Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?

ma i rumeni operano anche per conto delle altre compagnie europee? sarei curioso di vedere la reazione dei dipendenti air france se venissero date rotte da operare ai rumeni con personale in cigs af. A farfalli con questa storia della globalizzazione ci hai rotto anche perchè tanto qui gli utili non li fanno ne con i rumeni ne con nepalesi..
Pensa quanto hanno rotto certi piagnistei da bacheca sindacale, per fortuna è finita l'era di AZ-LAI.

La mia umile visione dei fatti è questa: un conto è il 330 EI-DIR che è un aereo AZ a tutti gli effetti, e dopo svariati anni continua ad essere in servizio con una livrea non idonea, altro conto è un aereo di Carpatair che se ne gira in livrea AZ e bandiera rumena. Come dice iceman, sarebbe stato giusta applicare alla loro livrea uno sticker "operated for Alitalia", semplicemente.
Molte compagnie lo fanno, anche con molte più macchine. La questione è che c'è chi non si rassegna a pensare con logiche del mondo del lavoro non più pubblico ma privato.

Vedi, al di la' delle sterili battute di spirito, c'e' una discreta fetta di clientela che ancora scegli AZ per l'italianita' del sistema, azienda-macchina-equipaggio. Non deve essere fetta da poco, dal momento che la nuova azienda mainline si chiama Alitalia e non Airone o Volare. Evidentemente qualcuno pensa che un semplice adesivo con il logo AZ non basti a convincere molte persone a volare su di un aereo rumeno di una azienda rumena e con equipaggio rumeno e si e' deciso per ripittare tutto l'aereo in modo da farlo sembrare Alitalia in tutto e per tutto.

Tranquillo, la nuova azienda si chiama Alitalia SOLO per motivi commerciali, te lo garantisco.

Pensa quanto hanno rotto certi piagnistei da bacheca sindacale, per fortuna è finita l'era di AZ-LAI.
ne vedo i brillanti risultati.. rotte ai rumeni centinaia di milioni di debiti e gente pagata per scrivere e rappresentare le aziende su internet intasando i forum con commenti senza un minimo di obiettività.
p.s. guarda se per sindacati intendi organi che fanno gli interessi dei lavoratori puoi stare tranquillo.. qui tutto abbiamo tranne che quello!

ne vedo i brillanti risultati.. rotte ai rumeni centinaia di milioni di debiti e gente pagata per scrivere e rappresentare le aziende su internet intasando i forum con commenti senza un minimo di obiettività.
p.s. guarda se per sindacati intendi organi che fanno gli interessi dei lavoratori puoi stare tranquillo.. qui tutto abbiamo tranne che quello!

assolutamente vero

ma i rumeni operano anche per conto delle altre compagnie europee? sarei curioso di vedere la reazione dei dipendenti air france se venissero date rotte da operare ai rumeni con personale in cigs af. A farfalli con questa storia della globalizzazione ci hai rotto anche perchè tanto qui gli utili non li fanno ne con i rumeni ne con nepalesi..

Air France ha una grande regional irlandese che si chiama Cityjet e che opera centinaia di voli al giorno da e per CDG.
Senza che nessun sindacato francese abbia qualcosa da ridire.
Quindi secondo te irlandesi sì, ma rumeni no. Spiega.

Air France ha una grande regional irlandese che si chiama Cityjet e che opera centinaia di voli al giorno da e per CDG.
Senza che nessun sindacato francese abbia qualcosa da ridire.
Quindi secondo te irlandesi sì, ma rumeni no. Spiega.
si peccato che ti sei ''scordato'' di dire che cityjet è di proprietà di air france!! mentre carpatair non mi risulta sia di az ma potrei sbagliarmi...
quello che mi lascia un po` perplesso è che sono state mandati via gli atr e in cigs chi ci lavorava per poi dopo qualche hanno utilizzare le stesse macchine con personale rumeno..

Volendo guardarla dall'altro lato, cosa vogliamo dire dell'italiana Air Dolomiti che vola per LH?
E non mi rispondere "è di proprietà", perché lo faceva anche quando di proprietà non lo era.

