Thread AZ/CAI 22-23 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo rimosso battibecchi di scarso interesse generale, si prega di usare i pvt per quel genere di discussione.

L'amministrazione

ecco i motivi per cui molti secondo me sono incazzati:

-gli tocca pagare una cigs pesante
-gli tocca pagare la tax d'imbarco
-gli tocca pagare buona parte dei debiti di az

insomma gli tocca pagare

e in più gli rode a dismisura perchè il governo che loro hanno votato a dato agli esuberi un privilegio di una cigs che nessun'altro ha
ora siccome non possono andare contro il loro governo,reputano giusto andare contro i beneficiari della cigs

insomma è un pò come se domani uscisse una legge che consentisse una costruzione abusiva,io invece di andare contro chi lo decide,vado contro chi costruisce abusivamente approfittando dei benefici che la nuova legge gli da

Ultima modifica:
:cool:
Se rileggi a mente fredda forse cambi idea pure tu ... :clown:
scusa forse non riesco a spiegarmi

se domani berlusconi decide che tizio mi può costruire una casa davanti alla mia di 100 metri d'altezza,e tizio la costruisce
io non me la prende con tizio,ma con berlusconi che glielo ha concesso

se berlusconi concede una cigs ai dip az di 7 anni,io persona mediamente intelligente non ma la prendo col pilota o con l'av,visto che loro non contano un cazzo,in queste decisioni,se proprio voglio incazzarmi me la prendo con il governo
capito mik e mattia?

per il volo scajola prendetevela con lui,non col pilota che fa quella tratta

idem per la cigs

scusa forse non riesco a spiegarmi

se domani berlusconi decide che tizio mi può costruire una casa davanti alla mia di 100 metri d'altezza,e tizio la costruisce
io non me la prende con tizio,ma con berlusconi che glielo ha concesso

E cosa ci sarebbe di abusivo? Tu prima parlavi di costruzioni abusive...

se berlusconi concede una cigs ai dip az di 7 anni,io persona mediamente intelligente non ma la prendo col pilota o con l'av,visto che loro non contano un cazzo,in queste decisioni,se proprio voglio incazzarmi me la prendo con il governo
capito mik e mattia?

per il volo scajola prendetevela con lui,non col pilota che fa quella tratta

idem per la cigs
ma che vi diano pure sta maledetta cassa integrazione, perchè è l'ultima volta, mi sta bene...la gente non se la prende con voi per questo privilegio, o meglio non solo...ma per quelli che avete da almeno 10 anni a questa parte...ed il più grande è avere ancora il lavoro nonostante l'azienda dovesse fallire 10 anni fa.

E cosa ci sarebbe di abusivo? Tu prima parlavi di costruzioni abusive...

ma che vi diano pure sta maledetta cassa integrazione, perchè è l'ultima volta, mi sta bene...la gente non se la prende con voi per questo privilegio, o meglio non solo...ma per quelli che avete da almeno 10 anni a questa parte...ed il più grande è avere ancora il lavoro nonostante l'azienda dovesse fallire 10 anni fa.

qualcuno che se la prende con noi per le decisioni del governo secondo me c'è...
io non me la prendo con cimoli se prendeva 8 mila euro al giorno,me la prendo con chi glieli dava,non vedo perchè la gente se la dovrebbe prendere con i piloti o gli av se l'azienda non è fallita 10 anni fa,piuttosto prenditela con i govenri che si sono succeduti

hai mai provato a chiederti perchè tutti i governi che si sono succeduti hanno ritenuto opportuno tenere in vita il carrozzone az?

secondo te quale dei due seguenti motivi è più verosimile

per fare un favore ai piloti
perchè la politica continuasse a mangiarci

Ultima modifica:
mi sembra che funzioni così ovunque, coi soldi miei assumo chi voglio io, chi sta bene a me, chi va d'accordo con me...insomma chi mi pare e piace!!! La mia motivazione può essere anche "x mi sta sulle palle, y mi è simpatico" sono fatti miei e soldi miei!!! Ma ti pare che uno debba venire a impormi chi assumere coi miei soldi? Ma dove vivi?

