News flotta & destinazioni British Airways

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
8,639
210
Londra
Le autorizzazioni allo stoccaggio di rifiuti speciali le domandi tu? Sai che per averle occorrono anni?
Se per quello se fossero usati come 'parcheggio' temporaneo non ci sarebbe bisogni di autorizzazioni per lo stoccaggio di rifiuti speciali. Non sto parlando di aerei destinati alla demolizione ma di quelli che ri-entreranno gradatamente in servizio o perche' il traffico aumenta o perche' venduti al altra compagnia aerea
 

vipero

Well-known member
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
4,519
237
.
Ma anche fosse demolizione, non credo che si tratterebbe di stoccare gli elementi in loco, ma semplicemente inviarli ai siti specializzati al loro trattamento.
 

ermide

Well-known member
Utente Registrato
1 Ottobre 2007
412
5
Veneto.
Ma anche fosse demolizione, non credo che si tratterebbe di stoccare gli elementi in loco, ma semplicemente inviarli ai siti specializzati al loro trattamento.
Serve l'autorizzazione allo stoccaggio, anche provvisorio, di qualsiasi oggetto abbandonato o destinato all'abbandono. Se non si hanno concrete previsioni sull'effettivo nuovo utilizzo questa procedura è obbligatoria.
 

Lui

New member
Utente Registrato
22 Maggio 2020
1
0
Sono sicuro che se possono farlo gli sfasciacarrozze, possono farlo anche gli sfasciaerei.
Vero, soprattutto considerando l'a elevata percentuale di riciclo dei componenti materiali in un aeromobile.
Ma d'altronde, alcuni preferiscono nascondersi dietro un appiglio burocratico e percepire uno stipendio senza rischi (finchè arriverà...).
 

limoncello 74

Well-known member
Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,151
3
Boeing 747​
-436​
25809​
1078​
G-CIVH​
British Airways​
ferried 31aug20 LHR-CDT, for part-out & scrap​
 

limoncello 74

Well-known member
Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,151
3
Boeing 747​
-436​
28856​
1194​
G-BYGB​
British Airways​
ferried 02sep20 CWL-EGBP, for part-out & scrap​
 

limoncello 74

Well-known member
Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,151
3
trascrivo questa news presa da un gruppo sul 747 di facebook
la rossiya avrebbe preso 7 B 747 da brithis airwais che sarebbero:
g-byga-b-c-d-e-f-g
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,068
104
N/D
Si sa qualcosa delle probabili riduzioni di voli/frequenze di BA verso l'Italia dopo l'entrata in vigore della quarantena per gli italiani diretti in UK?
Ovviamente anche le altre compagnie su queste rotte come Alitalia, Easyjet, Ryanair e Wizzair immagino si stanno preparando a ridurre gli operativi visto che la quarantena obbligatoria produrrà un crollo dalla già poca domanda rimasta.
 
Ultima modifica:

lezgotolondon

Well-known member
Utente Registrato
16 Luglio 2011
767
0
Pisa
Non ne sapevo niente ma adesso BA e' tornata a fornire qualche snack a bordo sui viaggi a corto raggio, sapete se e' solo una cosa momentanea dovuta alla pandemia o un cambio di rotta? (Spero la seconda)
 

libicocco

Well-known member
Utente Registrato
1 Agosto 2008
765
7
Si sa qualcosa delle probabili riduzioni di voli/frequenze di BA verso l'Italia dopo l'entrata in vigore della quarantena per gli italiani diretti in UK?
Ovviamente anche le altre compagnie su queste rotte come Alitalia, Easyjet, Ryanair e Wizzair immagino si stanno preparando a ridurre gli operativi visto che la quarantena obbligatoria produrrà un crollo dalla già poca domanda rimasta.
Si spera che almeno BA "campi" più di transiti che di p2p
 

eugeniod1995

Well-known member
Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,679
10
EDI/PSR
Non ne sapevo niente ma adesso BA e' tornata a fornire qualche snack a bordo sui viaggi a corto raggio, sapete se e' solo una cosa momentanea dovuta alla pandemia o un cambio di rotta? (Spero la seconda)
Proprio di questi tempi dove tutti che si tolgono la mascherina nello stesso momento per mangiare e bere...
Spero sia un cambio di rotta, ma forse avevano tanto stock di M&S che dovevano far fuori in qualche modo?
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,068
104
N/D
Si ma sono casi numericamente molto limitati immagino trasferte solo per quelle attività che strettamente non si possono fare da remoto.
Non penso che con questi numeri ci sostieni i voli di feederaggio anche considerando che il traffico p2p con la quarantena crollerà
 
Ultima modifica:

lezgotolondon

Well-known member
Utente Registrato
16 Luglio 2011
767
0
Pisa
Proprio di questi tempi dove tutti che si tolgono la mascherina nello stesso momento per mangiare e bere...
Spero sia un cambio di rotta, ma forse avevano tanto stock di M&S che dovevano far fuori in qualche modo?
il problema peggiore e' che avviene piu' o meno nello stesso momento.

Non era box ma roba assemblata da loro con prodotti gia' pronti e te la passano in un sacchetto di plastica: patatine, biscotti e salatini e poi un bicchiere di succo di frutta a scelta.

Prima non davano niente di niente dopo che avevano cambiato la policy.

Transiti verso dove? Visto che dall' Italia non si é autorizzati ad andare extra Ue .
Verso altre destinazioni del network BA.

Essendoci molti voli in meno negli aeroporti piu' piccoli si ritorna al feederaggio.

a LHR tantissime rotte sopravvivono riducendo le frequenze, negli aeroporti piu' piccoli sono cancellate.
Chi ha bisogno di raggiungere quelle destinazioni fa scalo in un hub e Heathrow e' e' perfetto, infatti BA ha semi abbandonato Gatwick per concentrarsi su LHR anche per questo.

Oggi penso che una grossa percentuale del volo pieno fosse di feederaggio.
Si ritorna indietro di molti anni al modello hub and spoke.


Ovviamente con la fine della stagione estiva e la ripresa dei vari lockdown i passeggeri caleranno ancora molto, tante aziende stanno cancellando le poche trasferte che avevano programmato.