Superjet 100


Entrambe le livree stanno benissimo sull'SSJ anche se preferisco quella Aeroflot. Peccato che anche gli ordini Itali siano andati così......

Lollo
 
Secondo me non lo vedremo in molte altre livree... perlomeno tolte compagnie di ex-URSS, Thailandia, ecc.
 
Finmeccanica, Superjet Int firma contratto da 650 mln dlr
lunedì 17 gennaio 2011 11:33 Stampa quest’articolo[-] Testo [+] ROMA, 17 gennaio (Reuters) - SuperJet International, una joint venture tra Alenia Aeronautica del gruppo Finmeccanica (SIFI.MI: Quotazione) e la russa Sukhoi Holding a controllo italiano, ha siglato oggi un contratto del valore di 650 milioni di dollari con la compagnia aerea messicana Interjet per l'acquisto di 15 Sukhoi Superjet 100.

Lo si legge in una nota di Finmeccanica.

Gli aerei regionali a lungo raggio sono in configurazione da 98 posti. Il contratto prevede una opzione per altri 5 velivoli e comprende l'assistenza per 10 anni.

Le prime consegne sono previste per il secondo semestre del 2012.

I clienti Reuters possono leggere la versione integrale del comunicato con un doppio clic su [ID:nBIA175bf].


© Thomson Reuters 2011 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
Finmeccanica, Superjet Int firma contratto da 650 mln dlr
lunedì 17 gennaio 2011 11:33 Stampa quest’articolo[-] Testo [+] ROMA, 17 gennaio (Reuters) - SuperJet International, una joint venture tra Alenia Aeronautica del gruppo Finmeccanica (SIFI.MI: Quotazione) e la russa Sukhoi Holding a controllo italiano, ha siglato oggi un contratto del valore di 650 milioni di dollari con la compagnia aerea messicana Interjet per l'acquisto di 15 Sukhoi Superjet 100.

Lo si legge in una nota di Finmeccanica.

Gli aerei regionali a lungo raggio sono in configurazione da 98 posti. Il contratto prevede una opzione per altri 5 velivoli e comprende l'assistenza per 10 anni.

Le prime consegne sono previste per il secondo semestre del 2012.

I clienti Reuters possono leggere la versione integrale del comunicato con un doppio clic su [ID:nBIA175bf].


© Thomson Reuters 2011 Tutti i diritti assegna a Reuters.

Mi sembra che piano piano gli ordini stiano arrivando, garantendo piena produzione almeno per i primi anni....... Forse ci si aspettava qualcosa di piu'....... ma vista la diffidenza sul prodotto RUSSO (o semirusso come in questo caso) direi che in Finmeccanica si posso ritenere soddisfatti.

Tiz
 
Eagles Airlines mira ad avere una flotta di cinque Fokker 100 entro fine 2011 per passare poi «nel medio termine» ai Sukhoi Superjet 100 con i quali servire varie destinazioni europee e mediterranee. È quanto la compagnia dice nel comunicato che annuncia il contratto “FLYFokker Take Off” siglato oggi con Fokker Services per il supporto dell’attuale flotta di due Fokker 100. L’accordo comprende la fornitura di servizi di scambio parti, riparazioni e magazzino ricambi in noleggio presso la base operativa di Venezia-Tessera. «Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei Fokker 100 e del supporto di Fokker Services», dice Mauro Calvano, a.d. di Eagles Airlines. «Il lancio di una nuova compagnia aerea è sempre una sfida, ma siamo certi di poter contare sul pieno supporto del titolare del certificato di omologazione del tipo.»

http://www.md80.it/2011/01/18/eagles-airlines-cinque-fokker-100-entro-lanno-poi-superjet/
 
DATE:25/01/11
SOURCE:Flight International
Comment: Super-sized ambition

It was all champagne and backslapping in Venice last week as Superjet International - the Alenia Aeronautica/Sukhoi joint venture that markets the Russian-built Superjet 100 regional jet to Western customers - celebrated a sale to Mexican low-cost carrier Interjet, which signed a firm order for 15 aircraft, plus five options.
Phrases such as "launch customer in the Americas" and "full of optimism" were bandied about. Alenia Aeronautica chief executive Giuseppe Giordo proclaimed that the Interjet deal would "open other opportunities, not only in the Americas, but in Europe and other Western countries".
Time will tell if he is right. For now, the fighting talk fails to dispel a stark truth. A close inspection of Superjet International's latest orderbook reveals that past "firm" orders from Western customers have been quietly falling by the wayside.
Take, for example, the firm order in 2007 from Alenia's compatriot, ItAli Airlines, for 10 Superjets plus 10 options. The Italian carrier was touted at the time as being Superjet's Western launch customer, but it is nowhere to be seen on the latest list of firm customers. Ditto for Switzerland's Asset Management Advisors, previously down to take five Superjets, but now off the books. And as for Hungarian carrier Malév's letter of intent for up to 30 Superjet 100s, it is "frozen".
Of course, the sales campaign had already suffered the huge faux pas that led Sukhoi to hastily withdraw an annual report that listed a firm order for 20 Superjets from Alitalia. The fictitious deal had, the manufacturer admitted, been reported "erroneously". With Superjet International based in Italy, the national airline's eventual selection of Embraer aircraft for regional fleet renewal sounded an ominous note indeed. Subsequently, heads rolled. Superjet International chief executive Alessandro Franzoni was shunted off to head another Alenia division, replaced by Carlo Logli.
So now it is Logli who is under pressure to secure some well-known Western customers with strong balance sheets - and ensure they remain on the firm orderbooks until the aircraft are delivered. The new chief seems up for the challenge, confidently predicting an order from a European airline by year-end. He also hopes to secure a US airline customer, although he admits this will take a little longer.
That seems likely. But if Logli can convince a US carrier to sign up for a jet built in Russia, the Superjet will have its very own Superman.

http://www.flightglobal.com/articles/2011/01/25/352129/comment-super-sized-ambition.html