Non proprio...diciamo che Alitalia fosse stata in giappone avrebbe chiuso 15 anni fà ma ovviamente gli italici sono ben diversi...valutate che l'azienda ha continuato a sopravvivere grazie hai soldi di tutti e che i politici degli ultimi 20 anni hanno continuato a rimpinguare le casse morenti della societa,questo per uno scopo...permettere il trasporto aereo nel paese...vi rammento che esistevano poche compagnie ai tempi...
Oggi casse vuote arriva sb e cai ... badate...in giappone nemmeno questo sarebbe possibile ma... debiti al passivo in bad company(non 2 euro!!!)...tutto l'attivo nella newco...quindi partono da ZERO!!!nessun debito!!!e in piu contratti a zero...adesso escono con le assunzioni con criteri del tutto loro......
hanno preso (non ancora) tutto il ''buono'' e i cattivi a casa...
se nn erro questa è un operazione di salvataggio di una societa per la salvaguardia dei posti di lavoro o sbaglio???

i governi hanno pescato dal pozzo AZ
i dirigenti sn stati pagati per essere parafulmini e nn fare nulla che nuocesse il bacino elettorale anche se questo andava contro la compagnia
i dipendenti hannop avuto privilegi e condizioni che nel PRIVATO nn puoi neppure sognare.

Quindi capisco che nn sia simaptico etico bello ragionevole giusto ..tutte le condizioni che vigono nel privato ...but this is Italy...nn ci va bene??fermiamoci fino a che nn si giunge alla giustizia....penso che 50 mil di persone saranno concordi basta essere in linea...si è pronti??

Ultima modifica:
...

Nè uno e nè l'altro ma per evitare di avere grossi problemi con 20.000 persone disoccupate, incluso il problema di perdere i loro voti.
Ormai AZ è sottozero come soldi, da mangiare non ce n'è davvero più e la cordata di CAI i soldi non li mette perché qualcun'altro se li mangi.

E' ovvio che CAI salvi solo il "buono": perché dovrebbe pagare lo stipendio ai fannulloni ?
Il rischio era che a causa dei molti fannulloni, anche i seri lavoratori perdesero il posto.
Le perseveranza del governo è stata la salvezza per moltissimi di voi, a furor di popolo AZ sarebbe stata altrimenti chiusa. Per una volta Berlusconi non ha seguito i sondaggi ...

Ultima modifica:

se questo fosse fatto sulla base di requisiti di merito non avrei nulla da obiettare,ma se a pari requisiti scarti una persona perchè suo figlio è down,e avrebbe diritto a dei permessi mensili,beh allora siamo in piena discriminazione

oggi è stato detto quì che in molti posti succede
se è vero ciò sarebbe ora di denunciarle,con la consapevolezza che se succede agli az,forse i discriminati di altri ambiti si sentiranno meno diversi dagli altri,ma di certo non miglioreranno la propria sitiuazione
oggi discriminano gli az....domani?

Non proprio...diciamo che Alitalia fosse stata in giappone avrebbe chiuso 15 anni fà ma ovviamente gli italici sono ben diversi...valutate che l'azienda ha continuato a sopravvivere grazie hai soldi di tutti e che i politici degli ultimi 20 anni hanno continuato a rimpinguare le casse morenti della societa,questo per uno scopo...permettere il trasporto aereo nel paese...vi rammento che esistevano poche compagnie ai tempi...
Oggi casse vuote arriva sb e cai ... badate...in giappone nemmeno questo sarebbe possibile ma... debiti al passivo in bad company(non 2 euro!!!)...tutto l'attivo nella newco...quindi partono da ZERO!!!nessun debito!!!e in piu contratti a zero...adesso escono con le assunzioni con criteri del tutto loro......
se nn erro questa è un operazione di salvataggio di una societa per la salvaguardia dei posti di lavoro o sbaglio???
Ma cosa c'entra con quello che hai quotato?

qualcuno che se la prende con noi per le decisioni del governo secondo me c'è...
io non me la prendo con cimoli se prendeva 8 mila euro al giorno,me la prendo con chi glieli dava,non vedo perchè la gente se la dovrebbe prendere con i piloti o gli av se l'azienda non è fallita 10 anni fa,piuttosto prenditela con i govenri che si sono succeduti

hai mai provato a chiederti perchè tutti i governi che si sono succeduti hanno ritenuto opportuno tenere in vita il carrozzone az?

