Superjet 100


Superjet International vende 30 aerei a lessor USA

«Abbiamo fatto un gran lavoro e penso che dopo questo accordo ne potrebbero seguire altri. Sono molto ottimista.» Così Alessandro Franzoni, a.d. di Superjet International (SJI), ha commentato la vendita di 30 Superjet 100 a Pearl Aircraft, nuovo lessor statunitense che si è impegnato anche per 15 opzioni. Il contratto è stato firmato oggi a Farnborough da Franzoni con l’a.d. di Pearl Jan Soderberg. La prima consegna è prevista per il giugno 2011. «Siamo convinti che l’aereo sarà ben ricevuto e che questo sarà solo un primo ordine», ha detto Craig Papayannis di Pearl.
Si tratta della prima vendita conclusa da SJI. Mentre Sukhoi aveva ottenuto alcuni successi - compresi quelli di Kartika e Orient Thai - i mercati occidentali di competenza di SJI scontavano la duplice difficoltà della crisi economica e del nuovo prodotto. «Ora iniziamo a vedere di nuovo la luce», ha detto Franzoni.
Il programma intanto procede. Presto a Venezia sarà installato a Venezia il simulatore delle emergenze. A fine agosto dovrebbe giungere in Italia un prototipo per svolgere le prove di "community noise" sull’aeroporto di Cuneo e quelle di emissioni ad alta frequenza (HIRF) presso Alenia Aeronautica a Caselle. In settembre inizieranno i primi corsi per i piloti di Aeroflot, a Mosca, e di Armavia, a Marcon (VE).
Pearl non ha dato indicazioni sui potenziali destinatari di questi velivoli, limitandosi a dire di essere in trattative con diversi operatori. Il valore del contratto - per il quale Pearl si è avvalsa della consulenza della società romana Airbiz - è di oltre 900 milioni di dollari a prezzi di listino, cioè al lordo degli sconti usuali per i grossi ordini di lancio.
 
Superjet International vende 30 aerei a lessor USA

Il valore del contratto - per il quale Pearl si è avvalsa della consulenza della società romana Airbiz - è di oltre 900 milioni di dollari a prezzi di listino, cioè al lordo degli sconti usuali per i grossi ordini di lancio.

Quindi sarebbero (anche se è sempre difficile dare un prezzo ad un aereo) 30 milioni di Euro ad aereo...

qualcuno sa dirmi i prezzi dei concorrenti?

A.
 
Quindi sarebbero (anche se è sempre difficile dare un prezzo ad un aereo) 30 milioni di Euro ad aereo...

qualcuno sa dirmi i prezzi dei concorrenti?

A.

Se mai 30 milioni di dollari, e a prezzo di listino...
Quindi ci sara' stato sicuramente un bello sconto per concludere l'accordo :D
 
Ma quante chiacchiere da bar che si leggono,i russi non sono proprio ingenui in campo ingegneristico, moltissimi dei loro aerei potevano atterrare su piste semi preparate,e nn dimentichiamoci che hanno invntato loro x primi l'aereo supersonico...Inoltre la tecnologia spaziale che avevano era un gradino sopra anche agli USA..Credo che x valutare un prodotto serva conoscerlo e vederne le specifiche tecniche per criticarlo, e magari accendere il cervello prima discrivere stronzate...

E' ormai accertata storicamente la falsità dell'informazione secondo la quale il Samolyot 346 avrebbe superato Mach 1 prima di Charles "Chuck" Yeager sull'X-1. Per stessa ammissione dei russi.
Oltretutto si trattava dell'unico prototipo del DFS 346, un aero-razzo tedesco, progettato e costruito da ingegneri nazisti, il cui test flight in URSS venne effettuato da un B-29 USAF atterrato accidentalmente in Siberia nel 1944 e mai restituito agli americani.
Insomma, di sovietico - forse - c'era solo il kerosene.
 
Superjet International vende 30 aerei a lessor USA

«Abbiamo fatto un gran lavoro e penso che dopo questo accordo ne potrebbero seguire altri. Sono molto ottimista.» Così Alessandro Franzoni, a.d. di Superjet International (SJI), ha commentato la vendita di 30 Superjet 100 a Pearl Aircraft, nuovo lessor statunitense che si è impegnato anche per 15 opzioni. Il contratto è stato firmato oggi a Farnborough da Franzoni con l’a.d. di Pearl Jan Soderberg. La prima consegna è prevista per il giugno 2011. «Siamo convinti che l’aereo sarà ben ricevuto e che questo sarà solo un primo ordine», ha detto Craig Papayannis di Pearl.
Si tratta della prima vendita conclusa da SJI. Mentre Sukhoi aveva ottenuto alcuni successi - compresi quelli di Kartika e Orient Thai - i mercati occidentali di competenza di SJI scontavano la duplice difficoltà della crisi economica e del nuovo prodotto. «Ora iniziamo a vedere di nuovo la luce», ha detto Franzoni.
Il programma intanto procede. Presto a Venezia sarà installato a Venezia il simulatore delle emergenze. A fine agosto dovrebbe giungere in Italia un prototipo per svolgere le prove di "community noise" sull’aeroporto di Cuneo e quelle di emissioni ad alta frequenza (HIRF) presso Alenia Aeronautica a Caselle. In settembre inizieranno i primi corsi per i piloti di Aeroflot, a Mosca, e di Armavia, a Marcon (VE).
Pearl non ha dato indicazioni sui potenziali destinatari di questi velivoli, limitandosi a dire di essere in trattative con diversi operatori. Il valore del contratto - per il quale Pearl si è avvalsa della consulenza della società romana Airbiz - è di oltre 900 milioni di dollari a prezzi di listino, cioè al lordo degli sconti usuali per i grossi ordini di lancio.

