Pazzesco però che non sia utilizzabile da posti come AUH,LCY,SVO e ZRH.
Questa è l'eredità lasciata dalla vecchia logica in cui ogni compagnia aerea aveva i propri sistemi, non integrati o non facilmente integrabili con gli altri.
Pazzesco però che non sia utilizzabile da posti come AUH,LCY,SVO e ZRH.
Alitalia utilizza ancora ARCO?Questa è l'eredità lasciata dalla vecchia logica in cui ogni compagnia aerea aveva i propri sistemi, non integrati o non facilmente integrabili con gli altri.
Capito, grazie!Tendenzialmente perché in quegli aeroporti c'è un DCS terzo che non è in grado di colloquiare con il web AZ.
Alitalia utilizza ancora ARCO?
da fonti interne inerenti il nuovo sito.
1. La Fase di restyle è progressiva e, come per tutti grandi siti (oltre 3.000 pagine) avviene in più step. Non tutte le sezioni del sito sono quindi aggiornate ma lo saranno nel corso dei prossimi 2-3 mesi
2. Per quanto riguarda il design del sito, Alitalia si è avvalsa di Frog Design, considerata tra le migliori realtà del settore
3. Il menù di navigazione è stato semplificato, dando maggiore visibilità alle informazioni più rilevanti per il viaggio
6. Geolocalizzazione: oggi vedi offerte in partenza dalla tua città, anziché offerte da Bari, da Trieste, da Catania, da Milano quando tu magari sei di Venezia!
A bordo troverai certamente qualcuno. Qualcuno in carne ed ossa, che sicuramente farà il possibile. Siamo lì anche per questo. Le micro regole sono sempre le stesse: chiedere con cortesia se si riesce a fare qualcosa per un problema che tu hai subito ed il tuo interlocutore non ha creato, ma al quale può provare a rimediare. Esordire con un "vergogna! ci avete separati" sai bene quanto me che oltre ad essere fuori luogo, rischia di tirarti la zappa sui piedi. Ma ovviamente confido sulla tua educazione e sul fatto che ci conosci....![]()
Per carità, per fortuna ho di meglio da fare nella vita che fare i check-in a gente random sui forum.
Magari chiesto in modo più gradevole ci si poteva provare a mo' di gioco per vedere se è veramente una questione di fortuna (o magari di computer o connessione) o piuttosto legato a determinati biglietti o PNR.
Il fatto che a me sia sempre riuscito non mette in discussione la capacità di chi riscontra problemi, era solo un intervento a fini di statistica visto che un utente che legge un forum dove 10 persone dicono che il web check-in non funziona può arrivare a pensare che è veramente così mentre, nella realtà, funziona nella maggior parte dei casi.
PS 60ina significa "all'incirca 60" quindi non significa che il tuo sarebbe stato necessariamente il 61° soprattutto alla luce del fatto che nel mentre ne avevo appena effettuato un altro per conto mio![]()
:super:
ma stracciategli la freccia alata!
Danie'.... il mio "vergogna" non era una citazione a te, giammai.... era riferito all'incipit classico col quale vengo apostrofato da chi ha subito un disservizio e parte male nel chiedermi di risolverglielo....![]()
Nella lista c'e' anche PEK, NRT e via di seguito?![]()
Io sulla PEK ero riuscito a fare il check in tramite il sito AF, magari anche su altre destinazioni funziona.
Nuovo sito già piantato. Ovviamente il web check in è sempre un miraggio. Avvilente avere di fianco una persona che per fare il check in online con AF ha impiegato 45 secondi.
VERGOGNA!
Avrei piacere di far viaggiare i miei figli vicino a mia moglie, devo quindi sperare che domani la fortuna mi aiuti o, mal che vada, che ci sia a bordo qualcuno di buona volontà' che provveda. Non una tragedia certo ma dimostrazione di quanto questa azienda tenga ai suoi clienti. E ripeto, veder fare il check in online con AF in pochi secondi quando io non riesco ad aprire neanche il sito, è avvilente. Ah, ovviamente pochi minuti fa quando il sito era online, cambiava nulla, un po' mi diceva che non avevo nessuna prenotazione, un po' mi diceva che non avendo fatto il check in per i voli precedenti, non potevo proseguire. Vero, sono venuto dove sono con l'astronave di Star trek!
VERGOGNA!
Ora il sito AF ti rimanda al sito AZ, non lo puoi più' fare, anche io ho sempre usato AF o KL. Cioe', ho un biglietto AZ, sul suo sito non si può' fare ma su quello di due compagnie partner si. Ditemi voi.
Un po' come la gestione delle prenotazioni sul sito AZ, funziona raramente ma se si va su Saudia, ripeto, Saudia, funziona alla perfezione. Rendiamoci conto.
Sono appena riuscito a fare il check-in per un VCE-FCO-VCE del 24/04 senza problemi...