Thread Alitalia da Luglio 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da Aprile 2015

Non credo flyboy, i corsi ad auh non riguardano il nuovo servizio
 
Re: Thread Alitalia da Aprile 2015

Volevo acquistare un biglietto A/R FCO/ORD via JFK in J a Dicembre e i prezzi sono intorno ai 3000 Euro, nonostante il sabato di mezzo. E questo per tutto il mese. In genere con sei mesi di anticipo il prezzo era sempre intorno ai 2000.
Cambio di servizio e cambio di prezzo?
 
Annuncio sul LHR-FCO AZ: "Alitalia, partner di Etihad Airways e membro dell'alleanza SkyTeam, vi da il benvenuto a bordo di questo volo, operato in collaborazione con Jet Airways"
Facce spaesate...
Non e' un problema solo di AZ, questi annunci sono ridondanti e il passeggero non capisce una mazza; diciamo pero' che altri vettori forse almeno uno dei passaggi lo possono saltare (partner di Etihad, ad esempio)
 
Annuncio sul LHR-FCO AZ: "Alitalia, partner di Etihad Airways e membro dell'alleanza SkyTeam, vi da il benvenuto a bordo di questo volo, operato in collaborazione con Jet Airways"
Facce spaesate...
Non e' un problema solo di AZ, questi annunci sono ridondanti e il passeggero non capisce una mazza; diciamo pero' che altri vettori forse almeno uno dei passaggi lo possono saltare (partner di Etihad, ad esempio)

Non vedo cosa ci sia di spaesante.
Negli annunci di bordo in qualsiasi compagnia aerea si sottolineano sempre l'alleanza, chi sia il capostipite (basti pensare ad un "Swiss, member of the Lufthansa Group", per esempio) e i code share del volo odierno.
 
Annuncio sul LHR-FCO AZ: "Alitalia, partner di Etihad Airways e membro dell'alleanza SkyTeam, vi da il benvenuto a bordo di questo volo, operato in collaborazione con Jet Airways"
Facce spaesate...
Non e' un problema solo di AZ, questi annunci sono ridondanti e il passeggero non capisce una mazza; diciamo pero' che altri vettori forse almeno uno dei passaggi lo possono saltare (partner di Etihad, ad esempio)



Che poi vorrei contare quante persone facciano caso a quello che dicono negli annunci alla velocità della luce...
 
Non vedo cosa ci sia di spaesante.
Negli annunci di bordo in qualsiasi compagnia aerea si sottolineano sempre l'alleanza, chi sia il capostipite (basti pensare ad un "Swiss, member of the Lufthansa Group", per esempio) e i code share del volo odierno.

Alcuni voli hanno fino a 3/5 diversi code-share flight numbers; che fai, li dici tutti oltre al capo-stipite e all'alleanza ed eventuali azionisti partner?
In tal caso, ad esempio su un FCO-AMS, dovresti dire: "Benvenuti a bordo di Alitalia, partner di Etihad e membro di SkyTeam, volo operato in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines, Delta Airlines, Kenya Airways e Garuda Indonesia...". Si fa cosi' che tu sappia?
ps: fino a JAN15 non ho sentito su LX fare riferimenti a LHG, sei sicuro?
 
Alcuni voli hanno fino a 3/5 diversi code-share flight numbers; che fai, li dici tutti oltre al capo-stipite e all'alleanza ed eventuali azionisti partner?
In tal caso, ad esempio su un FCO-AMS, dovresti dire: "Benvenuti a bordo di Alitalia, partner di Etihad e membro di SkyTeam, volo operato in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines, Delta Airlines, Kenya Airways e Garuda Indonesia...". Si fa cosi' che tu sappia?
ps: fino a JAN15 non ho sentito su LX fare riferimenti a LHG, sei sicuro?

Nel mio ultimo volo per Roma sono stati specificati tutti i CS
 
Personalmente, trovo piú fuori luogo che, nel medesimo annuncio, si sponsorizzino l'acquisto dei biglietti per Expo e la meraviglia di Mito e Giulietta Alfa Romeo. Il resto ci puó anche stare.
 
Alcuni voli hanno fino a 3/5 diversi code-share flight numbers; che fai, li dici tutti oltre al capo-stipite e all'alleanza ed eventuali azionisti partner?
In tal caso, ad esempio su un FCO-AMS, dovresti dire: "Benvenuti a bordo di Alitalia, partner di Etihad e membro di SkyTeam, volo operato in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines, Delta Airlines, Kenya Airways e Garuda Indonesia...". Si fa cosi' che tu sappia?
ps: fino a JAN15 non ho sentito su LX fare riferimenti a LHG, sei sicuro?

