Thread Alitalia da Luglio 2015

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina mezz'ora tra web e call center per riuscire a ottenere...2 carte d'imbarco per un volo nazionale con scalo a FCO.
Siamo oltre il quarto mondo.

La cosa incredibile è che le cose non sembrano affatto migliorare... Anzi....
Eh, sempre a lamentavve! prima le cose importanti no??? c'era da pensare alle cravatte e al nuovo font per la copertina dell'Ulisse prima....

Motivo dello scalo?

Volo AZ 787
del 06 luglio 2015 Tokyo, Narita Helsinki
Orario Programmato 13.00 16.30
Orario Effettivo 12.50 16.30
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 787
del 06 luglio 2015 Helsinki Milano, Malpensa
Orario Programmato 17.43 18.30
Orario Effettivo 17.43 19.42
Status attuale del volo In volo

Motivo dello scalo?

Volo AZ 787
del 06 luglio 2015 Tokyo, Narita Helsinki
Orario Programmato 13.00 16.30
Orario Effettivo 12.50 16.30
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 787
del 06 luglio 2015 Helsinki Milano, Malpensa
Orario Programmato 17.43 18.30
Orario Effettivo 17.43 19.42
Status attuale del volo In volo

volevano vedere il 787 della Jal

Gioco dell'estate 2015....Trova le differenze:

View attachment 7210

View attachment 7211

Direi che il colore non è giudicabile in foto, cambia la luce.
La riga bianca sulla coda è stata già detta varie volte, però a me la cosa che più salta all'occhio è la posizione della porta posteriore rispetto al verde, direi che l'angolazione del verde sia diversa (il che mi torna con la differenza dello stacco bianco nella coda) ma parto da un'assunzione che, trattandosi di due A320, abbiano la porta esattamente nello stesso identico posto (e qui potrei aver fatto un'assunzione errata).

Qualcuno di voi ha modo di mandare urgentemente un esorcista agli uffici AZ?

Sono all'estero e con poco margine di tempo per arrivare all'aeroporto questo pomeriggio. Ho quindi fatto un check-in online sul sito, il quale mi rimanda a Swissport!!!, che mi fa fare tutto e mi emette una carta di imbarco. Chiamo la CFP per conferma e mi dicono che a loro non risulto accettato.

Se conoscete padre Amorth, indirizzatelo con urgenza dal direttore dell'IT.

Ho visto i'ejgb e ei-dtj a Fiumicino un paio di settimane fa e ieri ho visto ei-dsy a Punta Raisi. Posso dire che i colori sono uguali in tutti e che l'unica differenza sia l'inclinazione minore della "A" in ei-dtj e da questo deriva il filetto bianco che io da subito ho trovato bruttino. Se posso dire, la livrea dal vivo è veramente bella ed elegante

Qualcuno di voi ha modo di mandare urgentemente un esorcista agli uffici AZ?

Sono all'estero e con poco margine di tempo per arrivare all'aeroporto questo pomeriggio. Ho quindi fatto un check-in online sul sito, il quale mi rimanda a Swissport!!!, che mi fa fare tutto e mi emette una carta di imbarco. Chiamo la CFP per conferma e mi dicono che a loro non risulto accettato.

Se conoscete padre Amorth, indirizzatelo con urgenza dal direttore dell'IT.

Lo scalo da cui stai partendo (BRU o ZRH) è gestito da un sistema non ARCO. Per poter comunque garantire il servizio di web check-in, l'unica soluzione è quella di "girare" la richiesta del web all'altro sistema. I dati passano nei sistemi aziendali dopo la partenza del volo (per cui non potrai MAI risultare accettato)

Lo scalo da cui stai partendo (BRU o ZRH) è gestito da un sistema non ARCO. Per poter comunque garantire il servizio di web check-in, l'unica soluzione è quella di "girare" la richiesta del web all'altro sistema. I dati passano nei sistemi aziendali dopo la partenza del volo (per cui non potrai MAI risultare accettato)

Che bel servizio!
Quindi il che i che ho fatto è valido o no?
In tutto questo ho altri due voli per tornare qui domani e poi ripartire, ma ovviamente non mi fa fare il check in nemmeno su quelli.

Ulteriore nota di colore è che al numero della CFP, di quanto mi dici (e di cui non dubito), non ne sanno assolutamente nulla e mi dicono che non risulto accettato.

La colpa è comunque mia che ci volo ancora

Che bel servizio!
In tutto questo ho altri due voli per tornare qui domani e poi ripartire, ma ovviamente non mi fa fare il check in nemmeno su quelli.

Ulteriore nota di colore è che al numero della CFP, di quanto mi dici (e di cui non dubito), non ne sanno assolutamente nulla e mi dicono che non risulto accettato.

Si, ti fanno partire e non diventi protagonista di "The Terminal 2015".

Che bel servizio!

Il check-in che tu hai fatto e di cui hai la carta d'imbarco è valido e "risiede" (passami il termine, non me ne viene uno migliore) nel sistema ALTEA di Swissport che gestisce localmente i voli.
Per i voli di domani o avresti dovuto fare una transazione unica XXX-FCO-XXX o bisogna aspettare che abbia volato il primo volo ma questo vale sempre e comunque per qualsiasi volo gestito con o senza ARCO.

Al numero CFP hanno l'accesso ad ARCO dove non risulti accettato ma perché non è in capo ad ARCO l'accettazione sul tuo scalo di partenza. Certo, capisco che sarebbe più corretto darti la spiegazione più articolata come ti ho dato io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.