Estratto della conferenza stampa con intervista a Del Torchio:
http://www.youtube.com/watch?v=KU9HrVjooLw
http://www.youtube.com/watch?v=KU9HrVjooLw
posso concordare con gli altri mali di MXP (in particolare modo i bagni ed i banchi transiti) ma le code kilometriche non le ho mai mai viste da nessuna parte,
trovami un altro aeroporto con due autostrade ed una ferrovia ...
non mi dire che FCO sia ben connesso ... a volte prima di partire si deve recitare il rosario, anche il treno che ci arriva, altre ad essere carissimo, e' lento e con tante difficolta' e spessisimo ritardi.
posso concordare con gli altri mali di MXP (in particolare modo i bagni ed i banchi transiti) ma le code kilometriche non le ho mai mai viste da nessuna parte, a meno che non si rompesse qualcosa o che il flusso non venisse bloccato per una qualche ragione.
Se parli di posizione di MXP tieni presente che ovunque lo metti risulta scomodo per qualcuno, visto che si deve attraversare Milano, a sto punto ha avuto senso metter l'apt vicino alla zona piu densamente abitata e sviluppata economicamente, il nordovest della citta'.
trovami un altro aeroporto con due autostrade ed una ferrovia ...
non mi dire che FCO sia ben connesso ... a volte prima di partire si deve recitare il rosario, anche il treno che ci arriva, altre ad essere carissimo, e' lento e con tante difficolta' e spessisimo ritardi.
posso concordare con gli altri mali di MXP (in particolare modo i bagni ed i banchi transiti) ma le code kilometriche non le ho mai mai viste da nessuna parte, a meno che non si rompesse qualcosa o che il flusso non venisse bloccato per una qualche ragione.
Se parli di posizione di MXP tieni presente che ovunque lo metti risulta scomodo per qualcuno, visto che si deve attraversare Milano, a sto punto ha avuto senso metter l'apt vicino alla zona piu densamente abitata e sviluppata economicamente, il nordovest della citta'.
Purtroppo devo concordare con tutti: le code per il controllo passaporti erano a volte esasperanti. I varchi del controllo passaporti erano da terzo mondo.
E nessuno faceva niente... La SEA aveva solo il progetto del terzo satellite ma non nel riorganizzare il flusso dei passeggeri.
FCO avrà tutti i problemi che volete, le code ci saranno anche lì ma sono meglio organizzate.
La gente ha forse la memoria corta. MXP ai tempi dell'hub AZ era un incubo per i pax che ci dovevano transitare, tra file ignobili, riconsegne bagagli e disorganizzazioni.Quando AZ era a MXP c'erano code allucinanti.
La gente ha forse la memoria corta. MXP ai tempi dell'hub AZ era un incubo per i pax che ci dovevano transitare, tra file ignobili, riconsegne bagagli e disorganizzazioni.
+ bagagli in transito smarriti, anche quando le coincidenze superavano di molto 60 minuti
vero. la perdita dei bagagli era frequentissima quando eri in transito.
Non so adesso, ma all'epoca poi le lounge erano tra le più squallide dell'emisfero boreale.
Con le lounge ora va un po' meglio al pomeriggio e alla sera. Al mattino è come stare imprigionato in un covo di cavallette che, oppresse in spazi angusti, razziano quel che arriva da esauste inservienti che cercano di fare quel che possono. Non so se ho reso l'idea (con un po' di colore...)
Torniamo al piano industriale, per favore?
A razzie la situazione è onestamente drammatica anche a FCO. Ma almeno due salette sono state migliorate. La Dolce Vita è presentabile nell'offerta e nello stile, con alcune cose inutili ma carine come il simulatore. La saletta nel molo principale extra-Schengen è carina, sebbene scarsissima nell'offerta di bevande e snack. La saletta nel satellite appena sufficiente nell'offerta, ma assai claustrofobica. Il vero schifo è quella del molo Schengen.
A MXP sono stato l'ultima volta nella saletta SEA Schengen, che mi sembra fosse in uso temporaneo anche perAZ. Modesta e claustrofobica nel complesso.
Sulla Dolce vita il problema principale è che è troppo piccola. Secondariamente non è air side.