Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E aggiungo che - agendo a suo tempo - avresti potuto spendere bene anche una parte dei soldi per potenziare LIN utilizzamdo le aree di Novegro e dell'Idroscalo. So che ció che dico non viene considerato "politically correct" ma rimango dell'opinione che Malpensa di appropriato abbia solo il nome, pensato male dall'inizio, appunto
Buahahahahahahahahahhaha A LIN metterci un HUB intercontinentale ma quanta gente devi far sloggiare dai dintorni per costruire un aeroporto sicuro? Ma sai che LIN ha giorni di nebbia intensa che MXp non ha o ne ha di meno?

Sai qual'è stato lo sbalzo di passeggeri da prima dell'HUB a dopo L'HUB? 6.000.000 minimo. e poi non sarebbe stato un buon investimento :|

Dimentichi che questi signori sono solo la metà di coloro che invece usufruiscono della comodità di MXP.

Chi l'avrà vinta?

Tutti! Non è che se lasciano aperto LIN devono chiudere MXP. In fondo, usando compagnie rigorosamente straniere, da MXP raggiungi già svariate destinazioni intercontinentali:

Air China (Beijing [begins October 2009], Shanghai-Pudong)
Air Transat (Toronto-Pearson) [begins May 28]
American Airlines (New York-JFK)
Continental Airlines (Newark)
Delta Air Lines (Atlanta, New York-JFK)
Emirates (Dubai)
Etihad Airways (Abu Dhabi)
Japan Airlines (Tokyo-Narita)
Korean Air (Seoul-Incheon)
Qatar Airways (Doha)
Singapore Airlines (Barcelona, Singapore)
Thai Airways International (Bangkok-Suvarnabhumi)
TAM (São Paulo-Guarulhos)
US Airways (Philadelphia)

giusto per citare le rotte business (fonte wikipedia).

Dal punto di vista di un milanese evidentemente questo è un equilibrio accettabile. Dal punto di vista di un non milanese, fare scalo a MUC (o altrove) invece che a MXP è quasi indifferente.
Intdiamoci: io sono ben d'accordo nel chiudere LIN e potenziare MXP, perchè è la cosa strategicamente più logica da fare. Ma come ti ho detto, non credo proprio che qualcuno si giocherà la sua carriera politica imponendo la chiusura di Linate: anche perchè credo che nella cabina elettorale se lo ricorderebbero in molti...
Ciao

Puoi chiuedere MXP, LIN e BGY e la gente partirebbe da TRN non è questo il punto. Ma perchè invece di voler chiuedere a tutti i costi LIN non pensi a chiudere MXP? Cosa succederebbe di cosí grave a pensarci bene?? Fino al 1998 MXP per Milano contava ben poco e non è che Milano non prosperasse o che si sentisse la mancanza di questa grande Malpensa.

Certo, basta sapere cosa si vuole nella vita.
Se vuoi avere voli intercontinentali devi chiudere Linate.
Se questi non interessano ed interessa solo arrivare a Roma in poco tempo allora va benissimo chiudere Malpensa, anzi magari anche Linate e dare solo una riverniciata alla stazione Centrale.

Buahahahahahahahahahhaha A LIN metterci un HUB intercontinentale ma quanta gente devi far sloggiare dai dintorni per costruire un aeroporto sicuro? Ma sai che LIN ha giorni di nebbia intensa che MXp non ha o ne ha di meno?

Sai qual'è stato lo sbalzo di passeggeri da prima dell'HUB a dopo L'HUB? 6.000.000 minimo. e poi non sarebbe stato un buon investimento :|

ottimo l'investimento in un aeroporto che i passeggeri usano solo perchè sono forzati a farlo....tu conosci qualcuno che non sia di varese o di gallarate che ci viene volentieri?.....come mai, secondo te, se MXP è cosí ideale x Milano la gente non ha fatto la fila x usarlo spingendolo oltre i 30 35 mln di pax? Come mai x fare numero di passeggeri ci vogliono i voli low cost e charter?......Chi vuole, continui a volare da MXP, ci mancherebbe, ma per piacere non abbia l'arroganza di voler farlo fare anche agli altri che non lo desiderano.

Certo, basta sapere cosa si vuole nella vita.
Se vuoi avere voli intercontinentali devi chiudere Linate.
Se questi non interessano ed interessa solo arrivare a Roma in poco tempo allora va benissimo chiudere Malpensa, anzi magari anche Linate e dare solo una riverniciata alla stazione Centrale.

basta arrivare a FRA, CDG e LHR. Con 45 minuti di connessione a FRA perdo meno tempo che andando a MXP

Ho preso in simpatia Cotica, un'ultima cosa per chi non avesse seguito il dibattito :D

Gruber: "come verranno tutelati gli obbligazionisti della vecchia Alitalia?"
Cotica: "ci auguriamo che Cai faccia profitti, così ne trarranno beneficio i consumatori"
Gruber: "onorevole, il rimborso degli obbligazionisti è in carico alla bad company, non spetta a Colaninno..."
Cotica, dopo un attimo di silenzio: "appunto, speriamo che Cai faccia profitti, così ne trarranno beneficio i consumatori"

basta arrivare a FRA, CDG e LHR. Con 45 minuti di connessione a FRA perdo meno tempo che andando a MXP

Certo, auguri per i 45 minuti, soprattutto a CDG.
Io il 24 dicembre scorso ho fatto un JFK-CDG-SVO e la connessione era di 55 minuti.
Piccolo ritardo in partenza a JFK, connessione persa (nonostante entrambi i voli fossero al terminal 2E), riprotezione alle 16:30 (dalle 9 del mattino).
Poi per carita', abbiamo preso il treno (40 minuti per arrivare in centro a Parigi, mica come le 7 ore per andare a Milano da MXP) e abbiamo fatto un giretto per la citta', Parigi e' sempre Parigi, anche il giorno di Natale.
E' vero che eravamo in vacanza e non in giro per lavoro, pero' ti dico solo che al ritorno abbiamo preso un diretto SVO-JFK e la vita ci e' sembrata piu' comoda...

