TPS e le sue prospettive di sviluppo


Tempo fa un forumista disse che aveva prenotato per agosto su TPS e Airone lo aveva riprotetto su PMO. Però all'epoca non si sapeva ancora dell'arrivo di Airbee a Trapani.
 
Pensi che AirOne abbia provveduto alla riprotezione dei suoi passeggeri sui voli AirBee?

Non sarebbe più logico dirottarli a Palermo?

tutti i passeggeri sono stati riproiettati su PMO inoltre va ricordato che AP non vendeva quella tratta gia'da qualche mese.

invece di girare attorno al punto centrale con allusioni piu o meno supportabili facciamo un riassunto basato su numeri

TPS FCO faceva il 71% con AP con 28 movimenti settimanali. con aerei da 181 posti. con un prezzo fuori mercato in quanto piu' caro di quello che si poteva trovare a 100 km

sono circa 190000 passeggeri l'anno di utenza che geograficamente gravita' su questo aeroporto
e che o con AP, oc ABee o con chicchessia devono viaggiare.

d'altro canto il territorio che gravita attorno a Birgi e che puo'viaggiare anche da PMO e'circa il 15% del c. a. di PMO

e'matematico quindi che il limite superiore (inteso in senso matematico) che TPS puo'raggiungere corrisponde esattamente al 15% dei movimenti che PMO regge su FCO. (e che comunque sono attestati su un 60% di LF su base annuale)

considerando quindi che FCO PMO ha 24 movimenti al giorno.(limitandosi considerare AZ e AP) .. i 4 movimenti settimanali da TPS per FCO reggono benissimo, come del resto ci si era trovati d'accordo anche nelle prime pagine di questa stanza.

sia che li operi AP, AZ, o altri: l'unico prerequisito e'che volino regolarmente, altrimenti e'ovvio che l'utenza di referimento di Birgi, opterebbe, e con motivate ragioni, per PMO.
 
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Sono quindici anni che Alitalia ha chiuso la TPS-FCO. ;)

e'stato un faglio nella modifica del messaggio (quella precisazione era pertinente al numero di movimenti giornalieri tra PMO e FCO, che sono 24 considerando solo AZ e AP)

comunque qualora fosse stato uno strafalcione genuino, apprezzabile il garbo con cui lo hai messo in rilievo :)
 
intanto sarebbe utile sapere cosa e´arrivato stamane a TPS da Rimini. qualcuno ha notizie piu´precise?

prove di charteraggio (mi pare difficile) o riposizionamento di qualche aereo FR?

nel frattempo mi impegno a provare ad estrarre le conclusioni di questa discussione in modo da evitare che la stessa diventi una spechie di bacheca in cui vengono affisse notizie tra di loro scorrelate (non che cio´ sia una cosa in se deprecabile)

con l´intento di trarre se possibile delle conclusioni o di definire dei punti di pertenza per ulteriori approfondimenti.
 
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riporto da altra stanza

Beh per essere il primo volo un vero successone, una media del 94,5% è un risultato più che positivo. Peccato sia FR

numeri che vanno valutati anche in considerazione del fatto che questa rotta a differenza di tutte le altre rotte di TPS, e'la PRIMA in assoluto che ha concorrenza sullo stesso scalo.

in quanto opera da ieri un TPS LIN di airbee

e'non e'un fatto irrilevante. per un aeroporto come TPS.
 
TFS / AHO - Germania: Dati LF Aprile 2008

HHN - TPS 72%
HHN - AHO 71%
HHN medio FR Aprile 2008 71%

NRN - TPS 74%
NRN - AHO 61%
NRN medio FR Aprile 2008 72%

BRE - TPS 60%
BRE - AHO 52%
BRE medio FR Aprile 2008 59%
...

HHN - BRI 86%
HHN - CIA 83%
NRN - CIA 85%
FKB - CIA 83%
 
NRN TPS dal 67% di marzo al 74% di Aprile. ed e´2-4-6 (quindi turisticamente ha solo il 6 buono) con partenza alle 6:30.... c´e´da chiedersi cosa potrebbe fare con un orario cristiano.

HHN TPS invece non ha termini di paragone

simon, tu che hai piu´dimestichezza di me... come sono questi numeri?

il fatto che in tutt´e tre queste scali, TPS ha viaggiato in media se non leggermente al di sopra con gli LF dello scalo, e´un risultato oggettivamente positivo, o lascia il tempo che trova?
 
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Direi che i dati TPS non sono mali e che HHN-TPS e molto incoraggiante.

Per confronto, il LF medio FR Italia <-> Germania Aprile 2008 era 73% e dobbiamo prendere in considerazione il fatto che le tratte da TPS sono tutte abbastanza nuove.

BRE-TPS e debole, ma lo scalo BRE e debole.
 
Direi che i dati TPS non sono mali e che HHN-TPS e molto incoraggiante.

Per confronto, il LF medio FR Italia <-> Germania Aprile 2008 era 73% e dobbiamo prendere in considerazione il fatto che le tratte da TPS sono tutte abbastanza nuove.

BRE-TPS e debole, ma lo scalo BRE e debole.

dato che per TPS si conoscono i dati di LF di Maggio che sulle tratte internazionali dicono 73% sulla base omogenea dei 6 voli FR che operavano in quel mese

conoscendo la stitichezza di BRE che non sara´oltre il 60%
e di NYO che avra´numeri simili, quanto ipotizzi per NRN TPS e HHN TPS ?
 
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Secondo me per HHN siamo sull'85%

nonzi. si avvicinera´all´80% ma non lo supera.

con i miei rilevamenti fatti su 6 movimenti, quindi il 25% del totale, a Maggio si e´al 79%.

con i 4 rilevamenti di Giugno (che pero´sono meno indicativi ) si arriva all´83% ma io li prenderei con le molle. per me giugno al piu´e´uguale a maggio ma non lo supera.
 
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