News flotta & destinazioni British Airways


speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Comunque non è legale licenziare usufruendo dello schema del furlough. Il problema è dopo. Per ba finisce alla fine di questo mese. Comunque si saprà di più a metà mese. C'è una scadenza per le consultazioni dei crew
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,968
7,333
Io so che nel mio vecchio dipartimento la proposta è di passare da 83 cristiani a 18. Nemmeno una mezza scusa, no VR e no prepensionamento, solo base redundancy. Nuovo contratto e “market pay”.

Ovviamente è qualcosa di infamissimo, ma anche supponendo che il parlamento levi a BA degli slot, e anche supponendo che passi una cosa contro una compagnia e non contro le altre, chi li prende? E chi assume quando tutti licenziano e negli anni passati han chiuso Thomson, Monarch, FlyBe? In più con ‘sta minchiata della quarantena di mezzo.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,285
760
LJU
Io so che nel mio vecchio dipartimento la proposta è di passare da 83 cristiani a 18. Nemmeno una mezza scusa, no VR e no prepensionamento, solo base redundancy. Nuovo contratto e “market pay”.

Ovviamente è qualcosa di infamissimo, ma anche supponendo che il parlamento levi a BA degli slot, e anche supponendo che passi una cosa contro una compagnia e non contro le altre, chi li prende? E chi assume quando tutti licenziano e negli anni passati han chiuso Thomson, Monarch, FlyBe? In più con ‘sta minchiata della quarantena di mezzo.
se sono fortunati li prendono le mense dei poveri per un piatto di minestra. E situazioni come questa sono solo l'inizio...
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Io so che nel mio vecchio dipartimento la proposta è di passare da 83 cristiani a 18. Nemmeno una mezza scusa, no VR e no prepensionamento, solo base redundancy. Nuovo contratto e “market pay”.

Ovviamente è qualcosa di infamissimo, ma anche supponendo che il parlamento levi a BA degli slot, e anche supponendo che passi una cosa contro una compagnia e non contro le altre, chi li prende? E chi assume quando tutti licenziano e negli anni passati han chiuso Thomson, Monarch, FlyBe? In più con ‘sta minchiata della quarantena di mezzo.
Non so in che dipartimento stavi. Io in commercial e il target medio è 35% di risparmi sul costo del lavoro. Ma alcuni team scompaiono del tutto o vengono decimati, incredibilmente anche quelli strategici di business automation mentre sales neanche troppo. La cosa ancora più ironica e' che eliminano in proporzione più analisti che middle management (tl e band2).
Le condizioni contrattuali nessuno ha detto niente per ora a noi.
Comunque considerando che stiamo parlando di quasi 20k posti di lavoro tra ba, vs e u2, anche entrassero altri competitors i lavori da ufficio non sarebbero riassorbiti. E questo senza considerare brexit. Credo che uk vivrà un serio periodo recessivo, molto più importante del resto d'europa.
Comunque c'è molta confusione sul processo ed i sindacati, benché capisco la loro posizione, non stanno aiutando.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,968
7,333
Non so in che dipartimento stavi. Io in commercial e il target medio è 35% di risparmi sul costo del lavoro. Ma alcuni team scompaiono del tutto o vengono decimati, incredibilmente anche quelli strategici di business automation mentre sales neanche troppo. La cosa ancora più ironica e' che eliminano in proporzione più analisti che middle management (tl e band2).
Le condizioni contrattuali nessuno ha detto niente per ora a noi.
Comunque considerando che stiamo parlando di quasi 20k posti di lavoro tra ba, vs e u2, anche entrassero altri competitors i lavori da ufficio non sarebbero riassorbiti. E questo senza considerare brexit. Credo che uk vivrà un serio periodo recessivo, molto più importante del resto d'europa.
Comunque c'è molta confusione sul processo ed i sindacati, benché capisco la loro posizione, non stanno aiutando.
Il mio (era) Business Transformation. Penso che il principio di base sia di usare contractors, che da' un'idea di quanto idiota questo taglio: anche in IT, dopo anni dalla creazione di IAG GBS, il numero di connies e' aumentato, non diminuito, e quando paghi £700/£1,000 al giorno per un contractor e continui ad averne lo stesso numero... i costi sono ben piu' alti. Anche nel mio ex dipartimento ci saranno piu' capi che indiani, cosi' come e' successo per LHR (in cui hanno dimezzato i Band 3 ma i 2 sono rimasti sostanzialmente inalterati...ma dopotutto gli amici vanno piazzati! e lo dico da ex Band 2). Comunque, in gamba e buona fortuna!
 

peppino4it

Utente Registrato
22 Giugno 2008
39
0
Ma quando British Airways ha mandato a casa circa 60 impiegati italiani nel 2016/2017 senza motivazione, voi eravate a dormire ?? In Italia succede esattamente la stessa cosa , con mobilità a carico dei contribuenti italiani. Quindi nessuna sorpresa di quello che sta succedendo ora in UK.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Sempre parlando di IAG, Willie si è rifiutato di incontrare Priti Patel per parlare della quarantena. Facendo esattamente ciò per cui accusa i sindacati.
Non lo biasimo. Incontrare quel rifiuto umano in questo momento non ha assolutamente nessun senso.
Semmai dovrebbe incontrarsi con il primo ministro o al massimo il ministro dei trasporti.

Aggiungo che i partecipanti all'incontro virtuale di ieri con la ministra dell'interno (U2, VS e Heathrow) pare abbiano trovato il meeting una colossale perdita di tempo. Un esempio e' il modulo che i passeggeri dovrebbero compilare, che ancora non esiste.

