Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noto del campanilismo un po' infantile.
Ti ricordo che neanche Linate e' a Milano.
Se atterri a MXP la mattina presto ovviamente c'e' piu' traffico verso Milano, ma ripeto, se atterri a LIN e il tuo ufficio e' in zona S.Siro, auguri per i 35 km di tangenziale est e ovest, oppure passa per la citta' se ti va.
E poi conosci la zona anche un po' male. Varese non e' collegata a MXP cosi' bene come lo e' Milano. A parita' di condizioni ci vuole piu' o meno lo stesso tempo.

Varese non è collegata a MXP, hai ragione, ma in auto ci arrivi molto prima che a Milano
 
io x molto tempo avevo come punto di partenza via Monte Rosa quindi non credere che parli 8o scriva) senza cognizione di causa
31 dicembre, ore 9.35 partenza da Corso Sempione, arrivo a Linate ore 10.00...31 dicembre città vuota
Quando il venerdì mattina dovevo raggiungere San Felice (partenza ore 8), il tempo era 55-60 minuti...di cui 10 anche meno per fare LIN-San Felice
 
Che sia infantile o no lo lascio a te come giudizio, ma ti ricordo che LIN é in provincia di Milano, MXP no.
1 La provincia di Milano ormai è ridotta al suo comune più i paeselli vicini.
2 Abito a Sud Ovest (6km dal Duomo), impiego 40 minuti per MXP e 35 per LIN.
Da Mxp 1 volta ho avuto coda, verso le 8-9. A linate ogni volta che prendo le due tangenziali ce n'è una. Molte volte abbiamo impiegato 2 ore per arrivare a casa da LIN
 
1 La provincia di Milano ormai è ridotta al suo comune più i paeselli vicini.
2 Abito a Sud Ovest (6km dal Duomo), impiego 40 minuti per MXP e 35 per LIN.
Da Mxp 1 volta ho avuto coda, verso le 8-9. A linate ogni volta che prendo le due tangenziali ce n'è una. Molte volte abbiamo impiegato 2 ore per arrivare a casa da LIN

allora sono contento x te che esista MXP e spero che tu lo possa usare per molti anni a venire, ma mi piacerebbe allo stesso modo la possibilitá di usare LIN senza dovermi sentire buttare addosso del fango. Tutto quá.
 
Se solo ci fossero anche a Milano i taxi a 45 USD flat come a NYC ancora meno gente si lamenterebbe di MXP...

Direi che il problema fondamentale é questo: i collegamenti sono ancora deficitari, o poco frequenti o troppo costosi. Anche perché un aeroporto come MXP deve poter servire un'area molto piú ampia di Milano. Se arrivare a MXP via terra é una tortura, allora in tutto il nord italia vale il paradigma-Linate (= meglio un volo dall'aeroporto di casa per un hub del nord Europa e cambiare aereo, piuttosto di una via crucis su autostrada+tangenziale+statale e prendere il volo diretto)
E' l'ultimo tassello che manca per poter chiudere LIN.
 
Kilomike, ti prego scendi sul pianeta terra.

I businessmen che viaggiano da MXP (e non sono pochi) sono tutti varesotti? Complimenti a loro...

Spero che l'operazione di Lufthansa possa finalmente aprirti gli occhi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,925
Messaggi
1,764,348
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu