Non c'è nulla da inventare nel mondo. Bisogna solo copiare le best practice.
Per anni ho evitato CDG come la peste, oggi i terminal come il 2E/2F hanno fatto qualche cosa di incredibile. Non hanno nulla da invidiare a MUC.
E' chiaro che che sono stati investimenti mirati e non piccoli anche da parte di AF. Inoltre, continuano ad investire.
Che i signori di AdR prendano un bel' aereo e vadano a copiare quello che è stato fatto, si facciano due conti e presentino ad AZ una proposta di investimenti congiunta e congrua dove necessario.
Bravissimo. Parole sante.
Posso fare una domandina un pelo provocatoria? E' generica e forse ha poca attinenza con l'argomento ... ma da questo argomento ne trae spunto.
Per imparare dagli altri a fare cose migliori delle nostre, quando gli altri sono migliori si deve necessariamente:
- aver voglia di guardare e "vedere" ciò che succede fuori casa
- avere il coraggio e la voglia di riconoscere quando ciò che è fatto dagli altri è meglio mille volte di quanto fatto da noi
- avere umiltà e desiderio di imparare a fare le cose diversamente e farsi insegnare (ed ovviamente starsene buonini al proprio "banchetto di scuola" ad ascoltare e capire)
- muovere il c--o e darsi da fare in coerenza con quanto imparato.
Ho dimenticato qualche cosa?
Non so se queste basi sono in linea col generico modo di fare dell'italiano medio presuntuosetto che crede di vivere nel miglior paese del mondo (Roma caput mundi), si bea del passato e sostiene di essere il più bello della compagnia perché c'ha il bel mare, la buona cucina, il buon vino, è il latin lover x definizione, ecc. ecc. ecc.
Tanti italiani infatti, che studiano e sono stufi di questo ... emigrano ad altri lidi, altri cercano di barcamenarsi qua, altri ancora riescono a fare qua qualche cosa di veramente buono, molti sono delle capre!
Magari mi sbaglio, eh. Lo vorrei tanto, ma non sapete quanto. Scusate.