Comunque non è legale licenziare usufruendo dello schema del furlough. Il problema è dopo. Per ba finisce alla fine di questo mese. Comunque si saprà di più a metà mese. C'è una scadenza per le consultazioni dei crew
Io so che nel mio vecchio dipartimento la proposta è di passare da 83 cristiani a 18. Nemmeno una mezza scusa, no VR e no prepensionamento, solo base redundancy. Nuovo contratto e “market pay”.
Ovviamente è qualcosa di infamissimo, ma anche supponendo che il parlamento levi a BA degli slot, e anche supponendo che passi una cosa contro una compagnia e non contro le altre, chi li prende? E chi assume quando tutti licenziano e negli anni passati han chiuso Thomson, Monarch, FlyBe? In più con ‘sta minchiata della quarantena di mezzo.
Non so in che dipartimento stavi. Io in commercial e il target medio è 35% di risparmi sul costo del lavoro. Ma alcuni team scompaiono del tutto o vengono decimati, incredibilmente anche quelli strategici di business automation mentre sales neanche troppo. La cosa ancora più ironica e' che eliminano in proporzione più analisti che middle management (tl e band2).Io so che nel mio vecchio dipartimento la proposta è di passare da 83 cristiani a 18. Nemmeno una mezza scusa, no VR e no prepensionamento, solo base redundancy. Nuovo contratto e “market pay”.
Ovviamente è qualcosa di infamissimo, ma anche supponendo che il parlamento levi a BA degli slot, e anche supponendo che passi una cosa contro una compagnia e non contro le altre, chi li prende? E chi assume quando tutti licenziano e negli anni passati han chiuso Thomson, Monarch, FlyBe? In più con ‘sta minchiata della quarantena di mezzo.
Non so in che dipartimento stavi. Io in commercial e il target medio è 35% di risparmi sul costo del lavoro. Ma alcuni team scompaiono del tutto o vengono decimati, incredibilmente anche quelli strategici di business automation mentre sales neanche troppo. La cosa ancora più ironica e' che eliminano in proporzione più analisti che middle management (tl e band2).
Le condizioni contrattuali nessuno ha detto niente per ora a noi.
Comunque considerando che stiamo parlando di quasi 20k posti di lavoro tra ba, vs e u2, anche entrassero altri competitors i lavori da ufficio non sarebbero riassorbiti. E questo senza considerare brexit. Credo che uk vivrà un serio periodo recessivo, molto più importante del resto d'europa.
Comunque c'è molta confusione sul processo ed i sindacati, benché capisco la loro posizione, non stanno aiutando.
Non lo biasimo. Incontrare quel rifiuto umano in questo momento non ha assolutamente nessun senso.Sempre parlando di IAG, Willie si è rifiutato di incontrare Priti Patel per parlare della quarantena. Facendo esattamente ciò per cui accusa i sindacati.
Ma quando British Airways ha mandato a casa circa 60 impiegati italiani nel 2016/2017 senza motivazione, voi eravate a dormire ?? In Italia succede esattamente la stessa cosa , con mobilità a carico dei contribuenti italiani. Quindi nessuna sorpresa di quello che sta succedendo ora in UK.
Grazie, crepi!Il mio (era) Business Transformation. Penso che il principio di base sia di usare contractors, che da' un'idea di quanto idiota questo taglio: anche in IT, dopo anni dalla creazione di IAG GBS, il numero di connies e' aumentato, non diminuito, e quando paghi £700/£1,000 al giorno per un contractor e continui ad averne lo stesso numero... i costi sono ben piu' alti. Anche nel mio ex dipartimento ci saranno piu' capi che indiani, cosi' come e' successo per LHR (in cui hanno dimezzato i Band 3 ma i 2 sono rimasti sostanzialmente inalterati...ma dopotutto gli amici vanno piazzati! e lo dico da ex Band 2). Comunque, in gamba e buona fortuna!
Considerando i provvedimenti presi recentemente da bojo e gli interventi di alcuni mp che contestano i dati pubblicati dal governo, secondo me la pandemia in UK è tutto tranne che sotto controllo. La quarantena, seppur applicata in ritardo, non la trovo fuori luogoNon lo biasimo. Incontrare quel rifiuto umano in questo momento non ha assolutamente nessun senso.
Semmai dovrebbe incontrarsi con il primo ministro o al massimo il ministro dei trasporti.
Aggiungo che i partecipanti all'incontro virtuale di ieri con la ministra dell'interno (U2, VS e Heathrow) pare abbiano trovato il meeting una colossale perdita di tempo. Un esempio e' il modulo che i passeggeri dovrebbero compilare, che ancora non esiste.
Ieri Michael O'Leary intervistato dalla BBC/Pravda ha giustamente fatto notare che la quarantena in atto da lunedi prossimo non ha alcun fondamento scientifiico, ma e' solamente una misura disperata del governo sotto consiglio del famigerato advisor Cummings basata (aggiungo io) su un sondaggio pilotato YouGov per cercare di ripristinare consensi del popolino visto che i gradimenti stanno crollando.
Questo e' come siamo messi. Tocca prenderne atto.
Ammetto di non avere molta conoscenza legale, ma a parte denunciare la totale incompetenza e dannosita' dell'esecutivo al governo non riesco a capire le basi concrete per un'azione legale del genere e soprattutto che cosa mai pensano di cavarne in tempi ragionevolmente stretti per poter ripartire.![]()
British Airways considers legal action over UK quarantine
Airline calls government’s coronavirus plan irrational as row with ministers escalateswww.theguardian.com
Ecco perche' glissare i meeting makes sense.
che cosa mai pensano di cavarne in tempi ragionevolmente stretti per poter ripartire.
Quoto e soprattutto questo passaggio. Sarà che all'oramai pensionato (e loaded) WW hanno promesso qualche "spicciolo" in più in caso di "successo"...?
G
Per raccimolare denaro BA vende le sue collezioni d'arte
![]()
British Airways to sell art collection to raise cash
The airline's collection includes art by Damien Hirst and Bridget Riley, with one work worth £1m-plus.www.bbc.co.uk