Bene avrebbero fatto a bastonarti allora con un bel repricing...
Anche se probabilmente ad AZ conveniva legalmente cosí, trovo la soluzione desolante, un premio a scrocconi che francamente non avrei mai voluto vedere.
Inorridisco inoltre di fronte alle lamentele presenti su altro forum (come il già citato zingarate) di chi aveva pagato zero e promette class action:senza vergogna.
Voglio raccontarvi quello che è successo oggi mentre parlavo al call center FA per un TKT premio....
Mentre l'operatrice verificava i voli ho fatto la solita domanda: "Ma allora per l'anno prossimo si sa qualcosa per le miglia in scadenza"?
Lei mi ha risposto: Si oltre alla proroga per bigliettare fino al 30/06/13 (?) potrete convertire le miglia in € .
Le ho chiesto dove potessi leggere i dettagli di questa cosa e quando mi ha messo in attesa per andare a cercare o chiedere la pagina esatta dove fosse sul sito AZ , quando ha ripreso la chiamata mi ha detto che di ufficiale non c'era niente fino a Lunedì e che non voleva/poteva darmi altri dettagli.
Questo so ed ho voluto condividerlo, se stronxxx mi ha detto stronxxx vi dico.
quasi sicuramente gli avvocati az sono molto meno superficiali dei laconici "tanto nessuno ci farà causa" di Miss/Mister FarfallinOE' peraltro probabile che dietro all'elegante comunicato di AZ, ci siano precise valutazioni di tipo legale.
Mi verrebbe da pensare che gli avvocati di AZ avrebbero valutato come contratti conclusi correttamente tutti quelli che hanno visto un corrispettivo pagato dal cliente, per quanto minimo.
Sarà interessante capire se AZ potrà annullare unilateralmente i biglietti emessi a 0€ in tutto il mondo, o se vi sarà qualche ostacolo nella legislazione di qualche stato.
Anche se probabilmente ad AZ conveniva legalmente cosí, trovo la soluzione desolante, un premio a scrocconi che francamente non avrei mai voluto vedere.
Inorridisco inoltre di fronte alle lamentele presenti su altro forum (come il già citato zingarate) di chi aveva pagato zero e promette class action:senza vergogna.
Mi fa molto piacere renderti così frustato da farti entrare nell'argomento con una tale perla di saggezza.quasi sicuramente gli avvocati az sono molto meno superficiali dei laconici "tanto nessuno ci farà causa" di Miss/Mister FarfallinO
Per quanto riguarda la promo giapponese il problema secondo me è ben piu' serio per Alitalia. Non possono farlo rientrare nella categoria "furbetti" o "sciacalli" e infatti alle mail di annullamento sono seguite mail in cui riconoscono i biglietti con transazioni finanziarie.
Facendo questo, Alitalia, ha riconosciuto l'utilizzo e la validità del coupon. E infatti nelle condizioni di utilizzo, nelle prime ore di offerta, non compariva la dicitura "valido solo per voli da/per il Giappone".
E su fb già sono spuntate le due immagini della promo in tutte le lingue.
https://www.facebook.com/photo.php?...1235465.-2207520000.1351175212&type=3&theater
Secondo me saranno constretti a riconoscere anche i biglietti a zero euro e cancelleranno le prenotazioni fatte dopo la modifica delle condizioni d'uso.
Nelle condizioni d'uso del coupon non hanno mai scritto che doveva essere utilizzato solo per importi superiori al suo valore.
Per quanto riguarda la promo giapponese il problema secondo me è ben piu' serio per Alitalia. Non possono farlo rientrare nella categoria "furbetti" o "sciacalli" e infatti alle mail di annullamento sono seguite mail in cui riconoscono i biglietti con transazioni finanziarie.
Facendo questo, Alitalia, ha riconosciuto l'utilizzo e la validità del coupon. E infatti nelle condizioni di utilizzo, nelle prime ore di offerta, non compariva la dicitura "valido solo per voli da/per il Giappone".
E su fb già sono spuntate le due immagini della promo in tutte le lingue.
https://www.facebook.com/photo.php?...1235465.-2207520000.1351175212&type=3&theater
Secondo me saranno constretti a riconoscere anche i biglietti a zero euro e cancelleranno le prenotazioni fatte dopo la modifica delle condizioni d'uso.
Nelle condizioni d'uso del coupon non hanno mai scritto che doveva essere utilizzato solo per importi superiori al suo valore.