Ryanair: il punto su Trapani

  • Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si è la lettera che ho scritto io a Marsala.it e in seguito il direttore di questo sito mi ha detto che l'avrebbe girata al Pres. Ombra. che puntualmente ha risposto.
La situazione è chiara, cioè tragica!!
 
Si è la lettera che ho scritto io a Marsala.it e in seguito il direttore di questo sito mi ha detto che l'avrebbe girata al Pres. Ombra. che puntualmente ha risposto.
La situazione è chiara, cioè tragica!!

grande giovy!

in pratica ombra adesso dice che aspettiamo l'Enac, quindi trattasi ancora di tratte sociali
 
"Gentile corrispondente

Abbiamo contattato il Presidente dell’Airgest e ci ha comunicato che lunedì verranno illustrati i dettagli dell’accordo con RYANAIR per i nuovi collegamenti nazionali.

Le faremo sapere al più presto".

In pratica mi avevano mandato questa risposta del biiiiip per accontentarmi e farmi stare zitto. Poi ho rotto nuovamente le scatole, e la verita è saltata fuori. Altro che accordo con FR ! Secondo me non c'è neppure una compagnia in gioco.....
 
"Gentile corrispondente

Abbiamo contattato il Presidente dell’Airgest e ci ha comunicato che lunedì verranno illustrati i dettagli dell’accordo con RYANAIR per i nuovi collegamenti nazionali.

Le faremo sapere al più presto".

In pratica mi avevano mandato questa risposta del biiiiip per accontentarmi e farmi stare zitto. Poi ho rotto nuovamente le scatole, e la verita è saltata fuori. Altro che accordo con FR ! Secondo me non c'è neppure una compagnia in gioco.....

non sarei così disfattista..

la situazione è complessa, ci sono ancora dei finanziamenti pubblici fino a fine 2008 e una legge che obbliga l'Enac ad applicare le tratte sociali..

purtroppo si andrà per le lunghe

e su una cosa ha ragione: Air One, dopo 5 anni, è stata molto scorretta. la sua sembra quasi una decisione "pilotata"
 
non sarei così disfattista..

la situazione è complessa, ci sono ancora dei finanziamenti pubblici fino a fine 2008 e una legge che obbliga l'Enac ad applicare le tratte sociali..

purtroppo si andrà per le lunghe

e su una cosa ha ragione: Air One, dopo 5 anni, è stata molto scorretta. la sua sembra quasi una decisione "pilotata"

a prescindere dalle scorrettezze di AP comunque da dimostrare (io propendo per il concorso di minchiate da più fronti e primo fra tutti il persistere nell imporre rotte assolutamente fuori dalla logica di mercato nei bandi pubblici per non parlare del fatto che imporre TPS BRI fornisce più di un alibi a chi giustifica la fuga di AP con la scarsa reddifività dei voli... ma questa è opinione mia personale)

a prescindere da ciò. se si punta su FR per i voli nazionali che vengono a mancare si rischia di compiere una tripletta di ulteriori ... corbellerie
 
a prescindere dalle scorrettezze di AP comunque da dimostrare (io propendo per il concorso di minchiate da più fronti e primo fra tutti il persistere nell imporre rotte assolutamente fuori dalla logica di mercato nei bandi pubblici per non parlare del fatto che imporre TPS BRI fornisce più di un alibi a chi giustifica la fuga di AP con la scarsa reddifività dei voli... ma questa è opinione mia personale)

a prescindere da ciò. se si punta su FR per i voli nazionali che vengono a mancare si rischia di compiere una tripletta di ulteriori ... corbellerie

io scinderei il discorso voli nazionali FR da voli internazionali FR

nel puntare su FR per o voli nazionali (ammesso che a FR la cosa interessi) non ci vedo nulla di male: anzi entrasse FR anche da Roma, della corbelleria fatta se accorgerebbe forse AP (non sempre cedere agli "incentivi" degli scali maggiori è la scelta migliore).....

certo, se come sostieni tu, fossero stati scambiati i voli internazionali col volo per Orio al Serio, allora forse si, si tratterebbe di corbelleria....

ma sono supposizioni
 
Purtroppo negli anni le zone d'ombra che hanno aleggiato sui bandi delle tratte sociali per Trapani non sono mai mancate, specie in questa ultima assegnazione.

