Thread AZ/CAI 22-23 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo te è giusto che la legge mi imponga di tenere un dipendente che si addormenta sul posto di lavoro o che non arriva mai in orario? Se io so che un determinato personaggio, ha passato più tempo a casa a curare raffreddori invece che a lavorare, potrò segliere di scartarlo o devo prenderlo per forza?

L'errore sta poprio nelle persone oneste e lavoratrici che si mettono a protestare per salvaguardare il posto dei fannulloni. A sentir parlare i sindacati o i rappresentanti a vari livelli dei dipendenti AZ, sembra che gli assenteisti siano un'invenzione dei giornali.

Stai difendendo i fannulloni? Pensi veramente che la selezione verrebbe fatta scartando chi ha figli disabili? Io non credo proprio!

la legge non ti impone di tenere i fannulloni,viste anche le recenti norme varate dal governo contro i cosiddetti fannulloni

se leggi qualche post sopra,puoi vedere che io non sto difendendo i fannulloni ma sto difendendo delle persone che sono più deboli di altre per evidenti motivi

è sbagliato abusare dei propri diritti pensando di avere solo quelli,direi che è inutile discuterne,è un dato di fatto su cui non ci piove,se uno non fa un cazzo sei liberissimo di scartarlo,ma non sei libero di scartare uno che magari ha tutti i tioli in regola ma rimane incinta o ha la 104

pare incredibile,ma la selezione verrà fatta anche sulla base della presenza di figli disabili a carico nel proprio stato di famiglia

ti riporto un passo delle dichiarazioni cai di ieri all'incontro

.....Al termine della riunione di oggi, i sindacati hanno messo in chiaro che quelli proposti sono "criteri inaccettabili e discriminatori" dal momento che escludono tra l'altro dalle assunzioni lavoratrici in maternita', dipendenti che attualmente sono impiegati a regime di part time e lavoratori che usufruiscono di permessi per l'assistenza di famigliari a carico, cosi' come previsto dalla legge 104...

Se questi sono i criteri, sono daccordo con te e i sindacati.

Ma siamo sicuri, che nessuno ci marcia dietro questi "status"?

Se questi sono i criteri, sono daccordo con te e i sindacati.

Ma siamo sicuri, che nessuno ci marcia dietro questi "status"?
come ho già scritto sta all'azienda che assume e agli enti competenti controllare e verificare che ne sussistano i diritti

ieri quando ho letto i criteri di selezione,sono tornato indietro e me li sono andati a rileggere perchè credevo di aver letto male

penso a una mia collega che ha avuto la "gravissima colpa" di voler fare un figlio e mettere su quella sacra famiglia,di cui i nostri premier o condidati tali si sono riempiti la bocca nelle campagna elettorali

penso ai miei colleghi che hanno un figlio o un genitore disabile,ma che fino a oggi si sono sentiti uguali,non emarginati,cittadini di un paese civile di pari opportunità e diritti.

no non lo sò questo,pensavo di vivere in un paese civile

veramente esistono aziende dove sei "invitato" a dimetterti se resti incinta?
Sorrido, mi fa piacere per te, finora hai vissuto in un mondo dorato e ti sembrava solo normale. Benvenuto nel mondo reale!
Ripeto la solita solfa come esempio, con le tasse che (più o meno) paghiamo tutti si pagheranno sette anni di benefici a chi di AZ perderà il lavoro, se dovesse succedere a me non vedrei un euro. E' anche per questo privilegio che non godete di molte simpatie.

Non è molto civile un Paese che provvede ad alcuni sì e ad altri no.
Io resto scandalizzato dalla situazione dei precari AZ e da quanto si sono dati da fare per loro i sindacati.

d'accordissimo sui requisiti professionali
tipo x lavora più di y
x è laureato,y diplomato
x parla tre lingue,y solo due
x non fa malattie,y sta sempre male
un conto sono questi aspetti,e sono d'accordo con te,un conto sono le discriminazioni,che cai vorrebbe mettere in atto,nei requisiti,non hanno parlato di elementi professionali,di requisiti di merito ecc,ma di limitazioni intrinseche,quali esonero lavoro notturno,perchè si hanno a carico malati,legge 104,o maternità,o esonero dal lavoro notturno perchè si è vedovi e con figlio sotto i 3 anni a carico ecc

in italia c'è una costituzione
in italia TU non puoi decidere di NON assumere uno perchè è negro o perchè è buddista o perchè suo figlio è disabile,se rispetta tutti gli altri requisiti

se vuoi avere queste libertà devi andare a fare impresa nei paesi dove una costituzione non esiste e dove puoi discriminare a tuo uso e consumo
paesi che non sono nemmeno troppo lontani

se fosse così facile decidere come sostieni te,di non assumere uno perchè ha un figlio a carico disabile,allroa l'italia sarebbe un paese incivile dove chi ha un problema del genere verrebbe discriminato ed emarginato e non avrebbe speranza di poter avere una vita normale solo perchè condannato dalla sorte ad avere un figlio disabile,quando magari ha dei requisiti e della capacità da spaccare il culo a tutti gli altri "normali"
E' facile perchè basta dare una qualunque motivazione che non c'entri nulla con quella...quando uno va a fare dei colloqui dicono "bene, le faremo sapere" se non ti prendono è perchè preferiscono qualcunaltro, e di certo se gli vai a chiedere il perchè non ti rispondono "perchè sei buddista", si inventano qualcosa

