Thread Linate & Malpensa dal 15 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un po' marcato direi.
Comunque è anche la fotografia dell'Italia,dalla prima citta' (capitale) all'ultima cittadina.
I virtuosi ci sono ma le schifezze si notano di più.
Ora al posto di Milano si poteva mettere il nome ROMA;VENEZIA;FIRENZE;NAPOLI;PALERMO;GENOVA;TORINO; e cosa sarebbe cambiato??

Che Milano, fino a poco tempo fa era "avanti" rispetto agli altri.
Ora, come dici giustamente tu, è nella massa, "come" tutti gli altri.
Dai tempo ancora qualche anno ai nostri fenomeni e saremo "molto indietro".

Io dico 2012.
Devo rivedermi il trailer di quel film, magari si scorge qualche immagine della "fine" di Milano ormai certa e scritta da tempo!

Su Repubblica è da 15 anni che reciclano lo stesso articolo che pubblicano ogni 2/3 mesi (l'ultimo uscito una settimana fa neanche) che invoca la sempiterna fine di Milano.

:cool:

Io dico 2012.
Devo rivedermi il trailer di quel film, magari si scorge qualche immagine della "fine" di Milano ormai certa e scritta da tempo!

Su Repubblica è da 15 anni che reciclano lo stesso articolo che pubblicano ogni 2/3 mesi (l'ultimo uscito una settimana fa neanche) che invoca la sempiterna fine di Milano.

:cool:

Io non leggo Repubblica e me ne sbatto di quello che può scrivere.

Io a Milano ci vivo da sempre, ci ho studiato e ci lavoro e ti posso assicurare che conosco la città come le mie tasche da ormai 34 anni.

E ti posso assicurare che peggio di oggi è difficile ricordarsela.

Certo, ci si può sempre consolare partendo dall'assunto "toccato il fondo si può solo risalire".

C'è da chiedersi però se il fondo sia stato veramente toccato oppure no.

La realtà aeroportuale è ahimé lo specchio della realtà di tutti i giorni.

Mi viene il voltastomaco vedere Milano ridotta in questo modo.

ONESTARTEAM ha detto:
Un po' marcato direi.
Comunque è anche la fotografia dell'Italia,dalla prima citta' (capitale) all'ultima cittadina.
I virtuosi ci sono ma le schifezze si notano di più.
Ora al posto di Milano si poteva mettere il nome ROMA;VENEZIA;FIRENZE;NAPOLI;PALERMO;GENOVA;TORINO; e cosa sarebbe cambiato??

Che Milano, fino a poco tempo fa era "avanti" rispetto agli altri.
Ora, come dici giustamente tu, è nella massa, "come" tutti gli altri.

direi che è peggio
Milano è la parte più ricca del paese e dovrebbe essere l'esempio positivo
LIN MXP AZ sono invece il tipico esempio negativo di come invece nel giro di 10 anni sia andato tutto a scatafascio , e tutto con le proprie mani
se in Lombardia c'è il raffreddore il resto dell'italia ha la polmonite e soffre di più
anzi si prende i suoi scarti , come l'odierna AZ depotenziata
e non basta qualche raggio di sole per dire che bello

ci manca solo che non si possa neanche più dire che è un disastro
prima o poi cambierà

Io non leggo Repubblica e me ne sbatto di quello che può scrivere.

Io a Milano ci vivo da sempre, ci ho studiato e ci lavoro e ti posso assicurare che conosco la città come le mie tasche da ormai 34 anni.

E ti posso assicurare che peggio di oggi è difficile ricordarsela.

Certo, ci si può sempre consolare partendo dall'assunto "toccato il fondo si può solo risalire".

C'è da chiedersi però se il fondo sia stato veramente toccato oppure no.

La realtà aeroportuale è ahimé lo specchio della realtà di tutti i giorni.

Mi viene il voltastomaco vedere Milano ridotta in questo modo.

come non quotarti....ormai siamo caduti troppo in basso.....:sconfortato:

Il sistema paese è caduto verso il basso.
ovvio che Mi sia più in alto ma solo se si guarda verso il sud,se si guarda verso nord ahimè la distanza è aumentata.

Mah...

Tutte 'ste parole denigratorie in libertà, senza manco qualche dato, qualche numerino, qualcosa insomma. :morto:

Esperienze, viaggi, sensazioni, parlare con la gente (dal portinaio sino all'amministratore delegato), vendere, comprare, scambiare opinioni, informazioni, avere a che fare con la città tutti i giorni, fare tutti i giorni lo stesso tratgitto per tornare a casa e renderti conto che tutto fa più schifo di 2, 5, 10 anni fa. E che il divario con altre realtà italiane sia ormai quasi colmato.

Non servono certo studi del Certet (Dio ce ne scampi).

