Thread Aeroporto di Rimini


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

io avevo saputo che erano stati anche ad Ancona... probabilmente vagliano tutte le soluzioni. Però Bologna è più costosa a detta di Toto... che poi ci è andato :D
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

io avevo saputo che erano stati anche ad Ancona... probabilmente vagliano tutte le soluzioni. Però Bologna è più costosa a detta di Toto... che poi ci è andato :D

l'incontro a bologna è recente , nel 2014 che io sappia
forse c'è anche traccia sulla stampa
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Probabilmente i vettori che usano RMI, si erano guardati attorno nell'eventualità che lo scalo fosse stato reso inoperativo in tempi brevi. La recente proroga a fine Ottobre della gestione di RMI, dovrebbe avere risolto le cose e tranquillizzato i vettori, almeno per la S14.
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Sbloccato il dubbio dell'estate dalla prossima settimana cambia tutto. Raddoppiano i voli.

Scalo: RMI TABULATO INFORMAZIONI GIORNALIERE Sabato 22/03/2014

Compagnia Tipo a/m Volo Arr. Prov. Ora STA Ora STD Dest Volo Part. Note
SUE AIRLINE YAKUTIA B738 R3 9961 KRR 5.55 7.35 VKO R3 9986 Charter
KOGALYMAVIA AIRLINES LTD A321 7K 9869 DME 6.35 7.35 DME 7K 9870 Charter
VIM AIRLINES B752 NN 8827 DME 6.45 7.45 DME NN 8828 Charter
URAL AIRLINES A321 U6 3511 DME 8.05 9.05 DME U6 3512 Charter
TAIMYR AIRLINES B738 Y7 5317 LED 8.05 9.20 LED Y7 5318 Charter
URAL AIRLINES A320 U6 3811 MRV 9.50 10.50 VOG U6 3830 Charter
URAL AIRLINES A320 U6 3519 DME 10.30 11.30 DME U6 3520 Charter
URAL AIRLINES A320 U6 3497 ROV 14.10 15.10 ROV U6 3498 Charter
I-FLY LTD B752 I4 9715 VKO 15.45 17.15 VKO I4 9716 Charter
SUE AIRLINE YAKUTIA B738 R3 9985 VKO 16.00 17.35 KRR R3 9962 Charter
VIM AIRLINES B752 NN 8831 DME 16.30 17.30 DME NN 8832 Charter
URAL AIRLINES A321 U6 741 DME 16.50 17.50 DME U6 742 Linea
TRANSAERO AIRLINES T204 UN 371 DME 18.10 19.10 DME UN 372 Linea
ORENBURG AIRLINES B738 R2 3507 LED 19.00 20.15 LED R2 3508 Charter
URAL AIRLINES A320 U6 3829 VOG 20.25 21.25 MRV U6 3812 Charter


Scalo: RMI TABULATO INFORMAZIONI GIORNALIERE Domenica 23/03/2014

Compagnia Tipo a/m Volo Arr. Prov. Ora STA Ora STD Dest Volo Part. Note
YAMAL A320 YC 9349 DME 14.25 15.25 DME YC 9350 Charter
URAL AIRLINES A321 U6 3839 DME 16.30 17.30 DME U6 3840 Charter


piccola curiosità: Ural ha preso il posto di Livingston usando lo stesso orario
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Alcuni articoli di aggiornamento.
In questi viene aggiornata la cifra "trovata" per finanziare il Fellini per l'estate e la presentazione dell'aeroporto al MITT di Mosca dve verranno annunciate 4 nuove rotte russe per l'estate che si aggiungeranno alle 12 della scorsa estate (Perm, Tyumen, Saratov, Omsk)

http://www.newsrimini.it/news/2014/...lle_categorie_a__arrivato_a_800_mila_a__.html
http://www.ansa.it/web/notizie/regi...urismo-offerta-R-Moscow-Travel-_10243885.html

Nel secondo si parla di un furto di documenti riservati in cui venivano incriminati alcune persone esterne:

http://www.nqnews.it/news/153300/RdR__rubati_documenti_compromettenti.html
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

@belumosi
i tuoi ragionamenti erano tutti corretti. RMI puo funzionare principalmente sul turismo e voli charter in questo modo può puntare a cresere. È quello che sta succedendo. Senza pagare nessuno quest'anno hanno anticipato i voli da giugno a d aprile e messo 5 nuove destinazioni compreso Minsk. Hanno dichiarato che nella S14 il fellini potrebbe superare i 500000 passeggeri.
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Questo mi fa davvero piacere. Se a RMI hanno trovato la quadra tra costi e ricavi, probabilmente si sono garantiti un futuro. E questo a prescindere dalla conferma o meno della sentenza di fallimento (che a questo punto non sarebbe altro che un intermezzo, magari senza interrompere l'operatività).
Spero che la volontà di contenere i costi e di predisporre un operativo in chiave esclusivamente incoming, vengano mantenuti nel tempo.
In bocca al lupo!
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Spero che la volontà di contenere i costi e di predisporre un operativo in chiave esclusivamente incoming, vengano mantenuti nel tempo.
In bocca al lupo!


se ognuno di quei 500000 quasi esclusivamente in incoming spende anche solo 300 euro a rimini é sicuramente un bel fiume di denaro
una vena aurifera che è da pazzi chiudere
se poi l'euro calasse anche un pò per certe cose male non farebbe
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

@belumosi
i tuoi ragionamenti erano tutti corretti. RMI puo funzionare principalmente sul turismo e voli charter in questo modo può puntare a cresere. È quello che sta succedendo. Senza pagare nessuno quest'anno hanno anticipato i voli da giugno a d aprile e messo 5 nuove destinazioni compreso Minsk. Hanno dichiarato che nella S14 il fellini potrebbe superare i 500000 passeggeri.

