News flotta & destinazioni British Airways


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Quarantena per chi arriva dall'Italia finisce dal 10 Luglio, io ho saro' in Italia dal 7 al 9. Sono in attesa di sapere quanto mii costa cambiare il volo da mezz'ora, call centre BA!
Silvano, fossi in te aspetterei a cambiare. Possibile che se torni il 9 ti fai quel giorno a casa e dal 10 sei di nuovo libero.... aspetterei che escano per bene le regole. Su Flyertalk c'e' un thread a riguardo in Miles & Points > coronavirus.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Quarantena per chi arriva dall'Italia finisce dal 10 Luglio, io ho saro' in Italia dal 7 al 9. Sono in attesa di sapere quanto mii costa cambiare il volo da mezz'ora, call centre BA!
Leggevo di gente che arrivava ieri a LHR e non se li e' filati nessuno, zero controlli zero quarantena.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Silvano, fossi in te aspetterei a cambiare. Possibile che se torni il 9 ti fai quel giorno a casa e dal 10 sei di nuovo libero.... aspetterei che escano per bene le regole. Su Flyertalk c'e' un thread a riguardo in Miles & Points > coronavirus.
Non ti preoccupare, Fabrizio. Una persona gentilissima e piuttosto imbarazzata mi ha tenuto in attesa venti minuti per dirmii il prezzo del cambio e poi mi ha detto che avevano problemi coi computer e mi avrebbe telefonato appena possibile. Penso sia superfluo dire che la cosa non mi stupisce!
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Leggevo di gente che arrivava ieri a LHR e non se li e' filati nessuno, zero controlli zero quarantena.
È stata una farsa sin dagli inizi: sono rientrato da Belgrado il 12 giugno, il modulo apposito (che, tra l'altro, non obbliga a riportare la residenza...) non mi è stato controllato, uscito di casa (sotto quarantena, mea maxima culpa) per il test MOT che mi scadeva con la sfiga di esser stato fermato da un unmarked BMW della Met (giuro di aver pensato immediatamente alla quarantena ed al fatto che potessero magari controllare...) che, tuttavia, mi faceva 'soltanto' notare (con multa... sh!t!) il limite di 50 sulla north circular.

G
 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
La mia Famiglia arrivata a MXP da CPH sabato scorso hanno compilato la dichiarazione, peccato che nessuno l'ha ritirata.
Alla grande.
A me due settimane fa' nessuno mi ha chiesto o dato da compilare nulla.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
From July 7th 2020, American Airlines will move to Heathrow Terminal 5, consolidating all operations with the partners British Airways and Iberia.

This is a milestone moment in the history of our Atlantic Joint Business.

We are looking forward to sharing the benefits of our new home with our customers and team.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Per dovere di cronaca BA non mi ha ancora richiamato con il costo del cambio del biglietto. Forse "il computer" ha ancora dei problemi
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
London Heathrow Airport to close south runway for 3 months
By AIRLIVE7



The southern runway will be closed for 3 months
The south runway will be closed for 3 months after this weekend.

The airport is taking advantage of the single runway operation due to low traffic during coronavirus crisis.

The runway 27L/09R covers arrivals over Myrtle Avenue or departures over Feltham or from the Esso garage.



NOTAM
EGLL A2286/20 RUNWAY 09R/27L
CLOSED DUE WIP. 12 JUL 22:59 2020
UNTIL 30 SEP 22:59 2020.
CREATED: 03 JUL 21:13 2020
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
T4 e' ancora chuso, ci sono pian per riaprire T3 questo mese (credo). I voli sono considerevolmente meno della meta'. Se, per caso, devono fare lavori mi sembra una decisione logica.
 

Stenoboy84

Utente Registrato
5 Novembre 2006
127
9
T4 e' ancora chuso, ci sono pian per riaprire T3 questo mese (credo). I voli sono considerevolmente meno della meta'. Se, per caso, devono fare lavori mi sembra una decisione logica.
Dubito il T3 riapra questo mese, considerando che ieri AA si è spostata al T5.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
 

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8
Spero che per questi tre mesi non riaprono il T4 visto che il rullaggio per la 09L sarebbe alquanto lungo
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Per come la vedo io, considerando i licenziamenti in corso in HAL, e considerando il blocco (che continuera' fino a data da destinarsi) agli ingressi dall'America, ne' T3 ne' T4 verranno aperti almeno fino a Q4 2020.
 

