Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie 1000 per i complimenti: hai comunque ragione tu, è meglio che ve la suoniate e ve la cantiate tra di voi sostenitori. In questo 3ad, gradito o meno, il mio contributo finisce qui.

forse non mi sono spiegato bene: io non sono un sostenitore. perche'un aeroporto per me a differenza di quello che puo' essere per quelli come te, non e' una squadra di calcio.

a me interessa solo capire se lo scalo ha prospettive o meno.

discutendone con chiunque ne voglia discutere possibilmente al netto di pregiudizi (in un senso o in quello opposto)

se il tuo contributo dovesse finire qui, ma vorrei prima capire dove e quando e'iniziato, vedro' di farmene una ragione.

Completo la news postata da fontanarossa:

''Le condizioni climatiche ed ambientali per collegamenti di questa natura - dice il presidente dell'Airgest, Ombra - sono ideali, soprattutto nel periodo compreso tra aprile ed ottobre. Del resto il collegamento con idrovolante e' una realta' in tutte le aree ad alta densita' turistica in cui siano presenti arcipelaghi e approdi diffusi per il diporto nautico. Da Birgi potremmo servire la costa fino a Sciacca. Si tratterebbe di un ulteriore servizio che Airgest potrebbe offrire in futuro, da integrare con la politica di sviluppo aeroportuale che punta, in primo luogo, ad incrementare il numero dei voli ed il transito dei passeggeri''.

Fonte: adnkronos

non so come commentarla :)

mi posso trincerare dietro un no comment?

io penso che Fontanarossa, che ne ha sparate e ne sparerà altre, vada semplicemente ignorato........

che ne dite se parliamo di Birgi e le ca**ate le ignoriamo ????

Mah...dove la vanno a prendere una macchina da piazzare a TPS? Mistero...
poi questi che opererebbero? dopo che Airgest ha ottenuto da FR 14 movimenti da Bergamo?!? o supponiamo che non li hanno ottenuti... ma li ha voluti FR....

Montichiari Trapani?

... sai i calci in cooler che arriverebbero da Dublino...

cruzze, per favore, fai luce al piu'presto....

io sono atterrito.

poi questi che opererebbero? dopo che Airgest ha ottenuto da FR 14 movimenti da Bergamo?!? o supponiamo che non li hanno ottenuti... ma li ha voluti FR....

Montichiari Trapani?

io sono atterrito.

Aspè Vincenzo...aspettiamo che Cruz ci spieghi la situazione e poi commentiamo! :)

Montichiari Trapani?

io sono atterrito.

l'unica cosa che ti posso dire è che la commissione ENAC ha scelto Air Bee

Mah...dove la vanno a prendere una macchina da piazzare a TPS? Mistero...

Il problema credo sia un altro.
Aprire oggi in piena crisi energetica una compagnia con dselle macchine che consumano il 30% in più di una macchina più moderna è assolutamnete da folli.
Vuol dire operare 6 mrsi e poi chiudere....

LF medio annuo ad aprile 2008: 81% (=153/189)
LF medio aprile 2008: 79% (149/189), con indicazione specifica riguardante la Pasqua (infatti lo scorso anno era dell'83%).
Fonte: comunicato stampa di Ryanair sul loro sito.

Non ho capito nello stesso periodo quale sia LF medio di Trapani.

a me interessa solo capire se lo scalo ha prospettive o meno.

Scusami ma con questa affermazione dimostri un poco di presunzione.

Un apt per avere delle prospettive deve essere quantomeno collegato ad un hub di una compagnia.

AZ, nonostante negli anni abbia operato voli inutili, su TPS non si è neanche avvicinata.
AP dopo qualche anno ha mollato per scarso traffico (dichiarato da loro e senza polemica9:

Cercare ancora di capire se abbia prospettive significa non voler analizzare i dati.
Senza polemica e rancore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.