Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gli amministratori di Milano hanno un solo obiettivo: distruggere CAI, quindi scordatevi che LIN venga limitato per CAI...lo faranno, forse, per LHI. Inutile sperare diversamente...vi fareste solo il fegato marcio

ti sfugge che allo stato attuale Lin così come è favorisce solo CAI
quindi quale sarebbe il piano di questi piccoli figli di Richelieau in salsa lombarda ?
aspettare befana LH dopo 10 anni che forse tra due o tre anni mette 4 aerei ?
caspita che piano !
il fegato marcio lo hanno fatto venire loro al resto dell'italia
giusto per dire

in mezz'ora siamo passati prima a 4 anni ed ora a 3...

domani mattina avranno venduto ad Air France???

mi verrebbe da dire BUFFONI ma credo sia stato già detto...qualcuno mi potrebbe fornire il cellulare della Gabanelli, please???

.....e quel "possibile"..... mi fa pensare che si stima di arrivare alla quotazione in 3 anni .... ma mi sa che la clausola statutaria prevede senza limiti temporali che ,in caso di quotazione, il lock up per forza di cose salta.......quindi se la quotazione dovesse arrivare prima.... goodbye and thanks!

E' previsto un accordo di lock-up per 4 anni. Fino al 12 gennaio 2013, nessun azionista italiano potra' trasferire azioni al di fuori del gruppo di azionisti Alitalia o di Air France - KLM.

Non so se ho capito male, ma da quello che c'é scritto qui il lock-up vale solamente per il trasferimento di azioni a terze parti. Non vale per trasferimento di azioni all'interno del gruppo di azionisti. Quindi se domattina tutti trasferiscono le azioni ad Air France (che é all'interno del gruppo di azionisti), la clausola di lock-up é rispettata e noi ce la prendiamo tutti intercooler.

Ho capito male?

Non so se ho capito male, ma da quello che c'é scritto qui il lock-up vale solamente per il trasferimento di azioni a terze parti. Non vale per trasferimento di azioni all'interno del gruppo di azionisti. Quindi se domattina tutti trasferiscono le azioni ad Air France (che é all'interno del gruppo di azionisti), la clausola di lock-up é rispettata e noi ce la prendiamo tutti intercooler.

Ho capito male?

Non so se ce la prendiamo intercooler - alla fine della fiera AF/KL è l'unico azionista all'altezza della situazione - ma credo che tu abbia capito bene.

Ho capito male?

intercooler! yes.........

quindi quale sarebbe il piano di questi piccoli figli di Richelieau in salsa lombarda ?
caspita che piano !
giusto per dire
A me non sfugge niente, non mi pare di aver scritto che io sia d'accordo
il loro ragionamento a parole è semplice...AZ perde gli slot inutilizzati a MXP, ci si piazza LHI, a quel punto chiudo LIN, AZ andrà si a MXP ma sarà schiacciata da LHI...
ovviamente per me è una cretinata, non tanto per l'idea, ma per il fatto che non glielo faranno mai fare...dipendesse tutto da loro sarebbe anche geniale, ma così non è

fagli venire un'idea:D

Ho capito male?

impossibile capire male

Ultima modifica da un moderatore:
caspita che piano !
giusto per dire

A dir la verità saranno 6 già da fine marzo... convinto tu...:)

a parte il numero...secondo te il piano ha una minima chance di essere realizzato?

Se SEA (e di conseguenza la sciura, volente o nolente), Lufthansa e Regione continuano imperterriti a seguire la via tedesca, evidentemente c'è più di una possibilità di vedere qualcosa di più importante di ciò che ha offerto CAI.

Se SEA (e di conseguenza la sciura, volente o nolente), Lufthansa e Regione continuano imperterriti a seguire la via tedesca, evidentemente c'è più di una possibilità di vedere qualcosa di più importante di ciò che ha offerto CAI.
Cioè tu davvero credi che riusciranno a distrufggere CAI e relegarla, quando farà comodo a loro, da qualche parte a MXP in orari comodi per LHI?