Resta il fatto che la scelta di tratte onerate quali la TPS-BRI o la TPS-CAG (mai partita) la dice lunga circa la lungimiranza e la competenza professionale dei soggetti preposti alla formulazione dei piani.

Ma inserire un TPS-BLQ o un TPS-TRN non avrebbe avuto più senso nonchè utilità? Mah...
 
Purtroppo negli anni le zone d'ombra che hanno aleggiato sui bandi delle tratte sociali per Trapani non sono mai mancate, specie in questa ultima assegnazione.

Resta il fatto che la scelta di tratte onerate quali la TPS-BRI o la TPS-CAG (mai partita) la dice lunga circa la lungimiranza e la competenza professionale dei soggetti preposti alla formulazione dei piani.

Ma inserire un TPS-BLQ o un TPS-TRN non avrebbe avuto più senso nonchè utilità? Mah...

Ti riferisci anche ai metodi di assegnazione ??

Nel primo bando se non sbaglio a far ricorso fu IG, nel secondo AZ....
 
Non ricordo bene, ma non sottovaluterei il fatto che proprio queste due compagnie possano essere le 2 di cui parla il pres.airgest Ombra.

io propenderei certamente per Air Bee

l'altra potrebbe essere My Air (che ormai si butta su tutto) o IG

AZ escluderei perchè non si sa manco se arriva a fine mese...
 
Ti riferisci anche ai metodi di assegnazione ??

Faccio essenzialmente riferimento alla logica che nel tempo ha ispirato la scelta delle destinazioni da servire (che dire della TPS-CTA?), nonchè la mancata applicazione di sanzioni nei casi di inadempienze operative del vettore, episodi tutt'altro che isolati e per i quali gli unici a pagare sono sempre stati gli utenti.
 
Ultima modifica:
Aprile 07

Nazionali 41.380
Internazionali 5.997

Aprile 08:

Nazionali 27.673 (-33.1)
Internazionali 17.375

Pessima la situzione sul Nazionale, per i motivi che tutti sappiamo.
 
Aprile 07

Nazionali 41.380
Internazionali 5.997

Aprile 08:

Nazionali 27.673 (-33.1)
Internazionali 17.375

Pessima la situzione sul Nazionale, per i motivi che tutti sappiamo.

Parlo senza polemica perchè non mi quadra una cosa.
AP non molla a luglio?
Ad aprile AP non c'era?

Cosa ha determinato questo calo?
 
Parlo senza polemica perchè non mi quadra una cosa.
AP non molla a luglio?
Ad aprile AP non c'era?

Cosa ha determinato questo calo?
Ad Aprile 07 c'era il volo per BLQ daily ( quindi 60 movimenti) più LIN sempre daily (altri 60) più un ulteriore daily su FCO e quindi altri 60 movimenti. Mancano all'appello ben 180 movimenti rispetto ad Aprile dello scorso anno.
 
Ad Aprile 07 c'era il volo per BLQ daily ( quindi 60 movimenti) più LIN sempre daily (altri 60) più un ulteriore daily su FCO e quindi altri 60 movimenti. Mancano all'appello ben 180 movimenti rispetto ad Aprile dello scorso anno.

Ok, ma da chi erano operati?
E' per capire se effettivamente AP ha ragione quando dichiara che i numeri non sono soddisfacenti.
 
Ad Aprile 07 c'era il volo per BLQ daily ( quindi 60 movimenti) più LIN sempre daily (altri 60) più un ulteriore daily su FCO e quindi altri 60 movimenti. Mancano all'appello ben 180 movimenti rispetto ad Aprile dello scorso anno.

il daily ulteriore su fco non c'era al 100%

il daily su blq ho i miei dubbi, se c'era forse era un 4 for week
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.