Thread Alitalia da ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia: Messaggero: Svolta conti, utile operativo 50 milioni
Oggi al cda anche piano strategico 2013-2016

Roma, 25 ott. (TMNews) - Svolta nei conti di Alitalia, che inverte la rotta e decolla verso l'utile. Al consiglio d'amministrazione in programma oggi l'amministratore delegato Andrea Ragnetti illustrerà cifre positive. Nel terzo trimestre - anticipa il quotidiano Il Messaggero -la compagnia di bandiera è andata bene, superando le più rosee previsioni e registrando un risultato operativo positivo per 50 milioni: un record nella breve storia di Alitalia privata, soprattutto se confrontato con il trimestre precedente, in rosso di 60 milioni. Positivo anche il load factor, il coefficiente di riempimento degli qeromobili, giunto al 78%, sopra la media dei concorrenti europei. All'esame del cda oggi anche la bozza del piano strategico 2013-2016.
http://www.lastampa.it/2012/10/25/a...vo-milioni-WCUwqPkhSMMsQCjT340EEP/pagina.html
Chi si ricorda a memoria quanto era il risultato operativo del 3° trimestre 2011?

sì beh parlare di miglior Q3 è una scemata.
A meno che l'articolo si riferisce al fatto che si aspettavano di fare peggio, insomma hanno chiuso il trimestre oltre le aspettative di quest'anno.

Probabilmente è così, temevano un altro bagno di sangue e ne sono usciti in modo "decente". A questo punto il progressivo nell'anno è -150 mio circa. Chissà se riusciranno a chiudere almeno in pari il quarto.

per me nessuna, ma per il solo danno economico che porterà questa cosa io avrei annullato tutto, ho letto di gente che dice chi se ne frega se fallisce oppure peggio per loro, io in questo momento penso ad un'azienda che solo ieri ha ritirato il voler mandare a casa 600 persone e chi sa cosa succederà con questo buco di 33.000 biglietti non pagati..

Sono d'accordo.

L'AZ782 Fiumicino-Tokyo, arrivata sui cieli di Bratislava, ha girato il muso e sta tornando indietro (nessun cambio di quota)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.