Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il daily ulteriore su fco non c'era al 100%

il daily su blq ho i miei dubbi, se c'era forse era un 4 for week
c'era c'era....
FCO. part da FCO 17.15 e da TPS 10.15
BLQ era pure daily, partenza da BLQ intorno alle 11 e part. da TPS alle 16.15

e poi fai la sottrazione tra movimenti aprile 07 e aprile 08 e vedrai che i conti tornano :)

giovy, ma qual è la fonte ??

non credo che quei movimenti siano da attribuire al volo per Fco, ne sono certo

forse c'era un volo per torino ?

la situazione è che attendiamo l'Enac....

quando esamineranno le offerte delle 2 compagnie che hanno risposto al bando per subentrare ad AP ? a settembre ????

quindi ad Aprile 132 passeggeri di media su 189 posti disponibile.
per le seguenti destinazioni

GRO
NYO
PSA
NRN
BRE
HHN
DUB

bene. aspetto ora i dati di maggio sui quali do le mie previsioni: si superano i 140.

qualche commento credo che questi numeri (quelli di Aprile) lo meritino.

quindi ad Aprile 132 passeggeri di media su 189 posti disponibile.
per le seguenti destinazioni

GRO
NYO
PSA
NRN
BRE
HHN
DUB

bene. aspetto ora i dati di maggio sui quali do le mie previsioni: si superano i 140.

qualche commento credo che questi numeri (quelli di Aprile) lo meritino.
Ottimi numeri, destinati a crescere da qui a settembre. Dal punto di vista climatico l'estate a Trapani sembra già essere cominciata, ieri mattina molti turisti in spiaggia a Trapani..Non mi sorprenderei sei i numeri crescessero, anche di parecchio a Giugno.
Ancora BHX non è stata caricata quindi attualmente in vendita per la winter 08/09 solo 3 rotte: PSA,BGY e GRO

Ottimi numeri, destinati a crescere da qui a settembre. Dal punto di vista climatico l'estate a Trapani sembra già essere cominciata, ieri mattina molti turisti in spiaggia a Trapani..Non mi sorprenderei sei i numeri crescessero, anche di parecchio a Giugno.
Ancora BHX non è stata caricata quindi attualmente in vendita per la winter 08/09 solo 3 rotte: PSA,BGY e GRO
a Maggio i dati saranno sorprendenti in alto. a Giugno invece almeno per quanto riguardo gli arrivi da centro e nord europa si dovrebbe registrare un leggero calo. per poi avere il massimo flusso a Luglio e Agosto.

MAggio 140 150
Giugno 140
Luglio > 160
Agosto idem
Settembre 130
Ottobre 120
Novembre... 0

ecco i nuovi voli:

Un servizio di idrovolanti per collegare l’aeroporto di Birgi alle principali località turistiche costiere della provincia di Trapani, tra cui anche e soprattutto le isole Egadi. Un progetto che presto potrebbe trasformarsi in realtà se p vero che ieri è stato effettuato un volo dimostrativo da Birgi a Favignana. A bordo c'erano il senatore Antonio D'Alì, presidente della commissione Ambiente del Senato e il presidente dell'Airgest, Salvatore Ombra. Più che altro un volo sperimentale, necessario anche come ricognizione della costa trapanese, per capire se in un futuro prossimo l'aeroporto di Birgi potrà ospitare un tale servizio di collegamento. Secondo D’Alì, “il servizio troverà un ulteriore ragione nel traffico passeggeri di Birgi in costante aumento, soprattutto di turisti provenienti dal nord Europa. Potremmo offrire un valido mezzo di trasporto rapido, efficiente, a basso costo ed insieme una occasione di ulteriore richiamo turistico con il sorvolo di un'area di grande interesse naturalistico qual è quella della riserva delle Egadi e della costa trapanese, dalle isole dello Stagnone a Monte Cofano

Per me sono pessimi e certamente di molto inferiori alla media Ryanair (che non conosco): considerando inoltre la lunghezza delle tratte ritengo che l'esperimento possa essere definito semplicemente fallimentare

quindi tu pur non avendo parametri di riferimenti sentenzi che sono pessimi.

senza parole.

non vale manco la pena di scambiare alcun tipo di opinione con chi persiste in questo genere di atteggiamento che si qualifica da solo per quello che e'.

comunque i dati sul LF di ryaniar aggiornati ad Aprile 2008 che ho trovato qui dicono 81%
http://www.uk-airport-news.info/stansted-airport-news-060508.htm
ma non ho analizzato la fonte ne su che scala sono stati calcolati.

TPS ad Aprile si attesta sul 69% secondo ASSOAEROPORTI.

diciamo che un lavoro intellettualmente onesto di confronto dei dati andrebbe fatto con altri scali simili (malta per esempio, e qualche destinazione spagnola)

Ultima modifica:
Completo la news postata da fontanarossa:

''Le condizioni climatiche ed ambientali per collegamenti di questa natura - dice il presidente dell'Airgest, Ombra - sono ideali, soprattutto nel periodo compreso tra aprile ed ottobre. Del resto il collegamento con idrovolante e' una realta' in tutte le aree ad alta densita' turistica in cui siano presenti arcipelaghi e approdi diffusi per il diporto nautico. Da Birgi potremmo servire la costa fino a Sciacca. Si tratterebbe di un ulteriore servizio che Airgest potrebbe offrire in futuro, da integrare con la politica di sviluppo aeroportuale che punta, in primo luogo, ad incrementare il numero dei voli ed il transito dei passeggeri''.

Fonte: adnkronos

quindi tu pur non avendo parametri di riferimenti sentenzi che sono pessimi.

si, perchè non ricordavo il numero esatto ma sapevo essere invidiabile ed infatti qualcuno meglio informato ha provveduto a reperirlo. Se non vuoi scambiare opinioni sono fatti tuoi, libero di farlo. Su TPS ci sono rotte che vanno peggio di altre e mi pare che non si possa negare: considera che le tratte sono lunghe ed i prezzi molto bassi, da qui il valore dell'investimento.

si, perchè non ricordavo il numero esatto ma sapevo essere invidiabile ed infatti qualcuno meglio informato ha provveduto a reperirlo. Se non vuoi scambiare opinioni sono fatti tuoi, libero di farlo. Su TPS ci sono rotte che vanno peggio di altre e mi pare che non si possa negare: considera che le tratte sono lunghe ed i prezzi molto bassi, da qui il valore dell'investimento.

sei talmente imbevuto di spocchia e di pregiudizio che non ti sei manco accorto che il dato l'ho ritrovato da solo e l'ho riportato prima ancora che lo facesse qualcun altro.

quindi da parte mia l'interesse a discuterne c'e'ed e'genuino.

a differenza forse di quello tuo e di tutti quelli come te.

sei talmente imbevuto di spocchia e di pregiudizio che non ti sei manco accorto che il dato l'ho ritrovato da solo e l'ho riportato prima ancora che lo facesse qualcun altro.

quindi da parte mia l'interesse a discuterne c'e'ed e'genuino.

a differenza forse di quello tuo e di tutti quelli come te.

grazie 1000 per i complimenti: hai comunque ragione tu, è meglio che ve la suoniate e ve la cantiate tra di voi sostenitori. In questo 3ad, gradito o meno, il mio contributo finisce qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.