Thread Alitalia da Luglio 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando sti voli li avevano dati ai rumeni dicevano fosse perché il contratto rumeno era estremamente competitivo.... e ok, prendiamola per buona. Ma il contratto svizzero è davvero più competitivo di quello di cityliner?
A giudicare dalla soddisfazione dei sindacati svizzeri, sembrerebbe quanto meno migliore per i dipendenti.
Bisognerebbe anche capire se il personale svizzero manterrà la residenza oltre confine, dove le tasse sono più basse.
 
A giudicare dalla soddisfazione dei sindacati svizzeri, sembrerebbe quanto meno migliore per i dipendenti.
Bisognerebbe anche capire se il personale svizzero manterrà la residenza oltre confine, dove le tasse sono più basse.

Allora davvero non mi capacito.... come se Fiat avesse deciso di mandare a Termini Imerese qualche centinaio di operai tedeschi (non rumeni o polacchi o montenegrini) della VW con relativo contratto per costruire le proprie fiat, continuando a lasciare (a spese della collettività) a casa i propri dipendenti.
 
Allora davvero non mi capacito.... come se FCA decidesse di mandare a Termini Imerese qualche centinaio di operai tedeschi (non rumeni o polacchi o montenegrini) della VW con relativo contratto per costruire le proprie fiat, continuando a lasciare (a spese della collettività) a casa i propri dipendenti.
La ratio inevitabile della scelta di AZ può essere solo quella di un maggior profitto grazie all'esternalizzazione.
Purtroppo a quanto pare la legge lo consente anche alle aziende che contemporaneamente hanno personale in cassa.
Se turandomi il naso potrei ancora accettare il ragionamento per quanto riguarda i frullini non presenti nella flotta di AZ, trovo indegno aver venduto dei 320 ad AB cassintegrando il personale corrispondente per sostituirli con aerei di pari capacità (e relativo personale) di Mistral e Blue Air.
 
La ratio inevitabile della scelta di AZ può essere solo quella di un maggior profitto grazie all'esternalizzazione.
Purtroppo a quanto pare la legge lo consente anche alle aziende che contemporaneamente hanno personale in cassa.
Se turandomi il naso potrei ancora accettare il ragionamento per quanto riguarda i frullini non presenti nella flotta di AZ, trovo indegno aver venduto dei 320 ad AB cassintegrando il personale corrispondente per sostituirli con aerei di pari capacità (e relativo personale) di Mistral e Blue Air.
Il personale non è stato cassintegrato, ma licenziato...
 
Per 4 macchine si intende oltre quelle che già operano?
Perchè già 4 atr Ethiad coprono perugia,pescara,napoli e pisa e sul sito alitalia a metà novembre i voli da aoi x fco sono operati da mistral...vabbè che cambiare il sito ci vuole un minuto , ma significa qualcosa?
 
Mettiamola così hanno comprato Darwin e ora non sanno che farci.Dovranno pur fargli volare qualcosa a questi.
Ed ecco che gli fanno fare voli Az.

Poche idee e ben confuse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.