naaaaaaa quando un aeroporto fallisce o una major abbandona qualche rotta è sempre colpa delle low cost....mai di un management fallimentare :super:
Mi sembra che ha abbondantemente criticato il management...
naaaaaaa quando un aeroporto fallisce o una major abbandona qualche rotta è sempre colpa delle low cost....mai di un management fallimentare :super:
Da SUF per le coincidenze in Europa/Mondo rimane FCO e per gli 'allacci' con AFKL ed anche con tutte le altre AB/LH/IAG c'e' sempre FCO.Non mi esprimo sulle ragioni del taglio, sicuramente legittimate da valutazioni economiche o di altra natura, ma si tratta di una durissima perdita. A parte l'ovvia comodità di Linate come city airport milanese, le ripercussioni di questi tagli sono molteplici. Col piano di espansione, Linate è diventato a tutti gli effetti il secondo hub di Alitalia, con ottime coincidenze in Europa e altrettanto ottimi allacci con i network di Air France, KLM ed Air Berlin. Meno voli da Lamezia significa meno coincidenze e meno turisti in arrivo dall'estero, per non parlare delle ripercussioni sul cargo dato che spesso i voli tra LIN e SUF trasportano materiale medico di una certa importanza.
Alitalia ha gia annunciato varie nuove rotte da LIN per la S15. Immagino che verranno usati per quelle.Cosa accadrà adesso a questi due pregiatissimi slot di Linate?
E come mai allora la Sacal ha annunciato che troveranno un sostituto? Gli slot dove li prendono?Alitalia ha gia annunciato varie nuove rotte da LIN per la S15. Immagino che verranno usati per quelle.
Su Kayak leggo testualmente: Alitalia gestito da Mistral Air.È alitalia che opera cn aeromobili mistral?
Credo vengano utilizzati per altri voli da lin per altre destinazioni.Su Kayak leggo testualmente: Alitalia gestito da Mistral Air.
In pratica si è trovata una via di mezzo fra lo status quo e quanto avevo pubblicato l'altra volta.
P.S. Tu degli slot cosa pensi?
Anche io sapevo che la regola fosse questa.Credo vengano utilizzati per altri voli da lin per altre destinazioni.
X queste info chiedi a utente MobiusAnche io sapevo che la regola fosse questa.
Ma allora come mai la Sacal ha annunciato che troveranno un'altra compagnia? Con quali slot? Non mi risulta che a Linate ci siano slot vacanti...
Aeroporto, Galati (FI): “Scongiurare taglio ai voli Lamezia-Milano”
Lamezia Terme - “Inaccettabile penalizzare l’aeroporto di Lamezia Terme, vero e proprio volano di sviluppo per il sistema economico e turistico regionale”. E’ quanto afferma l’Onorevole Giuseppe Galati che ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti in merito alla paventata riduzione, a partire dal mese di aprile, dei voli diretti per Milano.“Occorre che il Ministro Lupi ci dica – chiede l’Onorevole Galati nell’interrogazione - come intende intervenire al fine di impedire il concretizzarsi di scelte aziendali penalizzanti per la Calabria. Ritengo inopportuna, per svariate ragioni, la decisione di Alitalia di ridurre le frequenze giornaliere per Milano. Non bisogna dimenticare, infatti, che il Piano presentato in precedenza dal Ministro Lupi inserisce l’aeroporto di Lamezia Terme tra gli undici scali strategici a livello nazionale. La scelta di Alitalia di ridurre da tre ad uno i voli diretti da Lamezia a Milano Linate contrasterebbe con l’indicazione data a livello nazionale e rappresenterebbe una scelta paradossale dal momento che il transito dei passeggeri presso lo scalo lametino è in continua crescita.I dati del 2014 fanno registrare, infatti, un flusso di passeggeri che si avvicina a due milioni e trecentomila unità. Il danno che ne deriverebbe andrebbe ad incidere negativamente non solo sui singoli utenti, ma anche sugli operatori economici che da tempo hanno avviato relazioni economiche con la città di Milano, scoraggiando, inoltre, nuove iniziative imprenditoriali che puntano in tale direzione”. “Se la determinazione dovesse concretizzarsi, un ulteriore aggravante sarebbe rappresentata – sottolinea l’Onorevole Galati - dalla concomitanza con l’Expo di Milano 2015, evento di forte richiamo economico e commerciale per tutto il territorio nazionale. Sarebbe l’ennesima occasione persa per la Calabria di partecipare ai benefici derivanti da processi virtuosi di sviluppo che interessano il Paese”. “E’ necessario scongiurare tale ipotesi – conclude l’Onorevole Galati – che ha già messo in allarme i cittadini e le istituzioni calabresi”.
curioso come EXPO diventi di fondamentale importanza in questi casi...
Giunta, risorse fondo Pac per aeroporto Lamezia
......Su proposta del Presidente e dell'Assessore ai Trasporti Nino De Gaetano, è stato deliberato l'utilizzo delle risorse del fondo unico PAC per la nuova aerostazione di Lamezia Terme, garantendo un finanziamento di circa ventisei milioni di euro.
http://www.cn24tv.it/news/112470/giunta-risorse-fondo-pac-per-aeroporto-lamezia.html
Sn per l'aerostazione e non si riferiscono al bando per incentivi ai vettori.eccoli i €26 milioni