E' anche per questo privilegio che non godete di molte simpatie.
ti sto più simpatico se ti dico che chi ha deciso ciò non è stato votato dal sottoscritto?

secondo te è più giusto che ti stia sul caxxo chi beneficerà di tale privilegio o chi ha deciso di darglielo?
faccio un esempio banalissimo:

tutti i piloti az vogliono andare con air france...esempio
i piloti in esubero sono 507 e prendono la cig minima 1031 euro per due anni

poi arriva uno che dice: ci penso io altro che af......
arrivata una cordata....
gli esuberi piloti passano da 507 a 860,e la loro cig passa PER DECRETO GOVERNATIVO da 1031 euro al mese per due anni a l'80% del netto per 4+3

la colpa di chi è?

dei piloti o del governo?

insomma perchè ti devo stare antipatico io,se un governo che non ho votato da deciso di darmi del soldi,che non avrei avuto se si fosse andati con air france?

prendersela con chi beneficia di un privilegio piuttosto che non con chi lo decide è secondo me un concetto molto miope

E' facile perchè basta dare una qualunque motivazione che non c'entri nulla con quella...quando uno va a fare dei colloqui dicono "bene, le faremo sapere" se non ti prendono è perchè preferiscono qualcunaltro, e di certo se gli vai a chiedere il perchè non ti rispondono "perchè sei buddista", si inventano qualcosa
ti sembra etico?
ti sembra giustificabile o incentivabile?

ti sembra etico?
ti sembra giustificabile o incentivabile?
mi sembra che funzioni così ovunque, coi soldi miei assumo chi voglio io, chi sta bene a me, chi va d'accordo con me...insomma chi mi pare e piace!!! La mia motivazione può essere anche "x mi sta sulle palle, y mi è simpatico" sono fatti miei e soldi miei!!! Ma ti pare che uno debba venire a impormi chi assumere coi miei soldi? Ma dove vivi?

ti sto più simpatico se ti dico che chi ha deciso ciò non è stato votato dal sottoscritto?

secondo te è più giusto che ti stia sul caxxo chi beneficerà di tale privilegio o chi ha deciso di darglielo?
faccio un esempio banalissimo:

tutti i piloti az vogliono andare con air france...esempio
i piloti in esubero sono 507 e prendono la cig minima 1031 euro per due anni

poi arriva uno che dice: ci penso io altro che af......
arrivata una cordata....
gli esuberi piloti passano da 507 a 860,e la loro cig passa PER DECRETO GOVERNATIVO da 1031 euro al mese per due anni a l'80% del netto per 4+3

la colpa di chi è?

dei piloti o del governo?

insomma perchè ti devo stare antipatico io,se un governo che non ho votato da deciso di darmi del soldi,che non avrei avuto se si fosse andati con air france?

prendersela con chi beneficia di un privilegio piuttosto che non con chi lo decide è secondo me un concetto molto miope

Avreste sempre potuto, come associazione piloti, rifiutare "l'aumento" dato dal governo in carica, decidendo di versare la differenza nelle casse disastrate della compagnia. Un gesto che però richiede senso etico. E chi si lamenta per i pasti, o per l'hotel 4 stelle anzichè 5, o per il posto letto in aereo non insonorizzato non credo abbia molto senso etico

mi sembra che funzioni così ovunque, coi soldi miei assumo chi voglio io, chi sta bene a me, chi va d'accordo con me...insomma chi mi pare e piace!!! La mia motivazione può essere anche "x mi sta sulle palle, y mi è simpatico" sono fatti miei e soldi miei!!! Ma ti pare che uno debba venire a impormi chi assumere coi miei soldi? Ma dove vivi?

mussolini è morto da un pezzo

se uno ha i titoli e il merito non puoi non assumerlo perchè è nero o perchè ti sta antipatico

mattia secondo me dovretsi andare a vivere a jeddah e provare a fare impresa,li sono tutti come te:D

Avreste sempre potuto, come associazione piloti, rifiutare "l'aumento" dato dal governo in carica, decidendo di versare la differenza nelle casse disastrate della compagnia. Un gesto che però richiede senso etico. E chi si lamenta per i pasti, o per l'hotel 4 stelle anzichè 5, o per il posto letto in aereo non insonorizzato non credo abbia molto senso etico
abbiamo offerto il tfr e i fondi pensionistici,il governo non ha reputato opportuno nemmeno darci una risposta in merito

Nooooooo...l'etica devono averla sempre gli altri:D

abbiamo offerto il tfr e i fondi pensionistici,il governo non ha reputato opportuno nemmeno darci una risposta in merito

Boooommmmm!!! Questa è bella! Volevate una legge ad hoc per prelevare da tali fondi? Perchè sicuramente saprai che si possono "intaccare" solo per gravi e giustificati motivi (cure mediche, lavori di ristrutturazione ecc...)

