Thread Alitalia da Luglio 2015

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il check-in che tu hai fatto e di cui hai la carta d'imbarco è valido e "risiede" (passami il termine, non me ne viene uno migliore) nel sistema ALTEA di Swissport che gestisce localmente i voli.
Per i voli di domani o avresti dovuto fare una transazione unica XXX-FCO-XXX o bisogna aspettare che abbia volato il primo volo ma questo vale sempre e comunque per qualsiasi volo gestito con o senza ARCO.

Al numero CFP hanno l'accesso ad ARCO dove non risulti accettato ma perché non è in capo ad ARCO l'accettazione sul tuo scalo di partenza. Certo, capisco che sarebbe più corretto darti la spiegazione più articolata come ti ho dato io.

Grazie Dome, questo è molto interessante anche per noialtri pax

Il check-in che tu hai fatto e di cui hai la carta d'imbarco è valido e "risiede" (passami il termine, non me ne viene uno migliore) nel sistema ALTEA di Swissport che gestisce localmente i voli.
Per i voli di domani o avresti dovuto fare una transazione unica XXX-FCO-XXX o bisogna aspettare che abbia volato il primo volo ma questo vale sempre e comunque per qualsiasi volo gestito con o senza ARCO.

Al numero CFP hanno l'accesso ad ARCO dove non risulti accettato ma perché non è in capo ad ARCO l'accettazione sul tuo scalo di partenza. Certo, capisco che sarebbe più corretto darti la spiegazione più articolata come ti ho dato io.

Ti ringrazio delle spiegazioni, che mi confermano ancora una volta come in AZ ci sia tanto bisogno del lanciafiamme.

Ah, ovviamente il check in successivo non me lo fa fare perché a Bengodi non vedono ancora quello prima.

Con il risultato che mi hanno fatto saltare un appuntamento oggi e domani dovrò andare in apr a fare il check in.

Ah, e alla CFP mi dicono ancora di correre in aeroporto in tempo perché non sono accettato.

Ti ringrazio delle spiegazioni, che mi confermano ancora una volta come in AZ ci sia tanto bisogno del lanciafiamme.

Ah, ovviamente il check in successivo non me lo fa fare perché a Bengodi non vedono ancora quello prima.

Con il risultato che mi hanno fatto saltare un appuntamento oggi e domani dovrò andare in apr a fare il check in.
Secondo me quando chiami in AZ, ti riconoscono e ti assegnano automaticamente un operatore che e' amico di Check.

Sicuramente è un mio limite ma...non capisco perché ci sia bisogno del lanciafiamme: su due scali della rete, per tutta una serie di limitazioni tecniche questa è l'unica soluzione possibile. Il servizio funziona e ti permette di avere il web check-in regolarmente, perché hai una carta d'imbarco in mano che - se ti presenti nei tempi canonici - ti permetterà di prendere il tuo volo.
Non capisco la tua ironia su "Bengodi": semplicemente il sistema (e questo lo fa qualsiasi sistema) non ti accetta perchè non hai ancora volato la prima tratta (vedi la spiegazione che ti ho dato precedentemente). Al tuo atterraggio potrai fare il tuo check-in on line, senza doverti presentare domattina in aeroporto.

Sicuramente è un mio limite ma...non capisco perché ci sia bisogno del lanciafiamme: su due scali della rete, per tutta una serie di limitazioni tecniche questa è l'unica soluzione possibile. Il servizio funziona e ti permette di avere il web check-in regolarmente, perché hai una carta d'imbarco in mano che - se ti presenti nei tempi canonici - ti permetterà di prendere il tuo volo.
Non capisco la tua ironia su "Bengodi": semplicemente il sistema (e questo lo fa qualsiasi sistema) non ti accetta perchè non hai ancora volato la prima tratta (vedi la spiegazione che ti ho dato precedentemente). Al tuo atterraggio potrai fare il tuo check-in on line, senza doverti presentare domattina in aeroporto.

Il lanciafiamme serve perché il problema me lo hai spiegato tu, si un forum privato dove ho la fortuna di poter fare delle domande ed avere delle risposte serie.
Al numero di telefono della CFP, che si supporrebbe essere il top di servizio di gamma, di tutta 'sta roba non se sanno una minchia, è quello che mi hanno detto e' che NON sono accettati è che devo arrivare in aeroporto prima della chiusura del check in, altrimenti rimango qui.
Questo a casa mia si chiama servizio di merda.

