Boia che bella che era... purtroppo non sono mai riuscito a vederla dal vivo, ma facevo le bave ogni volta che la trovavo su qualche rivista... verniciare cosi' un Triplo sarebbe un sogno...
Ma la Perugina non è Nestle', gruppo svizzero?

Boia che bella che era... purtroppo non sono mai riuscito a vederla dal vivo, ma facevo le bave ogni volta che la trovavo su qualche rivista... verniciare cosi' un Triplo sarebbe un sogno...
Come ha detto confermato da Kenya, 5 aerei erano già previsti e non facevano parte del piano. Me lo ricordavo perchè avevo letto qualcosa in proposito. Che fosse una cosa già prevista da tempo, forse dal piano fenice non ricordo, è un dato di fatto.
Per il resto non so che dirti non ho letto le slide del piano ma ho solo letto i post scritti da voi (eccetto quelli di qualche utente che in genere salto a piedi pari) e i post scritti nelle mailing list di piloti alle quali sono iscritto. Come ha fatto notare qualcuno è tutto un po' aleatorio e, a parte la scelta, mi sembra di aver capito, di far dormire gli aerei a fco (scelta da quello che sento in giro un po' rischiosa), non mi sembrano ci siano cose differenti dai soliti refrain come quello di aumentare la produttività di aerei e presumo equipaggi (ma perchè in questi quattro anni non l'hanno fatto?), mettere il cliente al centro (fino ad adesso che hanno fatto?) e valorizzare l'italianità ed il tricolore nel mondo (mi sembra di aver gia' sentito qualcosa in merito). A tal proposito proprio oggi sul TG5, mi pare, c'era una intervista di un ricercatore italiano che vive a Sydney che è dovuto andare all'estero perchè qui da noi lo avrebbero messo a 400 euro al mese in un call center ad attivare sim. Diceva che dell'Italia gli mancano gli amici e la famiglia ma del resto se ne frega anzi. Figuriamoci quanto gliene puo' fregare di volare su di un aereo con la bandiera italiana. Magari se puo' evita pure a meno che, come sostengo sempre, il prezzo non sia vantaggioso rispetto ad altri vettori oppure sia l'unica soluzione.
Come ho già detto piu' volte il piano che ha generato CAI le ha anche messo una palla al piede con una flotta a leasing sbilanciata sul medio. Del resto mi sembra sia stato confermato anche dall'ultimo AD. Buona (ma "stranamente" tardiva) la decisione di spostarsi sul lungo raggio ma, senza risorse, la vedo un po' come il gioco del 15, quello dove si spostano tutte le caselline moltissime volte ma sempre 15 rimangono. Ovviamente io, come voi credo, non sono un AD e probabilmente non capisco un razzo.
Pero' mi piacerebbe leggere i post scritti nel 2009 dagli integralisti CAI ... scommetto che ci sarebbero molti spunti di riflessione.
Come ha detto confermato da Kenya, 5 aerei erano già previsti e non facevano parte del piano. Me lo ricordavo perchè avevo letto qualcosa in proposito. Che fosse una cosa già prevista da tempo, forse dal piano fenice non ricordo, è un dato di fatto.
Per il resto non so che dirti non ho letto le slide del piano ma ho solo letto i post scritti da voi (eccetto quelli di qualche utente che in genere salto a piedi pari) e i post scritti nelle mailing list di piloti alle quali sono iscritto. Come ha fatto notare qualcuno è tutto un po' aleatorio e, a parte la scelta, mi sembra di aver capito, di far dormire gli aerei a fco (scelta da quello che sento in giro un po' rischiosa), non mi sembrano ci siano cose differenti dai soliti refrain come quello di aumentare la produttività di aerei e presumo equipaggi (ma perchè in questi quattro anni non l'hanno fatto?), mettere il cliente al centro (fino ad adesso che hanno fatto?) e valorizzare l'italianità ed il tricolore nel mondo (mi sembra di aver gia' sentito qualcosa in merito). A tal proposito proprio oggi sul TG5, mi pare, c'era una intervista di un ricercatore italiano che vive a Sydney che è dovuto andare all'estero perchè qui da noi lo avrebbero messo a 400 euro al mese in un call center ad attivare sim. Diceva che dell'Italia gli mancano gli amici e la famiglia ma del resto se ne frega anzi. Figuriamoci quanto gliene puo' fregare di volare su di un aereo con la bandiera italiana. Magari se puo' evita pure a meno che, come sostengo sempre, il prezzo non sia vantaggioso rispetto ad altri vettori oppure sia l'unica soluzione.
