Sono basito dalle strategie di comunicazione di Alitalia.
Almeno la E accentata potevano metterla invece di usare l'apostrofo.. :doubt:
Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.Ennesima dimostrazione che c'è gente in AZ che continua a ritenere la compagnia il "sole" dell'aviazione civile italiana. Con la conseguente pretesa che TUTTO le ruoti attorno.
Inqualificabile e fuori dalla storia.
Penso anch'io che sia l'iniziativa di un singolo, ma denota un certo modo di pensare di "sordiana" memoria.Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.
In ogni caso, se si configurasse un conflitto di interessi, AZ avrebbe tutti i diritti di cavalcarlo così come mi pare che le altre compagnie non si tirino certo indietro, anzi...
Piuttosto che sterili polemiche, la cosa interessante è notare le inclinazioni dei vari governi italiani che si sono succeduti negli anni e darsi le spiegazioni dietro le quinte.
Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.
[...]
Parliamo di lei, di Emirates e dei suoi progetti targati Enit.
Non corriamo. Ci sono ancora passaggi parlamentari importanti per dare il via ufficiale alle operazioni di marca Enit. Ne riparliamo dopo l’estate. Sono indicato come consigliere di amministrazione, punto.
[...]
Non mi ha risposto sulla sua posizione con Emirates..
Non cambia nulla ero e rimango il direttore generale di una compagnia aerea forte che sta facendo bene anche sul mercato italiano. Siamo in un momento importante di sviluppo e vogliamo crescere ancora.
[...]
Il quartier generale di Emirates come ha accolto la sua nomina nel cda Enit?
Sono sempre stati informati da me sin dalle battute iniziali della trattativa. Vedremo come gestire gli incarichi.
[...]
Si vocifera di un certo malcontento a Dubai…
Assolutamente no. Non mi risulta anzi. Ho sempre aggiornato Dubai sui vari passaggi di questa vicenda. La massima trasparenza paga sempre.
Logico che sarebbe preferibile lavorare sul sistema di Compagnia ma ad impossibilia....
Ricorda poi che spesso questi sistemi (che son sempre quei 3 - 4 ) hanno raggiunto buoni livelli di compatibilità, quindi se la messaggistica passa regolarmente non ci sono enormi problemi di gestione transiti, seconde carte etc etc
mi hanno sempre raccontato che la IATA ha fatto di tutto per uniformare i messaggi tra i vari sistemi creando degli standard, mi suona strano che non siano compatibili, a meno che manchino i collegamenti ...
Per quello che vedo io c'è anche poca voglia di condividere , d'altronde si parla sempre di vettori in concorrenza , si passa il minimo indispensabile
anche per questo mi sa strano leggere che AZ si appoggia ad altri sistemi in scali come ZRH BRU etc
Un'altro cosa è che DCS come Sabre ed Amadeus sono rivenduti a vari vettori, ognuno ha la propria partizione, quindi per esempio, se uso Sabre di Aeroflot non vedo nulla si Sabre American Airlines e viceversa
Se non è cambiato nulla di recente in Arco si vedono tutti i voli caricati a prescindere dal vettore ( grossa pecca )
Intendi dire che Altea e Sabre sono DCS di handling ?
Stuzzichiamo l'AZ che c'è in te !!
Però Codeco ai tempi ( DCS di KLM ) forniva partizioni distine x vettori ( se ricordo giusto x BT ) cosa che Arco non ha mai fatto !!
Stuzzichiamo l'AZ che c'è in te !!
Però Codeco ai tempi ( DCS di KLM ) forniva partizioni distine x vettori ( se ricordo giusto x BT ) cosa che Arco non ha mai fatto !!