Alitalia chiude Malpensa-Miami, incrementa Malpensa-New York

La storia della SIA è in fantastico catalizzatore di fumo negli occhi per far credere che 1) a MXP vada tutto bene e 2) che sia la solita Roma ladrona che fa di tutto per ammazzare l'hub della padania.

Veramente un LF del 68% è circa il medio su base annua dell'intera AZ, ovvero non eccezionale ma tendente a confermare o a far alzare la media di altre rotte che non vanno.
Quello que posti e' il LF di AZ intera. Non ho dati aggiornati ma il LR deve essere un bel pó piú alto, almeno 5 punti

Aggiornamento da verificare, ma con la prossima winter dovrebbero riaprire la 636 e 637 dopo la sospensione estiva.

Sì è riprogrammato ma lo schedule invernale ricalca quello storico e quindi non è aggiornato ad oggi (non lo è nemmeno del tutto quello estivo quindi figuriamoci), per cui se sarà poi effettivamente operato o meno lo sapremo solo nei prossimi mesi (almeno marzo/aprile).

Non sto parlando ne' dell schedule invernale 2013/14 da aggiornare, ne' di un pronostico.

certo lo so bene che non sono cose buttate lì le tue ;)

Se fosse recuperata potrebbe avere anche una certa logica durante l'inverno quando probabilmente la JFK viene comunque ridotta e verrà complementarizzata con MIA appunto.

Beh che dire aspettiamo e vediamo.

certo lo so bene che non sono cose buttate lì le tue ;)

Se fosse recuperata potrebbe avere anche una certa logica durante l'inverno quando probabilmente la JFK viene comunque ridotta e verrà complementarizzata con MIA appunto.

Beh che dire aspettiamo e vediamo.
Si sfrutta anche la stagionalità delle due destinazioni.

Miami non viene ripristinata come detto contrariamente e JFK sarà operata 6xw

Poche idee e confuse. AZ a MXP rimarrebbe quindi solo con JFK 6x week e NRT 4x week la prossima winter. Meno male che c'erano rumors che volevano spostare il lungo raggio a MXP...

Secondo me è un errore chiudere MXP-MIA che è una destinazione molto richiesta da Milano specie nel periodo invernale. Le altre compagnie europee ringraziano.

La mxp-mia verrà operata da American Airlines che contestualmente dovrebbe cambiare macchina 772 sulla MXP-JFK

La mxp-mia verrà operata da American Airlines che contestualmente dovrebbe cambiare macchina 772 sulla MXP-JFK

E' un rumors? Qual'è la fonte se si può sapere?
Se confermato sarebbe una ottima notizia, AA su MIA può offrire moltissime prosecuzioni verso Caraibi e Centro/Sud America mentre per AZ era un p2p puro, inoltre mettere il 772 sulla JFK vuol dire offrire un prodotto molto migliore del 767 scassone con cui operano ora.