Se io non avessi avuto accesso al forum e ala tua competenza non avrei avuto alcuna informazione!

Il lanciafiamme serve perché il problema me lo hai spiegato tu, si un forum privato dove ho la fortuna di poter fare delle domande ed avere delle risposte serie.
Al numero di telefono della CFP, che si supporrebbe essere il top di servizio di gamma, di tutta 'sta roba non se sanno una minchia, è quello che mi hanno detto e' che NON sono accettati è che devo arrivare in aeroporto prima della chiusura del check in, altrimenti rimango qui.
Questo a casa mia si chiama servizio di merda.

Se io non avessi avuto accesso al forum e ala tua competenza non avrei avuto alcuna informazione!

Ti chiedo scusa: avevo frainteso. Pensavo ti riferissi al servizio del web check-in

Ho visto i'ejgb e ei-dtj a Fiumicino un paio di settimane fa e ieri ho visto ei-dsy a Punta Raisi. Posso dire che i colori sono uguali in tutti e che l'unica differenza sia l'inclinazione minore della "A" in ei-dtj e da questo deriva il filetto bianco che io da subito ho trovato bruttino. Se posso dire, la livrea dal vivo è veramente bella ed elegante

Grazie della tua preziosa testimonianza!

Perdonate...ho provato a cercare sul sito web AZ senza trovare. Qualcuno può cortesemente spiegarmi dove trovare la pagina da cui scaricare il pdf dell'ulisse? Bisogna x caso essere iscritti al sito, oppure il download è libero per tutti? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Perdonate...ho provato a cercare sul sito web AZ senza trovare. Qualcuno può cortesemente spiegarmi dove trovare la pagina da cui scaricare il pdf dell'ulisse? Bisogna x caso essere iscritti al sito, oppure il download è libero per tutti? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Li trovi qui: http://www.alitalia.com/it_it/Volare-Alitalia/pronti-al-decollo/index.html#ulisse_magazine
Comunque in HP sul sito c'è un box davvero grande a fine pagina che reclamizza Ulisse. Guardaci meglio ;)

Certo che c'è il numero di luglio, con il nuovo 330 in copertina.

Sull'AZ2130 (FCO-LIN) di ieri sera il portariviste del mio posto (e della mia fila) era desolatamente vuoto, mentre sull'AZ305 (CDG-LIN) di giovedì scorso ho trovato ancora il numero di giugno.

Che la distribuzione fisica non sia stata completata in tutti gli aeromobili? Magari sul lungo raggio c'è già?

Pura curiosità, la mia.

Lo scalo da cui stai partendo (BRU o ZRH) è gestito da un sistema non ARCO. Per poter comunque garantire il servizio di web check-in, l'unica soluzione è quella di "girare" la richiesta del web all'altro sistema. I dati passano nei sistemi aziendali dopo la partenza del volo (per cui non potrai MAI risultare accettato)
Come mai non c'è arco a BRU e ZRH ???

Ti chiedo scusa: avevo frainteso. Pensavo ti riferissi al servizio del web check-in

Non ti devi scusare, anzi. Sei l'unico che mi ha spiegato come funzionano le cose. Non ce l'ho nemmeno con quei poveri disgraziati del call center CFP, che non essendo istruiti su una cosa banale come questa, giustamente non possono dare informazioni corrette al cliente.
Mi chiedo come sia possibile che accada.

Lo sai benissimo: basta fregarsene del cliente e considerarlo come una scocciatura invece che come la fonte ultima del salario.

Per inciso, altra rogna oggi per un cambio biglietto. Fantomatico quanto inaccessibile "supervisore" che, draconianamente, nega ogni possibilità di soluzione.
Soluzione: cambio volo con compagnia di paese non-sviluppato = Lufthansa.
E tanti saluti alla categoria dei "supervisori".

Per inciso, altra rogna oggi per un cambio biglietto. Fantomatico quanto inaccessibile "supervisore" che, draconianamente, nega ogni possibilità di soluzione.
Soluzione: cambio volo con compagnia di paese non-sviluppato = Lufthansa.
E tanti saluti alla categoria dei "supervisori".

On behalf of our AJV, welcome aboard then! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.