Insomma, avete fatto una sparata (che sapete benissimo non essere attuabile) giusto per dire "Noi la volontà ce l'abbiamo messa, vedete che sono loro i cattivoni?"

Disgustorama....

E' semplicemente il mondo reale fuori dall'ex culla dorata AZ ;)

non credo affatto
credo che laddove ci siano delle discriminazioni,ci sono perchè qualcuno non si è saputo giustamente ribellare a dei sistemi di soprusi
ma d'altronde cosa ci vuoi fare il governo del paese è uno dei più anticostituzionali degli ultimi ventanni,quindi questo è il risultato

tornando un attimo indietro

voglio fare una domanda ai nostri bravi forumisti che non vedono l'ora di vedere un dipendenti di colore di az buttato fuori perchè di colore o una donna buttata fuori perchè incinta o un padre buttato fuori perchè suo figlio è down

ecco la domanda:

nell'azienda az non ci sono discriminazioni

nell'azienda xyz invece si discrimina,c'è mattia che non assume uno perchè gli stanno sul caxxo i buddisti,c'è un altro che non assume tizio perchè suo figlio è down
e infine c'è l'ultimo che non viene assunto perchè colpevole di avere una madre affetta da alzheimer

cosa fareste voi?

fareste in modo che tali schifose razziste e MERDOSE discrminazioni sociali finissero nell'azienda xyz,oppure fareste in modo che cominciassero anche in az,così da rendere tutti più uguali o meglio più diversi?

Boooommmmm!!! Questa è bella! Volevate una legge ad hoc per prelevare da tali fondi? Perchè sicuramente saprai che si possono "intaccare" solo per gravi e giustificati motivi (cure mediche, lavori di ristrutturazione ecc...)

Insomma, avete fatto una sparata (che sapete benissimo non essere attuabile) giusto per dire "Noi la volontà ce l'abbiamo messa, vedete che sono loro i cattivoni?"

Disgustorama....

beh hanno fatto una legge per far pagare 3 euro agli italiani che salgono su un aereo,hanno fatto una legge per far pagare la cigs all'80% potevano farne una per consentire di usare i tfr dei piloti,ma erano troppo impegnati a fare leggi per salvare il proprio sedere

non credo affatto
credo che laddove ci siano delle discriminazioni,ci sono perchè qualcuno non si è saputo giustamente ribellare a dei sistemi di soprusi
ma d'altronde cosa ci vuoi fare il governo del paese è uno dei più anticostituzionali degli ultimi ventanni,quindi questo è il risultato

tornando un attimo indietro

voglio fare una domanda ai nostri bravi forumisti che non vedono l'ora di vedere un dipendenti di colore di az buttato fuori perchè di colore o una donna buttata fuori perchè incinta o un padre buttato fuori perchè suo figlio è down

ecco la domanda:

nell'azienda az non ci sono discriminazioni

nell'azienda xyz invece si discrimina,c'è mattia che non assume uno perchè gli stanno sul caxxo i buddisti,c'è un altro che non assume tizio perchè suo figlio è down
e infine c'è l'ultimo che non viene assunto perchè colpevole di avere una madre affetta da alzheimer

cosa fareste voi?

fareste in modo che tali schifose razziste e MERDOSE discrminazioni sociali finissero nell'azienda xyz,oppure fareste in modo che cominciassero anche in az,così da rendere tutti più uguali o meglio più diversi?

Io non farei niente, è il mercato che farebbe tutto. E il mercato avrebbe già chiuso AZ da qualche lustro.

Domanda: come faresti tu ad impedire che Gigi il salumiere si rifiuti di assumere Abdul?

mussolini è morto da un pezzo

se uno ha i titoli e il merito non puoi non assumerlo perchè è nero o perchè ti sta antipatico

mattia secondo me dovretsi andare a vivere a jeddah e provare a fare impresa,li sono tutti come te:D
Secondo me te dovresti confrontarti col mondo reale, non con quello AZ.

Non c'è alcun obbligo di assunzione, quindi assumo chi pare e piace a me!! Non c'è bisogno di andare a Jeddah, basta uscire dalla Magliana

Disgustorama....
quì non si sta parlando di cosa avremmo o non avremmo potuto o dovuto fare noi

quì si sta parlando di gente che ha figli DOWN,di donne incinta,di gente che ha problemi e che la costituzione sulla carta tutela....

possibile che il vostro essere anti-az vi possa portare a un tale livello di insensibilità nei confronti di questa gente'
possibile che pur di andare contro az siete pronti a diventare razzisti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.