Certo, auguri per i 45 minuti, soprattutto a CDG.
Io il 24 dicembre scorso ho fatto un JFK-CDG-SVO e la connessione era di 55 minuti.
Piccolo ritardo in partenza a JFK, connessione persa (nonostante entrambi i voli fossero al terminal 2E), riprotezione alle 16:30 (dalle 9 del mattino).
Poi per carita', abbiamo preso il treno (40 minuti per arrivare in centro a Parigi, mica come le 7 ore per andare a Milano da MXP) e abbiamo fatto un giretto per la citta', Parigi e' sempre Parigi, anche il giorno di Natale.
E' vero che eravamo in vacanza e non in giro per lavoro, pero' ti dico solo che al ritorno abbiamo preso un diretto SVO-JFK e la vita ci e' sembrata piu' comoda...

sono d'accordo con te: CDG è pessimo x le connessioni e i 45' te li puoi scordare, ma in base alla mia esperienza soprattutto FRA ma anche LHR sono molto meglio

ottimo l'investimento in un aeroporto che i passeggeri usano solo perchè sono forzati a farlo....tu conosci qualcuno che non sia di varese o di gallarate che ci viene volentieri?.....come mai, secondo te, se MXP è cosí ideale x Milano la gente non ha fatto la fila x usarlo spingendolo oltre i 30 35 mln di pax? Come mai x fare numero di passeggeri ci vogliono i voli low cost e charter?......Chi vuole, continui a volare da MXP, ci mancherebbe, ma per piacere non abbia l'arroganza di voler farlo fare anche agli altri che non lo desiderano.
io vorrei volare da Bresso ma qualche cattivone non me lo lascia fare

sono d'accordo con te: CDG è pessimo x le connessioni e i 45' te li puoi scordare, ma in base alla mia esperienza soprattutto FRA ma anche LHR sono molto meglio

E poi chi caxxo se ne frega di quelli che non abitano a est di piazza duomo o a segrate o a san donato?
Tanto si sa che a Milano il traffico non c'e' e poi possono sempre utilizzare le 9 linee di metropolitana che arrivano a LIN....

E poi chi caxxo se ne frega di quelli che non abitano a est di piazza duomo o a segrate o a san donato?
Tanto si sa che a Milano il traffico non c'e' e poi possono sempre utilizzare le 9 linee di metropolitana che arrivano a LIN....

beato te che trovi sempre libero le tangenziali, autostrade e la SS da e x MXP......

Conosco decine di miei concittadini milanesi che sono molto ma molto più comodi ad andare alla malpensa che a Linate. Il traffico per MXp ce l'hai un ora al giorno in entrata e un ora in uscita dalla città, niente che non abbia anche il collegamento per FCO, e io l'ultima volta per andare da Midtown a JFK ho impiegato quasi due ore...Se solo ci fossero anche a Milano i taxi a 45 USD flat come a NYC ancora meno gente si lamenterebbe di MXP...

Sicuro che uno che abita in zona Fiera (quella vecchia, non quella a Rho) alle 8 del mattino ci mette meno ad arrivare a MXP che non a LIN.

dipende, credimi dipende......uno dei problemi di MXP è l'assoluta imprevedibilitá dei collegamenti.... ma metti che alla stessa ora atterri a MXP e devi arrivare in centro a Milano, è una "mission impossible". Prima delle 10/10.30 non puoi pianificare nulla, cosa ben diversa da LIN. Diversa la cosa se devi arrivare a Varese, lí sí che MXP va bene..........chiamiamolo VIA (Varese International Airport) e lasciamolo a chi si trova comodo ad usarlo

dipende, credimi dipende......uno dei problemi di MXP è l'assoluta imprevedibilitá dei collegamenti.... ma metti che alla stessa ora atterri a MXP e devi arrivare in centro a Milano, è una "mission impossible". Prima delle 10/10.30 non puoi pianificare nulla, cosa ben diversa da LIN. Diversa la cosa se devi arrivare a Varese, lí sí che MXP va bene..........chiamiamolo VIA (Varese International Airport) e lasciamolo a chi si trova comodo ad usarlo
dipende un tubo, visto che a Milano abito in zona fiera so quanto ci metto ad arrivare a Linate e a MXP

Noto del campanilismo un po' infantile.
Ti ricordo che neanche Linate e' a Milano.
Se atterri a MXP la mattina presto ovviamente c'e' piu' traffico verso Milano, ma ripeto, se atterri a LIN e il tuo ufficio e' in zona S.Siro, auguri per i 35 km di tangenziale est e ovest, oppure passa per la citta' se ti va.
E poi conosci la zona anche un po' male. Varese non e' collegata a MXP cosi' bene come lo e' Milano. A parita' di condizioni ci vuole piu' o meno lo stesso tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.