Credo che se uno lo facesse rischierebbe una risposta tipo: "Vedi cosa succede a risparmiare sul pusher?"
Pusher inteso l’operatore che spinge l’aeromobile dal manicotto di imbarco verso la via di rullaggio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che se uno lo facesse rischierebbe una risposta tipo: "Vedi cosa succede a risparmiare sul pusher?"
Ovviamente, tu cosa credeviPusher inteso l’operatore che spinge l’aeromobile dal manicotto di imbarco verso la via di rullaggio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mentre se usassero “manicotto di imbarco” verrebbero compresi anche ad Ulan Bator. In linguistica si dice sempre che è l’uso a fare la lingua.Appunto: puoi usare jetty, jet bridge, pier... finger? mboh. Soprattutto quando ci sono italiani che parlano con 'esteri', in ambito aeroportuale, e usano quel termine con somma perplessità dei loro interlocutori.
esistono altri termini inglesi, termini corretti, per definire il jetty, jet bridge, pier etc. Dato che l’inglese è la lingua usata in questo settore, io penso che sarebbe quantomeno corretto usare i termini giusti, se proprio si deve, invece di inventare i nostri.Mentre se usassero “manicotto di imbarco” verrebbero compresi anche ad Ulan Bator. In linguistica si dice sempre che è l’uso a fare la lingua.
E non ce la fai vedere?la foto che è venuta fuori era qualcosa da film dell'orrore.
A FRL hanno già trovato la loro miniera d'oro e saranno le concessioni per la costruzione e l'ampliamento degli hangar per farlo diventare un polo manutentivo importante. A PMF dovrebbero fare merci.@RMI io ho sempre pensato che BLQ e RMI abbiano entrambi ragione di essere e non si facciano concorrenza, e si vede. Il mercato sta rispondendo. il problema in Emilia-Romagna sono FRL e PMF che nonostante sovvenzioni non hanno molti voli. O si trova una vocazione specifica (ad es. merci) oppure non vale la pena tenerla in piedi. BLQ non è saturo, ha solo un disperato bisogno di investimenti sulle infrastrutture (e non mettere toppe), RMI ha una vocazione principalmente stagionale ma ha anche un territorio che si estende alle Marche, territorio abbastanza ricco e con potenziale annuale. Personalmente, penso che RMI sia più in competizione con AOI che con BLQ.