E' una vera rivoluzione!!!!! Complimenti! Quindi EAS sparirà e diventerà Alitalia Airport o viceversa o nuovo marchio?
Si vociferà che sparirà Alitalia Airport, ma non ho conferme tangibili.
E' una vera rivoluzione!!!!! Complimenti! Quindi EAS sparirà e diventerà Alitalia Airport o viceversa o nuovo marchio?
Certo i FCO-MAD-EZE sono pieni di italiani...![]()
Riqualificazione nel senso di togliere lo scotch ai braccioli e dare una sistemata alle poltrone sfondate, oppure riconfigurano per l'ennesima volta gli aerei?
Aggiungo qualche dato esposto nella Convention del 28 Febbraio:
- Break Even operativo previsto: 2010
- Aerei nuovi in arrivo: 15 nel 2009, 8 nel 2010, 25 nel 2011, 24 nel 2012, 5 nel 2013
- BELF 67% (Break Even Load Factor) Load Factor previsto entro la fine dell'anno 63%
- Passeggeri Trasportati (Obiettivo) 23 Milioni
- Customer Satisfaction Index +5% | 80% rispetto al 76% attuale.
- Integrazione con AP:
Aree critiche: fine Aprile
Handling unico a FCO: inizio Summer 09
Personale di volo: tra Aprile e Maggio
Rinegoziazione Contratti Fornitori: fine Aprile
Armonizzazione contratti AP: fine Maggio/Giugno
- 720 milioni di € di sinergie in JV con AF-KL
- Utilizzo sistema unico CORE: tra Aprile e Luglio
- Procedura utilizzo B737 con Business Class: fine Marzo
- Automazione Sistema gestione bagagli: fine Maggio
- Riqualificazione cabine M e L Raggio: tra fine Marzo-Maggio
- Implementazione gestione FF, Reclami e Call Center: entro Maggio
Manca la cosa principale e che ha maggior visibiltà sul pubblico: abbandono del marchio Airone e cambio livrea di tutta la flotta AP con quella AZ.
Che c'entra MAD scusa ???? FCO-EZE è non-stop ...
Perdere un marchio significherebbe anche perdere slots ad esso associati....
Era una battuta per dire che la rotta di Iberia è piena di italiani, nonostante ci sia AZ col diretto e sicuramente loro non la svendono a luglio e agosto...
Ecco il vero motivo, AP serve per tenere in vita gli imbrogli a LIN...
Il più debole ....li perde,occhi e tutto il resto
Anzi aggiungo che se sulla LIN-FCO dovessero subentrare anche Air Italy, EasyJet, Lufthansa Italia e Meridiana, con l'aggiunta della concorrenza di Trenitalia, gli occhi neri se li farebbero un pò tutti...
E' la concorrenza, baby!
L' utenza business vola con i biglietti che le paga l' azienda, la quale è ben attenta a risparmiare, soprattutto in questo periodo.Ipotizziamo dovesse subentrare U2 con almeno 6 voli al giorno ma che non ha un programma di FF e che non permette cambi di orario. L'utenza business non credo potrebbe vedere di buon occhi questo tipo di servizio.
Chiaro, la formula di Darwin è valida anche qui. Ma occorre valutare tante variabili. Lo spazio di manovra a LIN è comunque limitato.
Ipotizziamo dovesse subentrare U2 con almeno 6 voli al giorno ma che non ha un programma di FF e che non permette cambi di orario. L'utenza business non credo potrebbe vedere di buon occhi questo tipo di servizio.
metti 10 di LHI (gli slot li ha tra LH,BMI,OS) ed altri star potrebbero essere anche di più,ma le intenzioni sono quelle di mettere 10 voli...l'hanno detto uffucialmente
Chiaro, la formula di Darwin è valida anche qui. Ma occorre valutare tante variabili. Lo spazio di manovra a LIN è comunque limitato.
Ipotizziamo dovesse subentrare U2 con almeno 6 voli al giorno ma che non ha un programma di FF e che non permette cambi di orario. L'utenza business non credo potrebbe vedere di buon occhi questo tipo di servizio.
L' utenza business vola con i biglietti che le paga l' azienda, la quale è ben attenta a risparmiare, soprattutto in questo periodo.
U2 ha anche una flexible fare, che almeno parzialmente tiene fede al nome.
Anzi aggiungo che se sulla LIN-FCO dovessero subentrare anche Air Italy, EasyJet, Lufthansa Italia e Meridiana, con l'aggiunta della concorrenza di Trenitalia, gli occhi neri se li farebbero un pò tutti...
Possono sempre inventarsene un' altra. Comunque decide chi paga e non chi vola e tanto c' è il treno, dopo dicembre andranno pochi in aereo.