Se AZ decidesse di fare una cosa del genere, pur con obiettive utili finalità di customer care, si darebbe una zappata sui piedi da lasciarci le dita per terra.
O la linea è quella del "è stato un errore di sistema, riconoscibile, del quale in malafede si è approfittato e quindi contratto annullato", oppure, se apre la porta ad alcuni, allora tutti dovranno poter entrare.
Non scherziamo.
Si, hai ragione, lo so che e' cosi, pero' e' anche vero che sarebbe bello mostrare attenzione da parte della compagnia verso i clienti di qualita' (non perche' AZ sia un ente di beneficienza, ma perche' sono quelli che alla fine le garantiscono gli yields piu' alti) e liberarsi della manica di approfittatori che insieme al gran casino messo su da Alitalia con questa promozione e dalle sua lacune perduranti del suo canale di vendita su internet stanno causando tanti problemi che tuttora sono lungi dall'essere risolti (vedi le difficolta' ad acquistare biglietti online, e lo sconto prorogato che molti di noi non riescono ad utilizzare).
Ovviamente, a ben pensarci, sono d'accordo con te che va tenuta una linea ufficiale e deve essere quella per tutti.