BLQ-LHR e VCE-LHR con BA. "British Airways welcomes you on board of our flight xxx in co-operation with American Airlines, Japan Airlines, Cathay Pacific, Qatar and our other oneworld partners"
 
Personalmente, trovo piú fuori luogo che, nel medesimo annuncio, si sponsorizzino l'acquisto dei biglietti per Expo e la meraviglia di Mito e Giulietta Alfa Romeo. Il resto ci puó anche stare.

Assolutamente d'accordo!

BLQ-LHR e VCE-LHR con BA. "British Airways welcomes you on board of our flight xxx in co-operation with American Airlines, Japan Airlines, Cathay Pacific, Qatar and our other oneworld partners"

ecco, infatti: come dice Dan ci puo' anche stare, ma lo trovo ridondante e scarsamente appealing, oltre che un messaggio che alla fine ti lascia senza il principale punto di riferimento ben chiaro, ovvero il vettore che OPERA quello specifico volo. Messaggio marketing che puo' essere rivisto e/o affinato per riportare on top l'operatore effettivo?
 
Alcuni voli hanno fino a 3/5 diversi code-share flight numbers; che fai, li dici tutti oltre al capo-stipite e all'alleanza ed eventuali azionisti partner?

Sì.

In tal caso, ad esempio su un FCO-AMS, dovresti dire: "Benvenuti a bordo di Alitalia, partner di Etihad e membro di SkyTeam, volo operato in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines, Delta Airlines, Kenya Airways e Garuda Indonesia...". Si fa cosi' che tu sappia?

Sì.
O per lo meno si dovrebbe cercare di farlo.

ps: fino a JAN15 non ho sentito su LX fare riferimenti a LHG, sei sicuro?

Sì.
 
Alcuni voli hanno fino a 3/5 diversi code-share flight numbers; che fai, li dici tutti oltre al capo-stipite e all'alleanza ed eventuali azionisti partner?
In tal caso, ad esempio su un FCO-AMS, dovresti dire: "Benvenuti a bordo di Alitalia, partner di Etihad e membro di SkyTeam, volo operato in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines, Delta Airlines, Kenya Airways e Garuda Indonesia...". Si fa cosi' che tu sappia?
ps: fino a JAN15 non ho sentito su LX fare riferimenti a LHG, sei sicuro?
Si... Di solito li dicono tutti
 
Confermo. I pignoli (io) leggono tutti i partner. Gli altri no. Ma vanno menzionati.

Vero. Ma è onesto dire che sui voli dove oltre ad AZ, Skyteam e EY devo nominare altre 10/11 compagnie, diventa francamente troppo. Senza contare che spesso EY va nominata due volte, nell'incipit e nella lista dei c/s. Si potrebbe fare che fino a 3/4 compagnie le si nomina, oltre si potrebbe dire "in collaborazione con i nostri Skyteam ed Etihad Airways partner". Senza contare tutti i nomi storpiati che ormai sono una costante.
Detto ciò, questo ci richiedono e questo facciamo ?

PS: a proposito di c/s in casa Skyteam, a naso ho la sensazione che AF sia diminuita notevolmente, contrariamente a KL che è spesso presente. Qualcuno ha conferme o è solo una sensazione? Vedo molto più spesso KL e DL e meno AF (e forse SU).
 
Re: Thread Alitalia da Aprile 2015

Volevo acquistare un biglietto A/R FCO/ORD via JFK in J a Dicembre e i prezzi sono intorno ai 3000 Euro, nonostante il sabato di mezzo. E questo per tutto il mese. In genere con sei mesi di anticipo il prezzo era sempre intorno ai 2000.
Cambio di servizio e cambio di prezzo?

Nessuno ha maggiori informazioni a questo riguardo?
Grazie
 
qualche notizia, sulle nuove rotte IC di AZ, tipo la ICN o la PVG, si può avere? Grazie in anticipo.

Anche a me interesserebbero i dati su queste nuove rotte.
Sempre molto bene il FCO-GRU, preso settimana una decina di giorni fa era pienissimo sia in J (nessun posto libero) che Y (forse un paio di posti liberi) sia all' andata che al ritorno. Vuotina la Y+
 
Sembra che la PVG vada bene.

grazie mille a entrambi per le risposte:)

se qualcuno ha qualche dato disponibile, come fatto per il passato su qs schermi per il lancio della GIG o della PEK, lo ringrazio anticipatamente.

speriamo che la PVG resti, sfruttando anche le sinergie ( e finalmente i nuovi cs) con MU.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.