Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF


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Sbaglio o AirFrance al tempo sen'era andata per "incomprensioni" con i sindacati?
Sbaglio o il piano AirFrance non avrebbe assorbito AZ Servizi?
Sbaglio o il piano AirFrance spostava tutto a Roma ma chiedeva dei limiti su Milano, in modo che nessuno potesse darle fastidio?
Entrambe le soluzioni prevedevano qualcosa a carico degli italiani, non so valutare quale più e quale meno, ma la sostanza non cambia molto.
Sarà che io D'Alema non lo digerisco nemmeno con una bottiglia di grappa, però farebbe meglio a stare zitto

ma lasciamo perdere, memoria corta, non facciamone un tifo da stadio. Il problema è che nel vecchio piano i debiti erano notevolmente inferiori rispetto a quello attuale perchè se li accollava interemante AF solo la cassa integrazione era a carico degli italiani. In più ora nel piano attuale l' Italia assorbe anche i debiti AP, che bello!!!!!! In tutto questo discorso ricordiamoci che AZ bad non pagherà il 100% i non chirografari ma andrà ad un concordato, mentre prima AF accolladosi i debiti avrebbe pagato.
Comunque si era fatta una campagna per l' italianità ed infine ci siamo riscoperti più esterofili di prima. AF prima, AF oggi i sindacati prima protestavano oggi no mi sembra che CAI abbia fatto con i lavoratori il bello ed il brutto tempo.
Viva l' Italia
Vive la France
Allons enfant de la Patrie, le jour de glorie est arrivè!
Contre nous de la tyrannie l' etendard sanglant est levè......
 
Conferenza stampa di Colaninno e Sabelli in diretta su SKY news active.
 
gli amministratori di Milano hanno un solo obiettivo: distruggere CAI, quindi scordatevi che LIN venga limitato per CAI...lo faranno, forse, per LHI. Inutile sperare diversamente...vi fareste solo il fegato marcio
 
ALITALIA: IL COMUNICATO CONGIUNTO CON AIR FRANCE SULL'ACCORDO

(ASCA) - Roma, 12 gen - ''Alitalia ed Air France-KLM hanno raggiunto un accordo per avviare una nuova partnership strategica, suggellata dall'acquisizione da parte della compagnia francese di una quota di minoranza in Alitalia''.

E' quanto si legge nel comunicato congiunto delle due compagnie, a sancire l'accordo che porta i franco-olandesi a partecipare alla nuova Alitalia con una quota del 25%. Il testo che segue ne spiega i dettagli.

''UN'ALLEANZA CONSOLIDATA - L'obiettivo primario della partnership e' di garantire il miglior servizio possibile tra Europa e resto del mondo a tutti i clienti di Air France, Alitalia e KLM, grazie ad un network globale strutturato attorno ad una combinazione unica di hub, dall'Europa settentrionale a quella meridionale. Alitalia, rafforzata sul suo mercato interno grazie all'acquisizione di Air One, giochera' un ruolo cruciale sui mercati internazionali grazie alla sua cooperazione allargata con Air France-KLM.

La partnership tra Alitalia ed Air France-KLM sara' basata su una strategia multi-hub, che fino ad oggi era concentrata sugli aeroporti di Parigi Charles de Grulle ed Amsterdam Schiphol, e che - a seguito dell'accordo - sara' rafforzata dall'ingresso di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa in una posizione paritaria rispetto ai primi due hub.

Grazie all'accordo, nei prossimi tre anni saranno conseguite sinergie derivanti in gran parte dall'ottimizzazione del network e dalla gestione dei ricavi.

Per Alitalia tali sinergie ammonteranno a circa 720 milioni di euro.

Verra' nominato un 'Partnership Manager' che sara' responsabile dell'implementazione della strategia di partnership e della supervisione della generazione di sinergie. Il manager sara' nominato a rotazione dai due gruppi. Restera' in carica per tre anni e potra' essere riconfermato una sola volta''.

''LA PARTNERSHIP STRATEGICA - Air France-KLM sottoscrivera' un aumento di capitale riservato di circa 323 milioni di euro, che conferira' al gruppo transalpino una quota del 25% nella nuova Alitalia. Il Gruppo Air France-KLM avra' 3 membri su 19 del Consiglio d'Amministrazione di Alitalia e 2 membri su 9 del Comitato Esecutivo.

E' previsto un accordo di lock-up per 4 anni. Fino al 12 gennaio 2013, nessun azionista italiano potra' trasferire azioni al di fuori del gruppo di azionisti Alitalia o di Air France - KLM. Durante il 5 anno - tra il 13 gennaio e il 28 ottobre 2013 - il trasferimento di azioni a terze parti sara' possibile, ma solo a condizione che gli altri azionisti non abbiano esercitato i propri diritti di prelazione e che il trasferimento sia approvato dal Consiglio di Amministrazione di Alitalia. L'accordo di 'lock-up' non sara' piu' valido solo nel caso di una quotazione in Borsa, possibile a partire dal terzo anno''.

Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Alitalia, hanno dichiarato: ''Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto tra Alitalia ed Air France-KLM. Si tratta di un'alleanza molto innovativa e ambiziosa, con importanti implicazioni sul piano industriale, costruita sul forte margine di crescita della Compagnia previsto nei prossimi anni e sulla qualita' del progetto imprenditoriale degli azionisti italiani.

L'accordo rappresenta un passaggio determinante nella storia della compagnia di bandiera italiana, che offre grandi opportunita' di crescita per Alitalia, di competitivita' per il nostro paese e di miglioramento della qualita' del servizio per tutti gli italiani''.

Jean-Cyril Spinetta, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Air France-KLM, e Pierre-Henri Gourgeon, Amministratore delegato di Air France-KLM, hanno dichiarato: ''In vista delle molte sfide che attendono il nostro settore, la cooperazione e' piu' che mai una necessita', e questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione. Siamo molto contenti di questa partnership estesa con la nuova Alitalia. Per le nostre due compagnie rappresenta una genuina opportunita' di crescita e il nostro accordo e' negli interessi dei nostri azionisti, della nostra clientela e del nostro staff''.

Infine, si legge in una nota in coda al comunicato ufficiale, ''l'implementazione dell'accordo e' soggetta all'approvazione da parte dell'Assemblea degli azionisti di Alitalia. L'approvazione delle Authority sulla concorrenza, tra cui quelle dell'Unione Europea, potrebbe arrivare prima della fine del primo quarto del 2009. E' previsto che l'accordo entri in vigore in quel momento''.
 
L'accordo di 'lock-up' non sara' piu' valido solo nel caso di una quotazione in Borsa, possibile a partire dal terzo anno''.

in mezz'ora siamo passati prima a 4 anni ed ora a 3...

domani mattina avranno venduto ad Air France???

mi verrebbe da dire BUFFONI ma credo sia stato già detto...qualcuno mi potrebbe fornire il cellulare della Gabanelli, please???
 
La partnership tra Alitalia ed Air France-KLM sara' basata su una strategia multi-hub, che fino ad oggi era concentrata sugli aeroporti di Parigi Charles de Grulle ed Amsterdam Schiphol, e che - a seguito dell'accordo - sara' rafforzata dall'ingresso di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa in una posizione paritaria rispetto ai primi due hub.
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:D:D:D posizione paritaria:D:D:D
 
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