Thread AZ 12 gennaio, il CdA accetta l'offerta AF


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarò ingnorante, forse perchè non vivo a Milano, ma perchè i politici sono cosi' ostinati nel volere mantenere Linate allo stato attuale???
E' piccolo, brutto, ok è a Milano ma molte città nel mondo hanno l'aeroporto principale anche più scomodo di Malpensa, CDG o Heathrow non mi sembrano comodissimi eppure nessuno si lamenta....perchè nella nostra Italietta è sempre tutto cosi' ridicolo e complicato?

si chiama STUPIDITA'. ne è affetta GRAN parte della popolazione dello stivale. ma stasera c'è il grande fratello e non si può perdere tempo con cose così stupide come un piano di infrastrutture decenti per un paese ormai alla soglia (varcata...) del terzo mondo.
 
Colaninno in conferenza stampa ha spiegato che ci sono due tipi di azioni:
tipo A: quelle in mano agli industriali italiani.
tipo B: quelle in mano ad Air France
Le azioni di tipo A durante il periodo di lock-up possono essere vendute esclusivamente ad uno degli altri soci possessori di azioni dello stesso tipo. Non possono quindi essere vendute ad Air France. A parte la "trasferibilità" le azioni hanno lo stesso valore.
Ciao

I miei ricordi di diritto societario si affievoliscono con il passare degli anni...si può fare una roba del genere?
 
Chiudendo LIN (intendo proprio una chiusura totale del traffico) secondo te la gente smetterebbe di prendere l'aereo a Milano perche' deve andare a Malpensa?

Puoi chiuedere MXP, LIN e BGY e la gente partirebbe da TRN non è questo il punto. Ma perchè invece di voler chiuedere a tutti i costi LIN non pensi a chiudere MXP? Cosa succederebbe di cosí grave a pensarci bene?? Fino al 1998 MXP per Milano contava ben poco e non è che Milano non prosperasse o che si sentisse la mancanza di questa grande Malpensa.
 
I miei ricordi di diritto societario si affievoliscono con il passare degli anni...si può fare una roba del genere?

Non sono sicuro, ma suppongo di si se lo statuto sociale lo prevede. In fondo eseste un solo tipo di azione: cambia solo la negoziabilità dell'azione stessa a seconda di chi la possiede.
 
Puoi chiuedere MXP, LIN e BGY e la gente partirebbe da TRN non è questo il punto. Ma perchè invece di voler chiuedere a tutti i costi LIN non pensi a chiudere MXP? Cosa succederebbe di cosí grave a pensarci bene?? Fino al 1998 MXP per Milano contava ben poco e non è che Milano non prosperasse o che si sentisse la mancanza di questa grande Malpensa.
oh gesù...
e dove le metti 19+9=28 mln di pax a LIN?
 
Puoi chiuedere MXP, LIN e BGY e la gente partirebbe da TRN non è questo il punto. Ma perchè invece di voler chiuedere a tutti i costi LIN non pensi a chiudere MXP? Cosa succederebbe di cosí grave a pensarci bene?? Fino al 1998 MXP per Milano contava ben poco e non è che Milano non prosperasse o che si sentisse la mancanza di questa grande Malpensa.

Ma ti rendi conto di quello che dici?

Lasciamo pure stare i miliardi di investimenti che si sono fatti, 20 milioni di pax dove li metti?
 
Puoi chiuedere MXP, LIN e BGY e la gente partirebbe da TRN non è questo il punto. Ma perchè invece di voler chiuedere a tutti i costi LIN non pensi a chiudere MXP? Cosa succederebbe di cosí grave a pensarci bene?? Fino al 1998 MXP per Milano contava ben poco e non è che Milano non prosperasse o che si sentisse la mancanza di questa grande Malpensa.
Se Cotica fosse un forumista potrebbe quotare :D
 
Ma ti rendi conto di quello che dici?

Lasciamo pure stare i miliardi di investimenti che si sono fatti, 20 milioni di pax dove li metti?

Senza contare che i voli a lungo raggio a LIN proprio non ci possono atterrare (magari atterrano, ma poi non ridecollano, ma non é questo il punto). E' impensabile che una cittá come Milano non abbia nemmeno un aeroporto ove possono atterrare voli a lungo raggio.
Se proprio vogliamo fare un discorso di pura fantascienza, potremmo pensare di chiudere MXP ed aprire un altro aeroporto intercontinentale per Milano in un posto un po' meno in culo al mondo. Questo avrebbe un po' piú senso, ma come ho detto, é fantascienza.
 
Ma i voli avranno ancora codici AZ e AP o saranno tutti AZ?
I postali stanotte a VBS saranno operati da AZ?
 
Lasciamo pure stare i miliardi di investimenti che si sono fatti, 20 milioni di pax dove li metti?

E aggiungo che - agendo a suo tempo - avresti potuto spendere bene anche una parte dei soldi per potenziare LIN utilizzamdo le aree di Novegro e dell'Idroscalo. So che ció che dico non viene considerato "politically correct" ma rimango dell'opinione che Malpensa di appropriato abbia solo il nome, pensato male dall'inizio, appunto
 
Sempre a Otto e Mezzo, Cotica ha inventato una nuova spiegazione del famoso 70%, inizialmente i biglietti staccati al nord, poi in Lombardia e ultimamente a Milano: da stasera il 70% sono i passeggeri internazionali che passano da MXP :D
 
Sempre a Otto e Mezzo, Cotica ha inventato una nuova spiegazione del famoso 70%, inizialmente i biglietti staccati al nord, poi in Lombardia e ultimamente a Milano: da stasera il 70% sono i passeggeri internazionali che passano da MXP :D

Sta a vedere che la mia stima del 70% nella cerchia dei Bastioni non era così peregrina :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.