Fosse per me non esisterebbero CIGS e mobilità, quantomeno non per 7 anni come concesso ai lavoratori di AZ LAI, ma questo è un altro discorso..
 
Questo è un discorso che va oltre Alitalia e Carpatair, infatti rientrano tutte le aziende fallite, parzialmente fallite o in ristrutturazione in italia (Windjet, Livingston, Meridiana-Air Italy, Fiat e chi più ne ha più ne metta).
Fosse per me non esisterebbero CIGS e mobilità, quantomeno non per 7 anni come concesso ai lavoratori di AZ LAI, ma questo è un altro discorso..

Non riesco a capire il nesso con la mia domanda,ma mi riallaccio al tuo pensiero dicendo che un bel modo per cominciare a ridurre un pò di costi per la collettività sarebbe quello di favorire l'occupazione italiana,soprattutto quando è disponibile all'uopo prima di quella straniera.
Ribadisco: se ci ci piace un sistema che paga con i NOSTRI soldi gente per stare a casa e fa guadagnare(o perdere meno) POCHI PRIVATI fanno bene i patrioti e company a trattarci,inteso come collettività,da c...ini.
Ce lo meritiamo!!!
 
I cassintegrati sono cassintegrati di ALITALIA-Linee Aeree Italiane, la bad company che non è stata dichiarata fallita solo perché è stata messa in "amministrazione straordinaria", perché non fa bello far fallire una società partecipata dal Tesoro della Repubblica.

La società che usa il marchio Alitalia si chiama Alitalia-Compagnia Aera Italiana: è una società diversa, che ha comprato in blocco gli asset che potevano essere salvati dalla bad company ma che non ha in carico i cassintegrati.

Non è un trattamento particolarmente preferenziale: in ogni fallimento chi compra dal fallimento compra solo ciò che vuole, qui il fallimento è stato evitato, e in tal modo la compagnia non è stata venduta a tocchetti come un maiale dopo l'abbattimento, bensì ne è stata sostanzialmente continuata l'attività, ma non c'era ragione giuridica per cui chi ha comprato dovesse caricarsi anche i dipendenti in esubero...

Il lodo letta... questo sconosciuto.
 
Cityjet operava sotto livrea AF prima del restyling del marchio
Cityjet operava (e durante i picchi di domanda lo fa ancora) tratte interne ed europee per conto di AF da CDG
Cityjet opera con un AOC irlandese e dunque non versa i contributi in Francia
Altre domande?

Cityjet e' di AF al 100%. Da piu' di un decennio. Per vedere come opera nel panorama sindacale francese, bisognerebbe conoscere gli accordi che hanno fatto. Conoscendoli, credo che abbiano messo svariati paletti, altrimenti in Francia non si sarebbe alzata nemmeno una tavoletta del cesso.