Probabili nuove rotte da Lamezia

Ho spulciato i dati della SUF-FCO di FR nel periodo che va dal 01OCT al 22OCT, inclusi, che tra l'altro è stato un periodo un po' più attivo del solito. 88 voli hanno trasportato 12.196 passeggeri, con un LF medio del 73.32% che mi sembra ben al di sotto degli standard di FR. Su 88 voli, solo 6 (6,8%) hanno registrato un "pienone" (175+ passeggeri su 189 posti), ma nessun volo ha superato quota 180 pax o è arrivato all'overbooking. Invece, sono stati ben 14 (15.9%) i voli con LF ridicoli, spesso al di sotto della soglia del 40%. Ripeto, questa è l'unica rotta FR che abbiamo in cui spesso non si pone il problema dell'etichettatura dei bagagli a mano, e proprio ieri ho dovuto rifare il piano di carico manuale di uno di questi voli perché, per abitudine, una voce che quasi sempre riporta più di 10.000kg (carico pax in zona centrale) in realtà ne aveva molti di meno e compilando il piano ho riportato un dato inferiore a quella soglia nella casella sbagliata... un pastrocchio, insomma.

Per quanto riguarda la CIA-CRV, rotta parallela in tutti i sensi che inizierà il prossimo 26 ottobre, dando un'occhiata alle prenotazioni dei voli dei primi giorni la media è del 45.5%.

Come vedi la tratta su Treviso? Pare essere al di sopra di ogni aspettativa iniziale.
Questa estate era spesso e volentieri full, ma anche in bassa stagione pare funzionare piuttosto bene.

Hanno avuto un inizio altalenante ma ora vanno bene, se posso spulcio qualche dato.

Ho spulciato i dati della SUF-FCO di FR nel periodo che va dal 01OCT al 22OCT, inclusi, che tra l'altro è stato un periodo un po' più attivo del solito. 88 voli hanno trasportato 12.196 passeggeri, con un LF medio del 73.32% che mi sembra ben al di sotto degli standard di FR. Su 88 voli, solo 6 (6,8%) hanno registrato un "pienone" (175+ passeggeri su 189 posti), ma nessun volo ha superato quota 180 pax o è arrivato all'overbooking. Invece, sono stati ben 14 (15.9%) i voli con LF ridicoli, spesso al di sotto della soglia del 40%. Ripeto, questa è l'unica rotta FR che abbiamo in cui spesso non si pone il problema dell'etichettatura dei bagagli a mano, e proprio ieri ho dovuto rifare il piano di carico manuale di uno di questi voli perché, per abitudine, una voce che quasi sempre riporta più di 10.000kg in realtà ne aveva molti di meno e compilando il piano ho confuso gli spazi... un pastrocchio, insomma.

Per quanto riguarda la CIA-CRV, rotta parallela in tutti i sensi che inizierà il prossimo 26 ottobre, dando un'occhiata alle prenotazioni dei voli dei primi giorni la media è del 45.5%.

Domanda: ma tu sei autorizzato a postare questi dati?

EDIT: per sapere! A noi fanno comodo, ma tra il farci comodo e il poterli ospitare a volte ce ne passa.

Dopo l'arrivo dei turboelica elvetici in Campania e Sicilia, in Calabria possiamo continuare a dormire sonni tranquilli? O questa nuova moda arriverà anche da noi?

Dopo l'arrivo dei turboelica elvetici in Campania e Sicilia, in Calabria possiamo continuare a dormire sonni tranquilli? O questa nuova moda arriverà anche da noi?
Se li introdurranno ti propongo di fare una denuncia per discriminazione territoriale. Sarebbe inaccettabile e penalizzante per il territorio calabrese.

Mi sa che ti sei perso un pezzo. Perché quest'estate etihad regional ha già operato la gva-suf con saab 2000 da 50 posti ... turboelica...

