Nuovo sito AZ: prime impressioni

[h=1]Internal Server Error - Read[/h]The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Reference #3.cc9c9bd5.1366628421.a24e46f

Pazzesco. Io ho sempre voluto sperare in un futuro migliore per AZ ma questi fanno di tutto per darsi la zappa sui piedi. A mio modestissimo avviso è quasi peggio del precedente. E non era un'operazione facilmente realizzabile.

[h=1]Internal Server Error - Read[/h]The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Reference #3.cc9c9bd5.1366628421.a24e46f

Ah, ecco, pensavo fosse un mio problema!!!!!
Tra l'altro per quel poco che ho visto il motore del web check-in è rimasto lo stesso del vecchio sito, e io domani ne devo fare proprio tre.........
Che disastro!

Gateway Timeout

The proxy server did not receive a timely response from the upstream server.
Reference #1.e29b7b5c.1366628926.1cc415c

Avrei piacere di far viaggiare i miei figli vicino a mia moglie, devo quindi sperare che domani la fortuna mi aiuti o, mal che vada, che ci sia a bordo qualcuno di buona volontà' che provveda. Non una tragedia certo ma dimostrazione di quanto questa azienda tenga ai suoi clienti. E ripeto, veder fare il check in online con AF in pochi secondi quando io non riesco ad aprire neanche il sito, è avvilente. Ah, ovviamente pochi minuti fa quando il sito era online, cambiava nulla, un po' mi diceva che non avevo nessuna prenotazione, un po' mi diceva che non avendo fatto il check in per i voli precedenti, non potevo proseguire. Vero, sono venuto dove sono con l'astronave di Star trek!

VERGOGNA!

Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>

Poco fa il sito di Aviazionecivile.it dava il seguente messaggio:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@aviazionecivile.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Apache Server at www.aviazionecivile.org Port 80

VERGOGNA!

Io sono l'unico fortunato che è sempre riuscito a fare il check-in online con AZ senza problemi?

Poco fa il sito di Aviazionecivile.it dava il seguente messaggio:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@aviazionecivile.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Apache Server at www.aviazionecivile.org Port 80

VERGOGNA!

Tutta colpa del nostro responsabile IT che se ne sta in vacanza e non riesce nemmeno a fare il C'in on line. :D

Io sono l'unico fortunato che è sempre riuscito a fare il check-in online con AZ senza problemi?

Guarda io ne ho fatti sicuramente una 60ina l'anno scorso tutti con esito positivo. Stando ai commenti di molti avrei dovuto incanalare quella fortuna in gratta&vinci probabilmente...

Proprio adesso che parliamo ne ho appena fatto un altro per domani e tutto nuovamente senza problemi.

Peccato solo che il motore del web check-in sia ancora quello vecchio, è una bruttissima cosa vedere siti rattoppati cosi tra vecchio e nuovo, anche se comprendo che cambiare un sito cosi complesso come quello di una compagnia aerea overnight possa essere un'impresa davvero titanica.

Guarda io ne ho fatti sicuramente una 60ina l'anno scorso tutti con esito positivo. Stando ai commenti di molti avrei dovuto incanalare quella fortuna in gratta&vinci probabilmente...

Sei nato fortunato. Io probabilmente no. Se mi dai la tua mail ti invio i PNR e me lo fai tu così raggiungi la ragguardevole cifra di 61 check in. Attendo. Grazie.

Sei nato fortunato. Io probabilmente no. Se mi dai la tua mail ti invio i PNR e me lo fai tu così raggiungi la ragguardevole cifra di 61 check in. Attendo. Grazie.

Per carità, per fortuna ho di meglio da fare nella vita che fare i check-in a gente random sui forum.
Magari chiesto in modo più gradevole ci si poteva provare a mo' di gioco per vedere se è veramente una questione di fortuna (o magari di computer o connessione) o piuttosto legato a determinati biglietti o PNR.
Il fatto che a me sia sempre riuscito non mette in discussione la capacità di chi riscontra problemi, era solo un intervento a fini di statistica visto che un utente che legge un forum dove 10 persone dicono che il web check-in non funziona può arrivare a pensare che è veramente così mentre, nella realtà, funziona nella maggior parte dei casi.

PS 60ina significa "all'incirca 60" quindi non significa che il tuo sarebbe stato necessariamente il 61° soprattutto alla luce del fatto che nel mentre ne avevo appena effettuato un altro per conto mio :)

Avrei piacere di far viaggiare i miei figli vicino a mia moglie, devo quindi sperare che domani la fortuna mi aiuti o, mal che vada, che ci sia a bordo qualcuno di buona volontà' che provveda.

A bordo troverai certamente qualcuno. Qualcuno in carne ed ossa, che sicuramente farà il possibile. Siamo lì anche per questo. Le micro regole sono sempre le stesse: chiedere con cortesia se si riesce a fare qualcosa per un problema che tu hai subito ed il tuo interlocutore non ha creato, ma al quale può provare a rimediare. Esordire con un "vergogna! ci avete separati" sai bene quanto me che oltre ad essere fuori luogo, rischia di tirarti la zappa sui piedi. Ma ovviamente confido sulla tua educazione e sul fatto che ci conosci.... :D