Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
leggo adesso, per via del fuso orario, sul Corriere, la dichiarazione del sindaco che dice: «So che c'è una proposta Lufthansa, mi auguro che il cda di Cai non sancisca una partnership internazionale senza avere prima esaminato altre proposte"
n questa tarantella tutta made in Italy ma perfetta manifestazione dello stile imprendoriale italiano, perche' il sindaco, che evidentemente ha accesso privilegiato ad intelligence altrimenti non disponibili, non rende nota questa proposta LH?

Mi piace poi questa distinzione, demagogica, tra LH nel ruolo del buon investitore, e AF nel ruolo del cattivo compratore: una definizione veramente molto manageriale e degna di un imprenditore!!!

trovo questi commenti una offesa per l'intelligenza degli italiani ...
 
Dal Sole24ore:
Alitalia, via libera del cda
all'alleanza con Air France
Quanto a Lufthansa, sembra ci sia solo interesse a un'accordo di cooperazione con Cai all'interno di Star Alliance. A tal riguardo «non c'è nulla di nuovo», ha detto un portavoce, secondo cui continuano comunque i contatti con Cai.
secondo me hanno in mente di offrire la tessera HON al CdA di CAI!:)))
 
Alleanza Alitalia AirFrance

Ragazzi mi chiedo dopo l'accordo con AirFrance cosa cambierà in Alitalia? AF posizionerà degli aerei lungo raggio?

oppure si sposterà tutto sul CDG?

Sarà possibile secondo voi che agttivino delle rotte verso i caraibi come ga IBERIA?
 
Dunque se dovessi fare un'ipotesi potrebbe essere questa. Ovviamente il mantenimento della miseria di rotte intercontinentali che ci sono adesso (e che mi sembrano davvero il minimo). Con nuovi aeromobili si potrebbe pensare di far diventare Roma l'HUB per il Mediterraneo Africa e Asia avviando collegamenti con DKR e NBO che penso siano 2 mercati che potrebbero tirare parecchio e poi riaprire DXB, DEL e BOM.
Sulle rotte mediterranee si possono utilizzare gli A320 che Air One ha in ordine opportunamente configurati.Questo potrebbe essere tanto per iniziare.
 
Dunque se dovessi fare un'ipotesi potrebbe essere questa. Ovviamente il mantenimento della miseria di rotte intercontinentali che ci sono adesso (e che mi sembrano davvero il minimo). Con nuovi aeromobili si potrebbe pensare di far diventare Roma l'HUB per il Mediterraneo Africa e Asia avviando collegamenti con DKR e NBO che penso siano 2 mercati che potrebbero tirare parecchio e poi riaprire DXB, DEL e BOM.
Sulle rotte mediterranee si possono utilizzare gli A320 che Air One ha in ordine opportunamente configurati.Questo potrebbe essere tanto per iniziare.

Nouachkott, N'Djamena, Bamako e Conakry saranno le prime mete ad essere aperte ;-p
 
Togliendo i 2 aeromobili a lungo raggio posizionati a Malpensa che servono per fare quelle tristissime 3xw GRU e NRT e 7xw JFK si avrebbero a disposizione 1 B767 e 1 B777. Quest'ultimo lo si potrebbe spostare sul FCO-JFK (ora operato 2 daily 767+777) e portare la rotta a 14xw B777 liberando di fatto così 2 B767 per coprire rotte come DKR e DXB. Con l'arrivo dei 2 A330 a primavera introdurre DEL e BOM. Lo so che è fantaviazione ma è inutile dare in contentino a Malpensa (che poi non son per niente contenti !!) e non sfruttare al massimo quel poco di flotta long-haul rimasta su un unico aeroporto.
 
Alitalia, Colaninno: "Con Air France un accordo migliore delle attese"

ROMA - L'accordo con Air France-Klm è "straordinario, al di là delle migliore attese" e per questi il consiglio di amministrazione di Cai ha dato all'unanimità parere favorevole all'intesa. Lo ha affermato il presidente Roberto Coloninno nel corso di una conferenza stampa convocata per spiegare i dettagli della partnership con la compagnia aerea franco-olandese.

Uno dei punti su cui si è soffermato Colaninno è stato quello del futuro di Malpensa. Nell'accordo raggiunto, ha sottolineato, per lo scalo lombardo è previsto nei prossimi anni lo sviluppo delle rotte intercontinentali moltiplicandole dalle 3 attuali fino a 14. L'aeroporto, ha aggiunto, è destinato "ad essere l'hub di riferimento della mobilità globale dei clienti business che vivono e operano nella pianura padana, mercato che nel complesso rappresenta il quarto a livello europeo e l'ottavo al mondo".

Affinchè si concretizzi questa scelta strategica voluta dai soci di Alitalia guidati dal presidente Roberto Colaninno, è necessaria la "razionalizzazione" del ruolo di Linate come city airport specializzato nella tratta Milano-Roma e il rispetto dei tempi previsti nella realizzazione delle infrastrutture di collegamento tra Milano e Malpensa.

[Repubblica]
 
Affinchè si concretizzi questa scelta strategica voluta dai soci di Alitalia guidati dal presidente Roberto Colaninno, è necessaria la "razionalizzazione" del ruolo di Linate come city airport specializzato nella tratta Milano-Roma e il rispetto dei tempi previsti nella realizzazione delle infrastrutture di collegamento tra Milano e Malpensa.

Pronto, c'è la sindachessa?
No, è dal parrucchiere a blaterare di Lufthansa...
 
Affinchè si concretizzi questa scelta strategica voluta dai soci di Alitalia guidati dal presidente Roberto Colaninno, è necessaria la "razionalizzazione" del ruolo di Linate come city airport specializzato nella tratta Milano-Roma e il rispetto dei tempi previsti nella realizzazione delle infrastrutture di collegamento tra Milano e Malpensa.

Apro le scommesse su chi per primo risponderà giù le mani da Linate.

Propendo per qualche leghista, massimo entro due ore.

Faites vos jeux!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.