Thread Alitalia da Luglio 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
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Ennesima dimostrazione che c'è gente in AZ che continua a ritenere la compagnia il "sole" dell'aviazione civile italiana. Con la conseguente pretesa che TUTTO le ruoti attorno.
Inqualificabile e fuori dalla storia.
 
Chi e' responsabile della comunicazione social? In-house oppure utilizzano un'agenzia di PR?
In entrambi i casi, dilettanti allo sbaraglio.
 
Come la storia che non gli interessa il primato sul domestico,salvo poi correre a punatualizzare quando lo scorso anno Ryanair annuncio' ,errando, il sorpasso.
Eh si pensano davvero che tutto gli sia dovuto e tutti si debbano adeguare a loro.
A Roma direbbero 'mazza se rosicano.
 
Ennesima dimostrazione che c'è gente in AZ che continua a ritenere la compagnia il "sole" dell'aviazione civile italiana. Con la conseguente pretesa che TUTTO le ruoti attorno.
Inqualificabile e fuori dalla storia.
Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.
In ogni caso, se si configurasse un conflitto di interessi, AZ avrebbe tutti i diritti di cavalcarlo così come mi pare che le altre compagnie non si tirino certo indietro, anzi...

Piuttosto che sterili polemiche, la cosa interessante è notare le inclinazioni dei vari governi italiani che si sono succeduti negli anni e darsi le spiegazioni dietro le quinte.
 
Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.
In ogni caso, se si configurasse un conflitto di interessi, AZ avrebbe tutti i diritti di cavalcarlo così come mi pare che le altre compagnie non si tirino certo indietro, anzi...

Piuttosto che sterili polemiche, la cosa interessante è notare le inclinazioni dei vari governi italiani che si sono succeduti negli anni e darsi le spiegazioni dietro le quinte.
Penso anch'io che sia l'iniziativa di un singolo, ma denota un certo modo di pensare di "sordiana" memoria. :)
 
Non penso che una uscita del genere sia iniziativa di un addetto e non sia un input partito dai massimi dirigenti.

Mi chiedo se ci siano altre compagnie scontente di tale nomina, e non mi riferisco ad EK.

Qui c'è una intervista a Lazzerini, in basso ne riporto alcuni estratti: http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/110864_caff_con_il_direttore_la_scalata_di_lazzerini/
[...]
Parliamo di lei, di Emirates e dei suoi progetti targati Enit.
Non corriamo. Ci sono ancora passaggi parlamentari importanti per dare il via ufficiale alle operazioni di marca Enit. Ne riparliamo dopo l’estate. Sono indicato come consigliere di amministrazione, punto.
[...]
Non mi ha risposto sulla sua posizione con Emirates..
Non cambia nulla ero e rimango il direttore generale di una compagnia aerea forte che sta facendo bene anche sul mercato italiano. Siamo in un momento importante di sviluppo e vogliamo crescere ancora.
[...]
Il quartier generale di Emirates come ha accolto la sua nomina nel cda Enit?
Sono sempre stati informati da me sin dalle battute iniziali della trattativa. Vedremo come gestire gli incarichi.
[...]
Si vocifera di un certo malcontento a Dubai…
Assolutamente no. Non mi risulta anzi. Ho sempre aggiornato Dubai sui vari passaggi di questa vicenda. La massima trasparenza paga sempre.
 
Ultima modifica:
Logico che sarebbe preferibile lavorare sul sistema di Compagnia ma ad impossibilia....
Ricorda poi che spesso questi sistemi (che son sempre quei 3 - 4 ) hanno raggiunto buoni livelli di compatibilità, quindi se la messaggistica passa regolarmente non ci sono enormi problemi di gestione transiti, seconde carte etc etc

mi hanno sempre raccontato che la IATA ha fatto di tutto per uniformare i messaggi tra i vari sistemi creando degli standard, mi suona strano che non siano compatibili, a meno che manchino i collegamenti ...
 
mi hanno sempre raccontato che la IATA ha fatto di tutto per uniformare i messaggi tra i vari sistemi creando degli standard, mi suona strano che non siano compatibili, a meno che manchino i collegamenti ...

È una materia un po' complessa; nel tempo la messaggistica si è standardizzata ed i formati sono (più o meno) tutti uniformi. Il problema sorge quando questi formati , per qualche motivo, non vengono rispettati o non riconosciuti. Non tutti poi si allineano perfettamente a questi standard (ad alcuni interessano determinati dati, ad altri no ), motivo anche questo di incompatibilità.
Tenete presente che si parla sempre e comunque di messaggi telex, quindi una tecnologia un tantino vetusta.
Ripeto, non è qualcosa di semplicissimo. Comunque si è trovata una certa uniformità di massima
 
Per quello che vedo io c'è anche poca voglia di condividere , d'altronde si parla sempre di vettori in concorrenza , si passa il minimo indispensabile
anche per questo mi sa strano leggere che AZ si appoggia ad altri sistemi in scali come ZRH BRU etc
Un'altro cosa è che DCS come Sabre ed Amadeus sono rivenduti a vari vettori, ognuno ha la propria partizione, quindi per esempio, se uso Sabre di Aeroflot non vedo nulla si Sabre American Airlines e viceversa
Se non è cambiato nulla di recente in Arco si vedono tutti i voli caricati a prescindere dal vettore ( grossa pecca )
 
Per quello che vedo io c'è anche poca voglia di condividere , d'altronde si parla sempre di vettori in concorrenza , si passa il minimo indispensabile
anche per questo mi sa strano leggere che AZ si appoggia ad altri sistemi in scali come ZRH BRU etc
Un'altro cosa è che DCS come Sabre ed Amadeus sono rivenduti a vari vettori, ognuno ha la propria partizione, quindi per esempio, se uso Sabre di Aeroflot non vedo nulla si Sabre American Airlines e viceversa
Se non è cambiato nulla di recente in Arco si vedono tutti i voli caricati a prescindere dal vettore ( grossa pecca )

Non sono DCS di vettore ma di handling. Come tutti i DCS di handling puoi vedere "tutto" delle compagnie che il tuo handler gestisce.
Così è per ARCO, così è per gli altri handler sparsi nel mondo.
 
Intendi dire che Altea e Sabre sono DCS di handling ?

Intendo dire che ci sono partizioni vendute ai vari handler che poi se le fanno personalizzare.
Un esempio è proprio ALTEA che, come sai, è un DCS molto diffuso presso molte Compagnie (AF/KL, ME, KE, BT) e che è comprato anche da alcuni handling, ad esempio Swissport a BRU e ZRH (ed ecco perché Nicolap si è visto reindirizzato su un sito Swissport quando ha fatto il web check-in).
 
Stuzzichiamo l'AZ che c'è in te !!
Però Codeco ai tempi ( DCS di KLM ) forniva partizioni distine x vettori ( se ricordo giusto x BT ) cosa che Arco non ha mai fatto !!
 
Stuzzichiamo l'AZ che c'è in te !!
Però Codeco ai tempi ( DCS di KLM ) forniva partizioni distine x vettori ( se ricordo giusto x BT ) cosa che Arco non ha mai fatto !!

Beh... io sono AZ al 100%, quindi... ;)

...e chi ti dice che ARCO non lo abbia mai fatto? Fidati, fidati che lo ha fatto (ad esempio AH a FCO) ;)
 
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