ma cmq mi sembra che fosse un tratta che potesse reggere benissimo anche solo in p2p
La domanda è : si sarebbe retta da sola anche SENZA i contributi finanziari da Miami ?
E la seconda é : rende bene anche durante la bassa stagione (la nostra estate) ?
Comunque sia il volo MXP-MIA da quanto mi risulta stava andando tutt'altro che male... Per motivi personali (viaggio di nozze) ho fatto un'estesa ricerca sulla tratta tra i mesi di ottobre e dicembre, ed i voli sembravano viaggiare con LF piuttosto alti
...come non stupirsi del fatto che quel volano moltiplicatore di pax e destinazioni e servizi di nome "flyviamilano" non abbia funzionato con la 636 tanto da farla funzionare senza sovvenzioni!!
Sono molto stupito!
SEA è UNA CREATURA MERAVIGLIOSA!
ragazzi scusate non per mettere in dubbio la notizia, ma c'è un link dove è possibile verificarla?
Gentilmente qualcuno che ha acceso hai dati potrebbe fornire i numeri O/D Milano-Miami?
Ora , volendo tralasciare i soliti commenti dei "tifosi" di MXP che ci saranno a continua difesa dell'indifendibile, comincio a credere che la situazione sia drammatica. Sul piatto possiamo mettere la crisi economica, ma credo che difficilmente in Europa ci sia un altro aeroporto che sta perdendo così tanti collegamenti come MXP.
Per quanto invece riguarda la scelta di AZ non la si può biasimare : la rotta era sovvenzionata come detto pubblicamente più volte da TW 843 . Il probabile mancato rinnovo delle sovvenzioni ha fatto si che la rotta (per la struttura di AZ) non potesse essere più operata con profitto.
Oltretutto se si vogliono aprire nuove rotte IC senza aumentare il numero di WB per Alitalia è praticamente obbligatorio concentrare le operazioni
Oggi arriva mia madre con il 636 e mentre controllavo l'orario di arrivo sul sito dell'aeroporto di Miami ho trovato un'altro volo da Miami operato da Delta. Il volo e' DL161 ed arriva alle 7.54 pm. Qualcuno sa che volo e'?
http://webvids.miami-airport.com/webfids/webfids
è il volo JFK-MIA che ha lo stesso codice di MXP-JFK di Delta
Le compagnie americane fanno spesso questo giochetto di mantenere lo stesso codice su due voli distinti in coincidenza tra loro.
Grazie. Se ho capito bene DL161 e' il volo MXP-JFK-MIA operato da Delta. La cosa strana e' che questa e' la prima volta che lo noto (e sono spesso sul sito web dell'aeroporto di Miami).