Non ti devi scusare, anzi. Sei l'unico che mi ha spiegato come funzionano le cose. Non ce l'ho nemmeno con quei poveri disgraziati del call center CFP, che non essendo istruiti su una cosa banale come questa, giustamente non possono dare informazioni corrette al cliente.
Mi chiedo come sia possibile che accada.
Come mai non c'è arco a BRU e ZRH ???
Sono innanzi tutto curioso di sapere se poi hai avuto problemi con il web check-in che avevi fatto (... sai che figuraccia... dopo che ti avevo spiegato tutto per filo e per segno...) e se hai potuto fare il web per il volo di ritorno o se ti è toccato andare prima in aeroporto.
Come è possibile che accada? Non voglio trovare giustificazioni: sono cose che capitano nelle grandi organizzazioni (mancanza di informazioni, soprattutto su aspetti molto tecnici) e poi, purtroppo, si paga lo scotto dell'esternalizzazione dei servizi, non c'è molto da aggiungere.
Il check in e quello successivo sono andati lisci, come da te correttamente comunicato!
Avendo purtroppo letto la tua risposta mentre ero già in marcia verso l'aeroporto, ho quindi solo perso tempo arrivando prima, cancellando anche un appuntamento che ho riprogrammato per altra data.
Io non voglio criticare ad ogni costo, ma avendo parlato 3 volte con la CFP, ed essendosi consultati per altrettante volte con i fantomatici supervisori, non è necessario assumere Pico della Mirandola per far capire al granitico supervisore che deve rivolgersi a quelli come te per capire le cose, e non interpretare i fondi del caffè.
La vera salvezza si dimostra ancora una volta AC, vera manna dal cielo del settore.
E grazie davvero per tutte le spiegazioni e l'aiuto dato!
P.S. Oggi altro giro altra corsa su cambio di prenotazione, ma questa è un'altra storia. Dovendo volare anche domani e dopodomani, chissà cosa mi hanno preparato i supervisori? Santa Lufthansa almeno per una tratta.
Però ZRH e BRU non sono due destinazioni secondarieCome per tutte le Compagnie, Alitalia non usa il proprio sistema in tutta la rete. BRU e ZRH sono tra queste.
Il check in e quello successivo sono andati lisci, come da te correttamente comunicato!
Avendo purtroppo letto la tua risposta mentre ero già in marcia verso l'aeroporto, ho quindi solo perso tempo arrivando prima, cancellando anche un appuntamento che ho riprogrammato per altra data.
Io non voglio criticare ad ogni costo, ma avendo parlato 3 volte con la CFP, ed essendosi consultati per altrettante volte con i fantomatici supervisori, non è necessario assumere Pico della Mirandola per far capire al granitico supervisore che deve rivolgersi a quelli come te per capire le cose, e non interpretare i fondi del caffè.
La vera salvezza si dimostra ancora una volta AC, vera manna dal cielo del settore.
E grazie davvero per tutte le spiegazioni e l'aiuto dato!
P.S. Oggi altro giro altra corsa su cambio di prenotazione, ma questa è un'altra storia. Dovendo volare anche domani e dopodomani, chissà cosa mi hanno preparato i supervisori? Santa Lufthansa almeno per una tratta.
Però ZRH e BRU non sono due destinazioni secondarie
Questa è una mancanza di AZ . A Milano invece AF KLM EY usano il proprio sistema
Il principale problema è la gestione dei transiti seconde tratte etc. Quando si installa il proprio DCS lo staff di compagnia e sempre contento in quanto può lavorare con la visione d'insieme che altrimenti non si ha.
Cosa pensavi del progetto navitaire x AP ?
Appunto. AP by AZ faceva i transiti ma i due sistemi non si annusavano. Quindi non ne ho mai capito il perché avendo già in casa un DCS
Ti batto... Io tra 5 giorni festeggio i 2 mesi... Oltretutto nessuno è mai stato in grado di dirmi l'ammontare del rimborso avendo già consumato una parte del volo...Nel mio piccolo tra un paio di giorni festeggio un mese dall'invio di una mail per un rimborso.
Ma mi hanno assicurato che la casella è monitorata giornalmente e le pratiche vengono sbrigate in rigoroso ordine cronologico...