Diciamo che questa vicenda del presunto TPS-TRN è ingarbugliata e legata forse all'interruzione del TPS-PSA dal 15.01 .....e poi non so che utilità potrà dare la destinazione Torino a Trapani.
volendo collegare questi notizie al discorso di fondo che cerchiamo di portare avanti qui... bisogna capire quale possa essre il senso e la necessita´di avere da Trapani collegamenti nazionali oltre quelli per Roma e Mlano
anche tuttosommato dicevo le stesso cose all´avvento del TPS PSA che prevedevo essere un flop e che invece poi ha dimostrato di non esserlo per niente.
ma parto da una considerazione generale che si riallaccia a quanto abbiamo in qualche modo analizzato
qualsiasi collegamento nazionale che metti a TPS che vada altre il TPS FCO e un diretto stagionale per Milano a TPS ha sempre un qualche percentuale di potenzialita´minore di quello che avrebbe a Palermo (in mancanza di concorrenza).
mi spiego:
TPS FCO con 4 movimenti ha il suo 70% su base annua che e´un LF di tutto rispetto che PMO probabilmente sul numero complessivo di voli che ha per FCO non arriva a fare.
invece PSA TPS se a Trapani fa ottimi LF
a Palermo e´probabile che invece ne fara´di piu´alti in mancanza di cocorrnza . (infatto Windegette appena ha visto FR si e´dileguata)
Stesso discorso per TPS TRN.
per TPS BGY e PMO BGY non so se lo stesso discorso si possa applicare. in quanto l´offerta per il sistema lombardo da Palermo e´abbastanza articolata e quindi non e´ detto che FR possa fare la solita terra bruciata che fa quando si raffronta con le lou coste. ovviamente dara´abbastanza fastidio ai voli PMO LIN.
detto cio´ credo parlando dello sviluppo di TPS ocorra distinguiere tra:
- quello che viene fatto e che vediamo, o intravediamo
- e quello che invece avrebbe senso fare
con i fatti che si sono susseguiti quest´anno alcuni positivi altri negativi e altri del tutto indecifrabili il quadro che ne viene fuori non e´di facile lettura
almeno per me.