Ieri ho fatto una ricerca su sta Pearl e come ho riportato nel thread di Farnborough 2010 risulta registrata alle Bermuda, quindi NON è americana.

http://pearlaircraft.com/index.html
 
Quindi sarebbero (anche se è sempre difficile dare un prezzo ad un aereo) 30 milioni di Euro ad aereo...

qualcuno sa dirmi i prezzi dei concorrenti?

A.

Da Wikipedia, per i CRJ si va dai 24 ai 39,7 mln di dollari (serie -700, -704, -900 e -1000 ovviamente), per gli E-jets dai 28,5 ai 40 milioni.
 
certo per fare un confronto serio bisognerebbe avere tanti parametri che non abbiamo...

A.
ps. grazie
Quoto, già tecnicamente è difficile confrontare perchè servirebbero dati più precisi, sui prezzi poi il confronto è quasi impossibile a meno di non avere dati riservati sui prezzi praticati ai vari clienti.
 
Ma avete visto che manovre ha fatto il SSJ in questi giorni a Farnborough???

...al minuto 2:50 sono rimasto a bocca aperta....:astonished: :astonished: :astonished:

http://www.youtube.com/watch?v=S0xTpFydYfg

Notare anche la foto pubblicata su A.Net :astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished:

http://www.airliners.net/photo/Sukhoi/Sukhoi-Superjet-100-95/1746575/L/

veramente niente male!!! se consumasse poco come dicono beh.... :cool:
 
Az dovrebbe ufficializzare la scelta fra SJ100 e E190 in ottobre; sono i due contendenti rimasti in lizza, cosi' si mormora. In AZ.
 
Buaaaaaaaahhh....:(:(:(
A me piaceva il bombardiero!!!!!!

Dal punto di vista commerciale devo dire che sono a favore della scelta di scartare il CRJ. Avra' degli ottimi economics ma la cabina non e' comoda quanto gli E-Jet o l'SSJ, non attracca ai fingers nella maggior parte degli aeroporti e il cargo e' ridotto all'osso. A livello cabina penso che tra SSJ e E-Jet non ci sia una differenza sostanziale: la cross section piu' stretta nell'Embraer e' compensata dalla configurazione a 4-abreast che evita di avere il middle seat.

Chissa' chi vincera'!
 
Dal punto di vista commerciale devo dire che sono a favore della scelta di scartare il CRJ. Avra' degli ottimi economics ma la cabina non e' comoda quanto gli E-Jet o l'SSJ, non attracca ai fingers nella maggior parte degli aeroporti e il cargo e' ridotto all'osso. A livello cabina penso che tra SSJ e E-Jet non ci sia una differenza sostanziale: la cross section piu' stretta nell'Embraer e' compensata dalla configurazione a 4-abreast che evita di avere il middle seat.

Chissa' chi vincera'!

Quoto in pieno!!
Ottima analisi, la classe non e' acqua!!..
...ed i numeri nemmeno..anche se secondo me sul comfort vince il russo..
 
Bumpo il thread per inserire una news. Se non sbaglio avevo letto proprio su questo forum che il CEO era stato rimosso ma non lo trovo più, inserisco questo per completezza e perché magari interessa.

(Non sarebbe il caso di chiudere i thread invece di cancellarli? A furia di delete risulta difficile cercare roba sul forum.)

New CEO, Chairman at Superjet International
By: Gregory Polek
January 4, 2011
People, Aerospace Industry, Air Transport and Cargo

Former Alenia executive Carlo Logli (senior vice president of strategies and business development) replaced Alessandro Franzoni as CEO of Superjet International as part of a management shakeup that saw Franzoni move to Alenia Aermacchi to become its chief operating officer. Meanwhile, Alenia Aermacchi CEO Carmelo Cosentino replaced Amedeo Caporaletti as Superjet International’s chairman of the board.

A Superjet International spokesperson told AIN that the changes reflected parent company Finmeccanica’s practice of periodically alternating top managers within its aeronautics division. “It was a natural decision,” she said.

“No hidden reasons. Superjet International, which is the main customer support and sales representative for the Sukhoi Civil Aircraft-built Superjet SSJ100, recently failed to secure an expected order for the new regional jets from Alitalia, whose board last month instead issued approval for management to lease a mix of 14 Embraer 170s and 190s.

Sukhoi expects Russian certification for the SSJ100 this month and EASA approval in the second quarter of the year.


http://www.ainonline.com/news/singl...ceo-chairman-at-superjet-international-28142/