Stenoboy84

Utente Registrato
5 Novembre 2006
127
9
La capacità e i movimenti di LHR che si avevano a Gennaio 2020, non si raggiungeranno prima di Dicembre 2021.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Spero che per questi tre mesi non riaprono il T4 visto che il rullaggio per la 09L sarebbe alquanto lungo
Lunedi sera sono partoto dal T2 alle 1945, un;ora prima il video delle partenzwe segnava gia' quelle della mattina dopo e non ne aveva piu' di mezza dozzina nel secondo video. Se la situazione non 'esplode' nelle prossime settimane dopo che hanno tolto la quarantena dubito che il T4 sara' riapertto prima dei tre mesi. Pensa che in Gennaio c'erano almeno sei voli EK con A380. Oggi ce n'e' uno con un 777.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,408
355
Aggiornamento: le posizioni tra sindacati e BA sono sempre più distanti, Unite minaccia lo sciopero

Londra, 28 lug 10:33 - (Agenzia Nova)- Il sindacato Unite ha minacciato la compagnia aerea British Airways di attuare uno sciopero "con effetto immediato". Lo riferisce l'emittente radiotelevisiva britannica "Bbc". Unite e British Airways hanno avuto confronti accesi nelle ultime settimane, riguardanti il futuro dei piloti, degli equipaggi di cabina e di molti altri dipendenti della compagnia aerea. Ad aprile, British Airways aveva avvertito che avrebbe probabilmente dovuto tagliare 12 mila posti di lavoro a causa del coronavirus. La società aveva informato il proprio personale che se non fosse riuscita a raggiungere un compromesso con i sindacati avrebbe licenziato e riassunto con nuovi contratti numerosi membri del personale. Unite si è opposto a questa politica, e ha minacciato British Airways di conseguenze a livello di azione industriale. (Rel)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata



The head of the trade union Unite has warned British Airways that it plans to move towards industrial action against the airline "with immediate effect".

Unite and BA have been at loggerheads for several weeks. In April, BA owner IAG warned it could cut up to 12,000 jobs due to the impact of coronavirus.

Staff were warned that if agreement was not reached, they would be handed their notice and re-hired on new contracts.

BA said it was disappointed by Unite's criticism.

Many airlines are struggling to survive as the coronavirus pandemic has severely disrupted global travel.

The plunge in travel will drive airline losses of more than $84bn (£66bn) this year, the International Air Transport Association has warned. It said last month that 2020 revenues would drop to $419bn, down 50% from 2019.

'Fire and rehire'
For many long-serving staff, BA's plan would involve significant pay cuts, as well as changes to terms and conditions.

Unite - which represents thousands of BA employees including cabin crew, engineers and maintenance staff - has accused the airline of operating a 'fire and rehire policy'.

In a letter to BA's chief executive Alex Cruz, seen by the BBC, Unite general secretary Len McCluskey accuses Mr Cruz of "arrogance" in his dealings with the union.

Mr McCluskey says: "You have now published a timetable to fire and rehire thousands of your workforce on 7 August.

"We will work every hour between now and then to convince you not to do so.

"You can take this letter as our commitment to do that. However, you can also take this as an intention to defend our members by moving towards industrial action with immediate effect".

'Save more jobs'
British Airways said the lockdown and halt in travel "is the biggest challenge the airline and our industry has ever faced".

"It is disappointing that a company doing everything it can to save jobs is being singled out by Unite for national criticism, when jobs are being lost across the country in every industry," it said in a statement responding to Unite's letter.

The new contracts make BA competitive with lower-cost airlines, it said. It insists 40% of cabin crew would get a pay rise, while crew suffering cuts would see their basic pay drop by 20%, although they also stand to lose shift pay, meaning drops of around 40% are possible.

"If staff accept the changes to the way they work or their terms and conditions, we expect to be able to save more jobs."

 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Aggiornamento: le posizioni tra sindacati e BA sono sempre più distanti, Unite minaccia lo sciopero
Come ben saprete ho poco rispetto per Alex, ma la lettera di Len McCluskey e' imbarazzante (si trova in giro su internet). Secondo me s'e' bevuto sei caraffe di Pimm's e poi ha guardato 'Darkest Hour' per cercare ispirazione. Il tono razzistello della missiva funzionera' per il lettore medio del Daily Mail... ma nella realta' la gente sta facendo le application e sta cercando di tenersi un lavoro. Proposte, dal Len, zero. Se non quella di tirarla in lungo e cercare un bail-out statale.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Come ben saprete ho poco rispetto per Alex, ma la lettera di Len McCluskey e' imbarazzante (si trova in giro su internet). Secondo me s'e' bevuto sei caraffe di Pimm's e poi ha guardato 'Darkest Hour' per cercare ispirazione. Il tono razzistello della missiva funzionera' per il lettore medio del Daily Mail... ma nella realta' la gente sta facendo le application e sta cercando di tenersi un lavoro. Proposte, dal Len, zero. Se non quella di tirarla in lungo e cercare un bail-out statale.
si', ho trovato anche io la lettera indirizzata ad Alex Cruz abbastanza razzista e, se questi sono quelli che dovrebbero "tutelarci", sono ancora piu' preoccupato.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
si', ho trovato anche io la lettera indirizzata ad Alex Cruz abbastanza razzista e, se questi sono quelli che dovrebbero "tutelarci", sono ancora piu' preoccupato.
L''inter faccenda di Betraying Britain lascia veramente l'amaro in bocca. In bocca al lupo!