Benissimo, ma secondo te LH si baserebbe mai a MXP con LIN aperto con CAI a presidiarlo?
Chiederanno le stesse cose di CAI, cioe' la chiusura o in alternativa la limitazione alla Milano-Roma.
A questo punto sono in due a chiederlo, cosa potranno mai inventarsi i geni di palazzo marino?

vorrei ricordare l'Alitalia che stasera morirà, tanto bistrattata, con queste immagini una dal sito dell'ansa, l'altra dal sito di AZ
i festeggiamenti a fiumicino per l'arrivo di I-DEMA nel lontano 1970...

re211yf8X_20090111.jpg

da http://www.ansa.it

03_la_cronistoria_05_tcm6-19926.jpg

da http://corporate.alitalia.it

Sarò ingnorante, forse perchè non vivo a Milano, ma perchè i politici sono cosi' ostinati nel volere mantenere Linate allo stato attuale???
E' piccolo, brutto, ok è a Milano ma molte città nel mondo hanno l'aeroporto principale anche più scomodo di Malpensa, CDG o Heathrow non mi sembrano comodissimi eppure nessuno si lamenta....perchè nella nostra Italietta è sempre tutto cosi' ridicolo e complicato?

Ho capito male?

Colaninno in conferenza stampa ha spiegato che ci sono due tipi di azioni:
tipo A: quelle in mano agli industriali italiani.
tipo B: quelle in mano ad Air France
Le azioni di tipo A durante il periodo di lock-up possono essere vendute esclusivamente ad uno degli altri soci possessori di azioni dello stesso tipo. Non possono quindi essere vendute ad Air France. A parte la "trasferibilità" le azioni hanno lo stesso valore.
Ciao

Sarò ingnorante, forse perchè non vivo a Milano, ma perchè i politici sono cosi' ostinati nel volere mantenere Linate allo stato attuale???
E' piccolo, brutto, ok è a Milano ma molte città nel mondo hanno l'aeroporto principale anche più scomodo di Malpensa, CDG o Heathrow non mi sembrano comodissimi eppure nessuno si lamenta....perchè nella nostra Italietta è sempre tutto cosi' ridicolo e complicato?

miopia?

Benissimo, ma secondo te LH si baserebbe mai a MXP con LIN aperto con CAI a presidiarlo?
Chiederanno le stesse cose di CAI, cioe' la chiusura o in alternativa la limitazione alla Milano-Roma.
Secondo me solo in parte, quel tanto che basta per avere un piede solidamente dentro, per poi portare l'altro se riesce il giochino su LIN.

A questo punto sono in due a chiederlo, cosa potranno mai inventarsi i geni di palazzo marino?

Spero che non sia palazzo marino ad architettare questo gioco, spero sia la palazzina di SEA con qualche inquilino teutonico. Da palazzo marino solo la firma. :D

@Mattia: lo spero, anche se non sono certo che gli inquilini di LIN verranno mandati in toto solo in orari fuori ondata.

Sono convinto che alla fine non se ne farà nulla. La pusillanimità interessata della classe politica, farà si che nussuno si prenda la responsabilità di dire che Linate va chiuso.
Se LH se ne andrà (o non crescerà) a MXP, potranno sempre dire che in fondo loro hanno fatto il possibile, che a MXP ci vanno più treni, anche da MI-Centrale, che hanno fatto la superstrada per l'A4, che stanno facendo il terzo satellite e che il governo si è impegnato a rinegoziare i bilaterali. Morale: di fronte all'opinione pubblica hanno il c..o parato.
LIN è nella testa di molti milanesi, il vero aeroporto di Milano. Quello a cui arrivi in un attimo e che ti fa arrivare a Roma e altrove, in tre ore da quando ti alzi dal letto. I milioni di persone (passeggeri e lavoratori) che da sempre godono di questa comodità non sarebbero affatto contenti di traslocare a MXP in nome dalla "hubbizzazione" di quest'ultimo. E potete star certi, che anche queste persone, troveranno qualche politico che farà del motto "salviamo Linate" una guerra di religione. Come sempre in Italia, cambiare tutto per non cambiare nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.