Tutti ad aspettare un Expo che manco il suo presidente -che conosco personalmente da anni- sappia bene cosa sia.

Insomma mi confermi che hai in mano "sensazioni" e poco altro...
A sentire un milanese fa sempre tutto schifo, rispetto a 2, 5, 10, 100, 300 anni fa.

Qui poi non è questione di Certet, ma di numeri, progetti, realizzazioni, etc...

Milano è il riflesso di un paese in crisi da 20 anni.
Ciò però non esclude il fatto che si stia facendo e non poco...

Comunque rimaniamo confinati a questi post, se no si va troppo OT con la discussione in effetti.

Dichiara Pirlaninno al Corriere della Sera:

Noi cerchiamo di fare il massimo, però Malpensa resta uno scalo con grandi difetti. Tra turismo, finanza, industria piccola e grande potrebbe servire uno dei bacini di utenza più grandi del mondo. Ma come fa, se è un' impresa già arrivarci perché mancano le infrastrutture di collegamento?

Ma 35' a scaricare le valigie sul volo da Zurigo (10 bagagli in totale) ieri?
Ma e' un risultato da aeroporto almeno accettabile? Ripulire tutto, ecco cosa ci vorrebbe...

Ma e' un risultato da aeroporto almeno accettabile? Ripulire tutto, ecco cosa ci vorrebbe...

Quoto al 100% la riconsegna bagagli é sempre stato un problema, non so se sia un problema di BHS o di ATA, SEA ed Aviapartner imbranati o disorganizzazione dello scalo. Fatto sta che non é mai stato risolto neanche che ora i transiti sono minimi ed il 95% dei bagagli ha come destinazione finale MXP.

Alitalia: Colaninno, c'e' chi aspetta di entrare (CorSera)

....

Per quanto riguarda la questione degli scali, il top manager sostiene: "noi cerchiamo di fare il massimo, pero' Malpensa resta uno scalo con grandi difetti" e "chi parte da Bergamo, o Torino, o Verona, o Genova, a Malpensa non andrebbe comunque: va direttamente su un aeroporto estero o su Roma".

....

(END) Dow Jones Newswires

July 31, 2009 03:08 ET (07:08 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/ar...631422&lang=it

Comunque, a margine della difficoltà (fisica o culturale) di raggiungere Malpensa, vedo con preoccupazione che si sta delineando una corrente di pensiero che considera il fatto di essere dentro un'area industrializzata come uno svantaggio competitivo, anzichè come il primo dei suoi punti di forza di un aeroporto.

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=148064

Ci sarà anche una piacevole novità, per i passeggeri in partenza dagli scali milanesi. Malpensa e Linate sono infatti i primi aeroporti in Europa a dotarsi di nebulizzatori contro il caldo; Sea ha infatti installato nei due scali 15 diffusori d’acqua nebulizzata. I nebulizzatori sono stati sistemati in zone differenti fra i due scali, per venire incontro alle differenti esigenze dei passeggeri. A Linate sono stati collocati 9 nebulizzatori all’esterno della zona d’imbarco in prossimità del passaggio tra il terminal e gli autobus navetta per gli aerei, mentre a Malpensa sono stati installati 6 nebulizzatori presso la banchina del Malpensa Shuttle e in corrispondenza dell’uscita per gli autobus di linea. Il funzionamento di questi diffusori avviene spingendo l’acqua a una pressione pari a 100 atmosfere verso l’alto e fatta passare attraverso degli augelli in ceramica per un’immediata vaporizzazione. Grazie al vapore e al riciclo dell’aria la temperatura percepita si abbatte di circa 10 gradi rendendo così il transito negli scali meneghini decisamente più piacevole.

Con tutto il rispetto, ma 35' non mi sembrano un'enormità.
Questo indipendentemente da dove avviene l'attesa, direi lo stesso per TRN, FCO, LIN ...

Comunque, a margine della difficoltà (fisica o culturale) di raggiungere Malpensa, vedo con preoccupazione che si sta delineando una corrente di pensiero che considera il fatto di essere dentro un'area industrializzata come uno svantaggio competitivo, anzichè come il primo dei suoi punti di forza di un aeroporto.

Siamo in Italia, non scordarlo... se possiamo spuxxanare i nostri punti di forza lo faccimo senza problemi, dopo tutti se lo Stato è il primo a puntare su pizza, mandolino e spaghetti...

Quoto al 100% la riconsegna bagagli é sempre stato un problema, non so se sia un problema di BHS o di ATA, SEA ed Aviapartner imbranati o disorganizzazione dello scalo. Fatto sta che non é mai stato risolto neanche che ora i transiti sono minimi ed il 95% dei bagagli ha come destinazione finale MXP.

Bisognerebbe prendere esempio da FCO :D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.