Ieri Michael O'Leary intervistato dalla BBC/Pravda ha giustamente fatto notare che la quarantena in atto da lunedi prossimo non ha alcun fondamento scientifiico, ma e' solamente una misura disperata del governo sotto consiglio del famigerato advisor Cummings basata (aggiungo io) su un sondaggio pilotato YouGov per cercare di ripristinare consensi del popolino visto che i gradimenti stanno crollando.

Questo e' come siamo messi. Tocca prenderne atto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: londonfog and 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,968
7,333
Ma quando British Airways ha mandato a casa circa 60 impiegati italiani nel 2016/2017 senza motivazione, voi eravate a dormire ?? In Italia succede esattamente la stessa cosa , con mobilità a carico dei contribuenti italiani. Quindi nessuna sorpresa di quello che sta succedendo ora in UK.
Peppino, nel mio caso stavo ri-applicando per il mio lavoro. Negli ultimi anni in UK in BA ha mandato a casa:
1) l'intero dipartimento di IT (hardware, networks, development, App development)
2) LGW below-the-wing
3) UK&I operations
4) 30% di Waterside
5) meta' del management di LHR Operations

e non dimentichiamo Line maintenance in Francia, Olanda, Germania, Svezia, Portogallo, Cipro e di sicuro mi dimentico qualcuno.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,487
394
(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per International Airlines Group, che tratta in rialzo del 12,04%.

A livello comparativo su base settimanale, il trend della holding anglo-spagnola nata dalla fusione tra British Airways e Iberia evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline dell'Ibex 35. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso la multinazionale del settore aereo rispetto all'indice.

Le implicazioni di breve periodo di IAG sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 3,676 Euro. Possibile una discesa fino al bottom 3,407. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 3,945.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Il mio (era) Business Transformation. Penso che il principio di base sia di usare contractors, che da' un'idea di quanto idiota questo taglio: anche in IT, dopo anni dalla creazione di IAG GBS, il numero di connies e' aumentato, non diminuito, e quando paghi £700/£1,000 al giorno per un contractor e continui ad averne lo stesso numero... i costi sono ben piu' alti. Anche nel mio ex dipartimento ci saranno piu' capi che indiani, cosi' come e' successo per LHR (in cui hanno dimezzato i Band 3 ma i 2 sono rimasti sostanzialmente inalterati...ma dopotutto gli amici vanno piazzati! e lo dico da ex Band 2). Comunque, in gamba e buona fortuna!
Grazie, crepi! :)
Tocca pure a me riapplicare per io mio lavoro, in ogni caso
 
  • Like
Reactions: 13900

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Non lo biasimo. Incontrare quel rifiuto umano in questo momento non ha assolutamente nessun senso.
Semmai dovrebbe incontrarsi con il primo ministro o al massimo il ministro dei trasporti.

Aggiungo che i partecipanti all'incontro virtuale di ieri con la ministra dell'interno (U2, VS e Heathrow) pare abbiano trovato il meeting una colossale perdita di tempo. Un esempio e' il modulo che i passeggeri dovrebbero compilare, che ancora non esiste.

Ieri Michael O'Leary intervistato dalla BBC/Pravda ha giustamente fatto notare che la quarantena in atto da lunedi prossimo non ha alcun fondamento scientifiico, ma e' solamente una misura disperata del governo sotto consiglio del famigerato advisor Cummings basata (aggiungo io) su un sondaggio pilotato YouGov per cercare di ripristinare consensi del popolino visto che i gradimenti stanno crollando.

Questo e' come siamo messi. Tocca prenderne atto.
Considerando i provvedimenti presi recentemente da bojo e gli interventi di alcuni mp che contestano i dati pubblicati dal governo, secondo me la pandemia in UK è tutto tranne che sotto controllo. La quarantena, seppur applicata in ritardo, non la trovo fuori luogo
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,487
394
British Airways alza la voce e minaccia azioni legali contro la decisione del governo di Boris Johnson d'imporre a partire da lunedì 8 una severa quarantena obbligatoria di 14 giorni a tutti coloro che arriveranno nel Regno Unito dall'estero, con o senza sintomi.

Misura che l'esecutivo Tory rivendica come una necessità temporanea - per almeno tre settimane - in vista del graduale alleggerimento del lockdown per ridurre il rischio di reintrodurre il coronavirus da fuori ora che il tasso dei contagi è in calo sul fronte interno; ma che i vettori aerei e l'industria del turismo denunciano come punitivo, eccessivo e ingiustificato.

Willie Walsh, amministratore delegato di Iag, la holding che controlla la compagnia di bandiera, ha bollato il provvedimento come "irrazionale e sproporzionato", aggiungendo che esso "silura l'opportunità di tornare a volare a luglio". Di qui l'ipotesi di portare il governo in tribunale. "Noi pensiamo sia una normativa irrazionale e i nostri avvocati stanno valutando i margini di un ricorso legale", ha detto Walsh.

 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.

Ecco perche' glissare i meeting makes sense.
Ammetto di non avere molta conoscenza legale, ma a parte denunciare la totale incompetenza e dannosita' dell'esecutivo al governo non riesco a capire le basi concrete per un'azione legale del genere e soprattutto che cosa mai pensano di cavarne in tempi ragionevolmente stretti per poter ripartire.
 
  • Like
Reactions: londonfog

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,968
7,333
Quoto e soprattutto questo passaggio. Sarà che all'oramai pensionato (e loaded) WW hanno promesso qualche "spicciolo" in più in caso di "successo"...? :)

G
Sta copiando le mosse di Unite nei suoi confronti.

Comunque, ci sono per caso notizie di Alex Cruz? Non e' mai stato ciarliero (o carismatico, o un leader, ma divago); dall'inizio della pandemia e' diventato un vero e proprio ectoplasma.
 
  • Like
Reactions: londonfog