Ma veramente i soldi della colletta servivano proprio per non fare fuggire i russi. Andare a mosca senza sghei, voli non ne vedi.
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Ma veramente i soldi della colletta servivano proprio per non fare fuggire i russi. Andare a mosca senza sghei, voli non ne vedi.
Non credo che quei voli siano sponsorizzati, credo sia l'ultima cosa che farebbe il curatore fallimentare.
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione


davvero molte destinazioni, forse anche qualcuna nuova, anche se molte frequenze sono risicatissime.
Personalmente continuo a vedere uno sbilanciamento spropositato.
OK che Rimini è città di turismo balneare, quindi con molti voli concentrati il weekend. Ma mi sembra di capire dalla lista che ci saranno ad esempio 2 voli il lunedì e due il martedì. Uno il giovedì e nessuno il venerdì. E ovviamente 5.379 voli il sabato ... :)
non è un po' troppo questo sbilanciamento?
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Mi sembra davvero un ottimo operativo, perfettamente tarato sul ruolo di RMI.

@Dorico
Sicuramente l'operativo di RMI è fatto di picchi alternati a giornate morte e non deve essere facile gestire una situazione così altalenante. D'altra parte sono le preferenze dei turisti che regolano in larga misura le scelte dei vettori e il relativo operativo e non credo sia possibile cambiare più di tanto questa situazione.
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

davvero molte destinazioni, forse anche qualcuna nuova, anche se molte frequenze sono risicatissime.
Personalmente continuo a vedere uno sbilanciamento spropositato.
OK che Rimini è città di turismo balneare, quindi con molti voli concentrati il weekend. Ma mi sembra di capire dalla lista che ci saranno ad esempio 2 voli il lunedì e due il martedì. Uno il giovedì e nessuno il venerdì. E ovviamente 5.379 voli il sabato ... :)
non è un po' troppo questo sbilanciamento?

In effetti concordo con te Dorico anche perchè quando arriva il 747 di transaero già da se riempie l'apt e 36 voli al giorno possono portare anche 8-9000 persone, per RMI è decisamente troppo (anche se meglio delle punte di 10000 dell'anno scors). Ma purtroppo se la gente vuol fare le vacanze da sabato a sabato ;)
Manca Livingston che nel suo sito peró lo publicizza
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non credo che quei voli siano sponsorizzati, credo sia l'ultima cosa che farebbe il curatore fallimentare.

Senza quei soldi non firmavano con i tour operator. In Russia, come da altre parti si va alla fonte...
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Senza quei soldi non firmavano con i tour operator. In Russia, come da altre parti si va alla fonte...

Quindi vuoi dire che hanno pagato i tour operator o che i soldi servono per la gestione dell'aeroporto. Scusa ma non capisco cosa vuoi dire. ;)




COMUNICATO STAMPA AERADRIA – IL CURATORE - 24.03.2014 H. 9.40

Il curatore fallimentare comunica che dal 7 marzo 2014 al 20 marzo 2014, l’Aeroporto F. Fellini in Esercizio Provvisorio ha registrato n.135 voli in atterraggio e in partenza, n.9.108 passeggeri in transito e 7.499 Kg di merce.

Ogni due settimane la curatela renderà pubblici i dati relativi al traffico commerciale di periodo
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Quindi vuoi dire che hanno pagato i tour operator o che i soldi servono per la gestione dell'aeroporto. Scusa ma non capisco cosa vuoi dire. ;)

Insomma, i giornali li leggi, oppure tre giorni dopo hai gia' dimenticato tutto. Se vai a ritroso, quando hanno aperto la colletta, meglio dire la cessione di spazi pubblicitari, troverai che lo spirito della cosa era per permettere che i voli per la stagione 2014 venissero mantenuti. Ergo, se sono voli charter o di linea con larghi allotment. Domanda...chi e' che rischia? la compagnia aerea oppure il tour operator?
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Insomma, i giornali li leggi, oppure tre giorni dopo hai gia' dimenticato tutto. Se vai a ritroso, quando hanno aperto la colletta, meglio dire la cessione di spazi pubblicitari, troverai che lo spirito della cosa era per permettere che i voli per la stagione 2014 venissero mantenuti. Ergo, se sono voli charter o di linea con larghi allotment. Domanda...chi e' che rischia? la compagnia aerea oppure il tour operator?
Ma scusa a che pro raccogliere fondi se poi li devi dare ad altri? Dove stà il guadagno che il curatore Santini ha dichiarato ci sarebbe stato?
 
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Ma scusa a che pro raccogliere fondi se poi li devi dare ad altri? Dove stà il guadagno che il curatore Santini ha dichiarato ci sarebbe stato?

Ma scusa, perché credi che per qualcuno che muove migliaia di turisti, con Rimini con l'acqua alla gola, se chiedono soldi non è lecito e normale per loro. Chi e' in difficoltà oggi? Rimini o la PAC/Danko o soci?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.