Premesso che in molti considerano fastidioso dover aspettare alla posta mentre gli sportellisti chiacchierano degli affari loro, non paragonerei per diversi ordini di ragioni un volo aereo con le casse del supermercato e l'ufficio postale.
In primis, e mi sembra una ragione già più che sufficiente, perché nell'aviazione civile esiste il libero mercato: se in molti considerano scadente il servizio offerto da Alitalia (comportamento degli assistenti di volo compreso) vorrà dire che opteranno laddove possibile per un'altra compagnia. Per cui il miglioramento della qualità del servizio dovrebbe essere un punto importante su cui lavorare.
Poi, se pago 200 euro il mio biglietto mi aspetto di avere personale che non si dimentichi della mia esistenza (e di quella degli altri passeggeri).
Inoltre, un volo aereo è per molti un'esperienza ben più "straordinaria" e ansiogena di una coda alle casse del supermercato: ecco perché personale attento e interessato può facilitare il viaggio e il confort dei passeggeri
In primis, e mi sembra una ragione già più che sufficiente, perché nell'aviazione civile esiste il libero mercato: se in molti considerano scadente il servizio offerto da Alitalia (comportamento degli assistenti di volo compreso) vorrà dire che opteranno laddove possibile per un'altra compagnia. Per cui il miglioramento della qualità del servizio dovrebbe essere un punto importante su cui lavorare.
Poi, se pago 200 euro il mio biglietto mi aspetto di avere personale che non si dimentichi della mia esistenza (e di quella degli altri passeggeri).
Inoltre, un volo aereo è per molti un'esperienza ben più "straordinaria" e ansiogena di una coda alle casse del supermercato: ecco perché personale attento e interessato può facilitare il viaggio e il confort dei passeggeri
Ieri sono stato all'ufficio postale e , durante la coda, ho dovuto sentire una marea di spetteguless che si scambiavano 2 impiegate......
Poco prima ero andato al supermercato e lo stesso mi era capitato con le 2 cassiere.....
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