la penso come Flyice

i governi hanno pescato dal pozzo AZ
i dirigenti sn stati pagati per essere parafulmini e nn fare nulla che nuocesse il bacino elettorale anche se questo andava contro la compagnia
straquoto

Quindi capisco che nn sia simaptico etico bello ragionevole giusto ..tutte le condizioni che vigono nel privato ...but this is Italy...nn ci va bene??fermiamoci fino a che nn si giunge alla giustizia....penso che 50 mil di persone saranno concordi basta essere in linea...si è pronti??

le condizioni che vigono nel privato devono essere meritocratiche e in linea col mercato ma non certo discriminatorie,per razza,religione,sesso o disabilità,anzi diverse abilità
c'è anche un ministero se non sbaglio per le pari opportunità

non credo che gli italiani siano pronti,siamo italiani,non francesi,le rivoluzioni le hanno fatte gli altri non noi

se questo fosse fatto sulla base di requisiti di merito non avrei nulla da obiettare,ma se a pari requisiti scarti una persona perchè suo figlio è down,e avrebbe diritto a dei permessi mensili,beh allora siamo in piena discriminazione

oggi è stato detto quì che in molti posti succede
se è vero ciò sarebbe ora di denunciarle,con la consapevolezza che se succede agli az,forse i discriminati di altri ambiti si sentiranno meno diversi dagli altri,ma di certo non miglioreranno la propria sitiuazione
oggi discriminano gli az....domani?

certo..però quando fail colloquio per essere assunto ricordati chi sceglie sta dall'altra parte della scrivania.....e decide....

Nè uno e nè l'altro ma per evitare di avere grossi problemi con 20.000 persone disoccupate, incluso il problema di perdere i loro voti.

20 mila,ma diciamo pure 100.000 anzi un milione,tra voti diretti e di familiari e a amici,fanno un baffo a berluconi che ha vinto le ultime elezioni con qualche milione di vantaggio

E' ovvio che CAI salvi solo il "buono": perché dovrebbe pagare lo stipendio ai fannulloni ?
ai fannulloni no,sono d'accordo con te,ma se uno c'ha tutti i titoli,è uno che vale,ha fatto poca malattia,magari lo sbattono fuori per non dargli 2 permessi mensili per accudire un figlio down
è essere fannullone quello? o è un diritto riconosciuto dalla legge?

certo..però quando fail colloquio per essere assunto ricordati chi sceglie sta dall'altra parte della scrivania.....e decide....
bisogna fare in modo che le scelte avvengano su basi di merito reale ed effettivo e non su aspetti discriminatori,tipo gusti sessuali,malati a carico,religione ecc
anche perchè ci sono delle leggi e una costituzione da onorare
sei d'accordo?

...
le condizioni che vigono nel privato devono essere meritocratiche e in linea col mercato ma non certo discriminatorie,per razza,religione,sesso o disabilità,anzi diverse abilità
c'è anche un ministero se non sbaglio per le pari opportunità

non credo che gli italiani siano pronti,siamo italiani,non francesi,le rivoluzioni le hanno fatte gli altri non noi
Vedrai che CAI sarà molto più meritocratica e molto più in linea con il mercato di AZ.

Poi ci saranno i francesi o più probabilemente i tedeschi, che non faranno nulla che di per sè è una rivoluzione, però a voi di AZ lo sembrerà.

Magari dopo aver discusso per tutti il giorno di questo caso di feroce discriminazione scopriamo pure che alla base c'è qualche malinteso o che qualcuno ha capito male ... sarebbe il colmo.

Ma cosa c'entra con quello che hai quotato?

Voglio farti capire che chi mette i soldi in questa operazione deve anche venire incontro alle esigenze che l'ha generata...e nn puo lasciare a casa persone che in una normale acquisizione sarebbero dentro...risparmi 1.5 mld di euro...e in cambio si richiede flessibilità...in fin dei conti l'operazione cai nasce per salvaguardare i posti di lavoro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.