Thread Alitalia da Luglio 2015

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che la cravatta allentata e la barba lunga sia un marchio di fabbrica.
Giuro che questa pubblicità mi piaceva pochissimo, l'attore dava l'idea di uno che non si fosse mai messo la cravatta in vita sua, ma si sa: sono vecchio e brontolone.

View attachment 7252

Sembra che la cravatta allentata e la barba lunga sia un marchio di fabbrica.
Giuro che questa pubblicità mi piaceva pochissimo, l'attore dava l'idea di uno che non si fosse mai messo la cravatta in vita sua, ma si sa: sono vecchio e brontolone.

View attachment 7252

Da vecchio brontolone a vecchio brontolone. La barba e' curata, la cravatta non e' allentata, la camicia ha il collo troppo stretto e si abbotona male.

Ebbene si, io sono vecchio pedante e brontolone!:)

intanto dopo due mesi di pressione i Crew az tornano al vecchio hotel di Tokyo a shinjuku

Era ora. I pax da/per Tokyo ora possono finalmente avere equipaggi sorridenti, rilassati, riposati e - come ci fu fatto notare a suo tempo - volare con maggiore sicurezza.

A dire il vero, in AZ esiste un preciso manuale denominato "manuale di comportamento" che sancisce in maniera chiara e minuziosa gli atteggiamenti da evitare davanti al cliente: evitare di parlare di vicende private, correre con la divisa addosso, evitare di parlare o rivilgersi al cliente con accento regionale o utilizzando espressioni regionali, non parlare con toni eccessivamente alti, eccetera. Il presente manuale era adottato da Alitalia LAI e fornito a tutto il front line di scalo, e affiancato dal proprio omologo per il personale di volo. Probabilmente con gli anni e i successivi cambi di proprietá si é tácitamente deciso di abbandonare tali standard, ma va comunque detto che gran parte di questi sono stati ripresi da AZ CAI, e fino a disposizioni contrarie dovrebbero essere mantenuti come standard comportamentali.

A dire il vero, in AZ esiste un preciso manuale denominato "manuale di comportamento" che sancisce in maniera chiara e minuziosa gli atteggiamenti da evitare davanti al cliente: evitare di parlare di vicende private, correre con la divisa addosso, evitare di parlare o rivilgersi al cliente con accento regionale o utilizzando espressioni regionali, non parlare con toni eccessivamente alti, eccetera. Il presente manuale era adottato da Alitalia LAI e fornito a tutto il front line di scalo, e affiancato dal proprio omologo per il personale di volo. Probabilmente con gli anni e i successivi cambi di proprietá si é tácitamente deciso di abbandonare tali standard, ma va comunque detto che gran parte di questi sono stati ripresi da AZ CAI, e fino a disposizioni contrarie dovrebbero essere mantenuti come standard comportamentali.

ok, ma le mutande?? cosa si dice al riguardo sulle mutande?
la mia non è una provocazione, ma sembra, da spettatore esterno, che l'unica cosa imporatnte per il persoanle az sia l'hotel vicino al venditore di mutande...

A dire il vero, in AZ esiste un preciso manuale denominato "manuale di comportamento" che sancisce in maniera chiara e minuziosa gli atteggiamenti da evitare davanti al cliente:evitare di parlare o rivilgersi al cliente con accento regionale o utilizzando espressioni regionali,

Ma se 9 su 10 i crew di base FCO sembra che stiano facendo gli attori nei film di Verdone ... ma per favore ..

ok, ma le mutande?? cosa si dice al riguardo sulle mutande?
la mia non è una provocazione, ma sembra, da spettatore esterno, che l'unica cosa imporatnte per il persoanle az sia l'hotel vicino al venditore di mutande...

Ciao, il mio intervento era basato sulla questione "comportamentale" degli equipaggi AZ, il tema mutande non l'ho seguito, sorry ?

Ma se 9 su 10 i crew di base FCO sembra che stiano facendo gli attori nei film di Verdone ... ma per favore ..

A titolo informativo sappi che la manualistica prende in oggetto la problematica e fornisce ai dipendenti direttive precise. Poi che queste non si rispettino è diretta responsabilità di chi delegato a controllare, nonchè del dipendente che potrebbe tranquillamente evitarsi certi siparietti.

sembra, da spettatore esterno, che l'unica cosa imporatnte per il persoanle az sia l'hotel vicino al venditore di mutande...
appunto: da spettatore esterno, che legge dei comunicati o dei post qui dentro, che rappresentano lo 0,1 dei naviganti. Le persone pensano ad altro, lavorano e si preoccupano per il futuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.