Ah... Ecco cos'erano allora quei cosi che ronzavano nel cielo! :)

P.S. Parlavo sul nazionale. In Piemonte, Campania e Sicilia ne stanno già facendo una tragedia...
Ciao!

Se li introdurranno ti propongo di fare una denuncia per discriminazione territoriale. Sarebbe inaccettabile e penalizzante per il territorio calabrese.
Mi hai frainteso. La mia domanda era giusto per curiosità, anche perché su un turboelica non ho finora mai volato e sarei curioso di vivere un giorno questa esperienza. Chi mi conosce sa benissimo che i voli semivuoti io li abolirei subito, senza "se" e senza "ma". Altro che turboeliche messe lì solo per non scontentare il politico di turno...

Ho spulciato i dati della SUF-FCO di FR nel periodo che va dal 01OCT al 22OCT, inclusi, che tra l'altro è stato un periodo un po' più attivo del solito. 88 voli hanno trasportato 12.196 passeggeri, con un LF medio del 73.32% che mi sembra ben al di sotto degli standard di FR. Su 88 voli, solo 6 (6,8%) hanno registrato un "pienone" (175+ passeggeri su 189 posti), ma nessun volo ha superato quota 180 pax o è arrivato all'overbooking. Invece, sono stati ben 14 (15.9%) i voli con LF ridicoli, spesso al di sotto della soglia del 40%. Ripeto, questa è l'unica rotta FR che abbiamo in cui spesso non si pone il problema dell'etichettatura dei bagagli a mano, e proprio ieri ho dovuto rifare il piano di carico manuale di uno di questi voli perché, per abitudine, una voce che quasi sempre riporta più di 10.000kg (carico pax in zona centrale) in realtà ne aveva molti di meno e compilando il piano ho riportato un dato inferiore a quella soglia nella casella sbagliata... un pastrocchio, insomma.

Hanno avuto un inizio altalenante ma ora vanno bene, se posso spulcio qualche dato.
Non potrebbero funzionare meglio dei voli per esempio per Genova ? Oppure rafforzare quei pochi per la Germania (HHN, NRN)e il Belgio (CRL) ???

Non l'ho capita. Puoi spiegarti meglio?
Neanch'io l'ho capita ! :D :D :D

Che t hanno fatto i turboelica scusa?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

E' vero che ti hanno fatto ?!?! :( :( :(

Lamezia Terme – La compagnia Germanwings rafforza in proprio network e con il prossimo orario estivo dal 30 marzo 2015 ci saranno nuove frequenze sulle rotte per la Germania. Da Düsseldorf la compagnia aerea tedesca aggiunge una frequenza settimanale sulle rotte per Bari e Lamezia Terme, così come per la croata Zadar". Inoltre da Stoccarda si aggiungono due ulteriori voli a settimana per Bruxelles, per un totale di 16 frequenze. Cresce l’offerta anche su Berlino, con un volo settimanale in più con Fiume.

http://www.lametino.it/Ultimora/lamezia-nuovi-voli-per-duesseldorf-da-marzo-2015.html

Lamezia Terme – La compagnia Germanwings rafforza in proprio network e con il prossimo orario estivo dal 30 marzo 2015 ci saranno nuove frequenze sulle rotte per la Germania. Da Düsseldorf la compagnia aerea tedesca aggiunge una frequenza settimanale sulle rotte per Bari e Lamezia Terme, così come per la croata Zadar". Inoltre da Stoccarda si aggiungono due ulteriori voli a settimana per Bruxelles, per un totale di 16 frequenze. Cresce l’offerta anche su Berlino, con un volo settimanale in più con Fiume.

http://www.lametino.it/Ultimora/lamezia-nuovi-voli-per-duesseldorf-da-marzo-2015.html
Ottimo !

La cosa non mi sorprende, i voli per DUS erano spesso in overbooking. Chissà se per questo nuovo volo opteranno per macchine più capienti dei soliti CR9...