Volendo guardarla dall'altro lato, cosa vogliamo dire dell'italiana Air Dolomiti che vola per LH?
E non mi rispondere "è di proprietà", perché lo faceva anche quando di proprietà non lo era.

se carpatair volasse solo romania/italia caricando numerosi passeggeri che poi in italia sarebbero smistati in giro per il mondo penso nessuno avrebbe niente da obbiettare , ci riempirebbero di soldi e benessere
semplicemente non è così , anzi il contrario va a fare delle rotte in cui storicamente AZ ci ha sempre rimesso

detto che la livrea non testimonia nulla sulla sicurezza c'è da dire che gli aerei rumeni con il vestito nuovo targato AZ sono quanto di più farlocco possa esistere , come un formaggio grana comprato in brasile dal nome reggianito e dal sapore incerto
ne avranno anche i diritti ma è una palese presa per il cubo

se carpatair volasse solo romania/italia caricando numerosi passeggeri che poi in italia sarebbero smistati in giro per il mondo penso nessuno avrebbe niente da obbiettare , ci riempirebbero di soldi e benessere
semplicemente non è così , anzi il contrario va a fare delle rotte in cui storicamente AZ ci ha sempre rimesso

Sempre nell'esempio precedente, Air Dolomiti opera(va)? diverse voli commercializzati LH al di fuori dell'Italia (es MUC-PRG). Sono il solo a trovare la cosa assolutamente normale e non un affronto alla "germanicità" del servizio offerto?

Sempre nell'esempio precedente, Air Dolomiti opera(va)? diverse voli commercializzati LH al di fuori dell'Italia (es MUC-PRG). Sono il solo a trovare la cosa assolutamente normale e non un affronto alla "germanicità" del servizio offerto?

non è un affronto a un bel nulla , e hanno tutti i diritti di farlo
detto ciò LH con EN ci han fatto soldi , a palate , la maggior parte con traffico da e per l'italia
questo rapporto non è quello tra AZ e la simpatica Carpatair , tutto qua !

che io sappia i tedeschi non hanno mai pittato aerei di chissachì con la loro livrea

per me rimane una operazione scarsa

Quello che è odioso è leggere sempre le solite uscite da bacheca sindacale.
Certo che è bellissimo leggere certe uscite in pieno stereotipo dell'italiano mammone ogni volta che si parla della CIGS, sai quanti italiani devono andare a lavorare lontano dalla famiglia, a volte per soddisfare le proprie aspirazioni, a volte per necessità.
Tipico. Quando la mancanza di argomenti e' palese, ti giochi sempre la carta della bacheca sindacale, sempre populisticamente d'effetto. Del resto il periodo per il populismo talebano e' quello giusto. Noioso e vagamente stucchevole.

La vita è fatta di scelte, ed è dura per tutti, non solo per i piloti ex AZ-LAI che nella sfiga male male non sono mica andati con 4 anni di CIGS e 3 di mobilità. Ma certe descrizioni della bengodi che si trova altrove che abbiamo letto diverse volte?
Curioso. Ti lamenti dei sette anni di CIGS dati agli alitalia e poi quando ci sarebbe la possibilita' di reimpiegarne qualcuno togliendolo dalle spalle della collettivita', dici che e' giusto cosi.

Quindi se non ci hai volato e non conosci aerei, servizio e professionalità dei tuoi colleghi rumeni, fai un confronto in base alla tua immaginazione?
Io non ho parlato ne' di professionalita' ne di colleghi rumeni. E' inutile che cerchi di mettermi in bocca cose che non ho detto. La loro professionalita' l'hai tirata fuori tu in un chiaro lapsus freudiano, evidentemente.

Ultima modifica:
CAI non è una onlus dunque compie scelte in base a ragioni di mercato. Il resto sono solo chiacchere da bar...
Gli accordi sono accordi, indipendentemente dal fatto che si sia una onlus oppure una azienda votata al profitto. Prendo atto pero' che per te un accordo e' una chiacchiera da bar. Vorra' dire che io e te non faremo mai affari insieme.

TW, che fai? Vai per esclusione citando tutte le compagnie sussidiarie dell'universo?? :D
Allora...imho
1) non mi sembra che AirDolomiti faccia tratte interne tedesche.
2) Il rapporto che c'e' fra LH e AirDolomiti non credo sia un wetleasing.
3) LH non ha cacciato via nessun dipendente per far volare AirDolomiti. In pratica quest'ultima copre un surplus di attivita'.

Air Dolomiti aveva e ha un Certificato di Operatore Aereo Italiano ed ha la base in Italia

TW, che fai? Vai per esclusione citando tutte le compagnie sussidiarie dell'universo?? :D
Allora...imho
1) non mi sembra che AirDolomiti faccia tratte interne tedesche.
2) Il rapporto che c'e' fra LH e AirDolomiti non credo sia un wetleasing.
3) LH non ha cacciato via nessun dipendente per far volare AirDolomiti. In pratica quest'ultima copre un surplus di attivita'.

Un altro esempio era LH Italia che non poteva effettuare voli per la Germania e per conto di LH main

Un altro esempio era LH Italia che non poteva effettuare voli per la Germania e per conto di LH main
Buoni quelli. Su 800 domande di piloti alitalia il piu' scrondo dei quali aveva 5 anni di volo commerciale alle spalle, solo una decina risultarono idonei al loro standard. Un altro bell'esempio di globalizzazione alla farfallina, per cosi dire.