Come ho già detto piu' volte il piano che ha generato CAI le ha anche messo una palla al piede con una flotta a leasing sbilanciata sul medio. Del resto mi sembra sia stato confermato anche dall'ultimo AD. Buona (ma "stranamente" tardiva) la decisione di spostarsi sul lungo raggio ma, senza risorse, la vedo un po' come il gioco del 15, quello dove si spostano tutte le caselline moltissime volte ma sempre 15 rimangono. Ovviamente io, come voi credo, non sono un AD e probabilmente non capisco un razzo.
Pero' mi piacerebbe leggere i post scritti nel 2009 dagli integralisti CAI ... scommetto che ci sarebbero molti spunti di riflessione.
Oh, finalmente!!! Continua a scrivere post così. Motivati e rispettabili. Non ne condivido in parte il contento, ma almeno è uno spunto di discussione e confronto, non una sentenza buttata lì e sempre monodirezionale come al post 321, che appare polemica gratuita non costruttiva.
Ma la Perugina non è Nestle', gruppo svizzero?![]()
Sarebbe molto bello se con grandi aziende italiane si accordassero per aerei in livrea pubblicitaria,AZ potrebbe proporlo un po' come la lounge dolce vita.
Occhio che ti bannano.Si ma adesso non me lo emozionare, l'ho già quotato io, uno al giorno basta....![]()
Occhio che ti bannano.![]()
Occhio che ti bannano.![]()
Prima tenteremo di esorcizzarlo.![]()
Si Alitalia TEAM!Nome e livrea ricorderanno Alitalia ma ancora stanno studiando la proposta. Sono curioso di vedere cosa partoriranno....
Concordo sul fatto che le livree pubblicitarie siano meravigliose, che servano poco dal punto di vista del MKTG non sono d'accordo. Hanno presa sul consumatore e in un ambiente saturo di messaggi pubblicitari come un aeroporto sicuramente spiccano.
...
Qualche pagina fa qualcuno ha chiesto come vanno le nuove rotte.... Io per lavoro ho avuto modo di volare FCO-TBS a/r due volte a giugno. LF più che discreti direi (quasi nessuno in J, ma Y all'80%). Non so le aspettative, ma mi sembra vada bene.
Purtroppo però, 3 volte su 4 ho dovuto provare sulla mia pelle il casino disumano dell'area transiti (una volta arrivando da LHR, le altre due volte di ritorno da TBS...l'altra volta venivo da AMS) durante l'ora di punta (sia quella serale che quella della mattina). Spero vivamente che, facendo parte di questa operazione di rehubbing, riescano a farci qualcosa (o convincere AdR di farci qualcosa...), perché così come sono le cose secondo me Alitalia perde vari clienti al giorno. La prossima volta che mi capita terrò seriamente in considerazione l'idea di uscire e rientrare (con l'uso del varco prioritario).
Piccolo o.t.: Fatto anch'io a fine maggio un a/r con AZ in C, LIN-FCO-TBS ed un o/w in Y ZRH (mi pare)-FCO-TBS e confermo. Economy quasi full e business mai più di 4 o 5 persone.Qualche pagina fa qualcuno ha chiesto come vanno le nuove rotte.... Io per lavoro ho avuto modo di volare FCO-TBS a/r due volte a giugno. LF più che discreti direi (quasi nessuno in J, ma Y all'80%). Non so le aspettative, ma mi sembra vada bene
Quoto...Per AdR... Se fossi AZ gli farei causa per danno di immagine!