Credo che se uno lo facesse rischierebbe una risposta tipo: "Vedi cosa succede a risparmiare sul pusher?"
Pusher inteso l’operatore che spinge l’aeromobile dal manicotto di imbarco verso la via di rullaggio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che se uno lo facesse rischierebbe una risposta tipo: "Vedi cosa succede a risparmiare sul pusher?"
Ovviamente, tu cosa credeviPusher inteso l’operatore che spinge l’aeromobile dal manicotto di imbarco verso la via di rullaggio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mentre se usassero “manicotto di imbarco” verrebbero compresi anche ad Ulan Bator. In linguistica si dice sempre che è l’uso a fare la lingua.Appunto: puoi usare jetty, jet bridge, pier... finger? mboh. Soprattutto quando ci sono italiani che parlano con 'esteri', in ambito aeroportuale, e usano quel termine con somma perplessità dei loro interlocutori.
esistono altri termini inglesi, termini corretti, per definire il jetty, jet bridge, pier etc. Dato che l’inglese è la lingua usata in questo settore, io penso che sarebbe quantomeno corretto usare i termini giusti, se proprio si deve, invece di inventare i nostri.Mentre se usassero “manicotto di imbarco” verrebbero compresi anche ad Ulan Bator. In linguistica si dice sempre che è l’uso a fare la lingua.
E non ce la fai vedere?la foto che è venuta fuori era qualcosa da film dell'orrore.
A FRL hanno già trovato la loro miniera d'oro e saranno le concessioni per la costruzione e l'ampliamento degli hangar per farlo diventare un polo manutentivo importante. A PMF dovrebbero fare merci.@RMI io ho sempre pensato che BLQ e RMI abbiano entrambi ragione di essere e non si facciano concorrenza, e si vede. Il mercato sta rispondendo. il problema in Emilia-Romagna sono FRL e PMF che nonostante sovvenzioni non hanno molti voli. O si trova una vocazione specifica (ad es. merci) oppure non vale la pena tenerla in piedi. BLQ non è saturo, ha solo un disperato bisogno di investimenti sulle infrastrutture (e non mettere toppe), RMI ha una vocazione principalmente stagionale ma ha anche un territorio che si estende alle Marche, territorio abbastanza ricco e con potenziale annuale. Personalmente, penso che RMI sia più in competizione con AOI che con BLQ.
Cosa ne pensate ?
Non mi esprimo sulle cifre, ma sul fatto che l'operazione nasca esclusivamente per spostare voli da BLQ a PMF e FRL, è stato dichiarato fino allo sfinimento.Buongiorno,
ho appena letto questo commento sulla presentazione del piano di sviluppo degli aeroporti su Italiavola: nella seconda parte (che inizia da "investimenti a pioggia e nessuna strategia") si fanno ipotesi sui costi dell'operazione (almeno 10 milioni di Euro... come li ha calcolati ? da che fonte li ha presi ?), si da per certo che sarà deluso chi "pensava" che lo spostamento dei voli da Bologna verso altri aeroporti non ci sarà (ma chi l'ha detto che saranno trasferiti!!!, ma di cosa stiamo parlando... ), infine si costruiscono teorie per dare fondamento alle proprie tesi di parte (che sono molto chiare leggendo l'articolo) come per esempio le motivazioni delle sospensioni di alcuni voli nella stagione invernale... su Rimini, Forlì e Parma (alcune rotte sono sempre state sospese in inverno) ; a mio avviso è un articolo pervaso da astio e rabbia che commenta in maniera arbitraria e di parte una situazione in divenire.. forse è il caso che l'autore si rilassi e stia tranquillo, il "suo" aeroporto di Bologna non chiuderà e crescerà ancora. Cosa ne pensate ?
![]()
Il piano per gli aeroporti dell’Emilia Romagna arriverà a fine mese. Tasse ridotte agli scali sotto il milione di passeggeri
La corsa allo sviluppo del Marconi non basta e sul modello di altre regioni il Governatore dell’Emilia Romagna De Pascale alla Festa dell’Unità di Bologna ha annunciato che per fine mes…italiavola.com
Ho capito bene? Continuità territoriale per Forlì'? Già mi sembra inutile quella su AOI. Spero tanto di aver capito male, ma ho paura di no.![]()
Il futuro del Ridolfi, la Uil: "Seguiamo l’esempio delle Marche. Attivare collegamenti con Roma Fiumicino"
Così i sindacalisti della Uil: "Parlare oggi di collegamenti garantiti significa anche parlare di ricostruzione, rilancio e coesione sociale"www.forlitoday.it
Sperando di non andare fuori tema, ma non ho resistito.... Venghino Signori Venghino... altra corsa altro giro ....