Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noto del campanilismo un po' infantile.
Ti ricordo che neanche Linate e' a Milano.
Se atterri a MXP la mattina presto ovviamente c'e' piu' traffico verso Milano, ma ripeto, se atterri a LIN e il tuo ufficio e' in zona S.Siro, auguri per i 35 km di tangenziale est e ovest, oppure passa per la citta' se ti va.
E poi conosci la zona anche un po' male. Varese non e' collegata a MXP cosi' bene come lo e' Milano. A parita' di condizioni ci vuole piu' o meno lo stesso tempo.

Varese non è collegata a MXP, hai ragione, ma in auto ci arrivi molto prima che a Milano

io x molto tempo avevo come punto di partenza via Monte Rosa quindi non credere che parli 8o scriva) senza cognizione di causa
31 dicembre, ore 9.35 partenza da Corso Sempione, arrivo a Linate ore 10.00...31 dicembre città vuota
Quando il venerdì mattina dovevo raggiungere San Felice (partenza ore 8), il tempo era 55-60 minuti...di cui 10 anche meno per fare LIN-San Felice

Che sia infantile o no lo lascio a te come giudizio, ma ti ricordo che LIN é in provincia di Milano, MXP no.
1 La provincia di Milano ormai è ridotta al suo comune più i paeselli vicini.
2 Abito a Sud Ovest (6km dal Duomo), impiego 40 minuti per MXP e 35 per LIN.
Da Mxp 1 volta ho avuto coda, verso le 8-9. A linate ogni volta che prendo le due tangenziali ce n'è una. Molte volte abbiamo impiegato 2 ore per arrivare a casa da LIN

1 La provincia di Milano ormai è ridotta al suo comune più i paeselli vicini.
2 Abito a Sud Ovest (6km dal Duomo), impiego 40 minuti per MXP e 35 per LIN.
Da Mxp 1 volta ho avuto coda, verso le 8-9. A linate ogni volta che prendo le due tangenziali ce n'è una. Molte volte abbiamo impiegato 2 ore per arrivare a casa da LIN

allora sono contento x te che esista MXP e spero che tu lo possa usare per molti anni a venire, ma mi piacerebbe allo stesso modo la possibilitá di usare LIN senza dovermi sentire buttare addosso del fango. Tutto quá.

Se solo ci fossero anche a Milano i taxi a 45 USD flat come a NYC ancora meno gente si lamenterebbe di MXP...

Direi che il problema fondamentale é questo: i collegamenti sono ancora deficitari, o poco frequenti o troppo costosi. Anche perché un aeroporto come MXP deve poter servire un'area molto piú ampia di Milano. Se arrivare a MXP via terra é una tortura, allora in tutto il nord italia vale il paradigma-Linate (= meglio un volo dall'aeroporto di casa per un hub del nord Europa e cambiare aereo, piuttosto di una via crucis su autostrada+tangenziale+statale e prendere il volo diretto)
E' l'ultimo tassello che manca per poter chiudere LIN.

Kilomike, ti prego scendi sul pianeta terra.

I businessmen che viaggiano da MXP (e non sono pochi) sono tutti varesotti? Complimenti a loro...

Spero che l'operazione di Lufthansa possa finalmente aprirti gli occhi.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.